[Topic Ufficiale ZIM] Lode agli ZIM

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Re: RE: Re: Lode agli ZIM

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto: Belli ma non sono Zim!
Avrai notato che il topic prima di me e' pieno di pobeda... ;)

Ma zim e pobeda non li consideriamo un po' la stessa cosa?
Ultima modifica di Cane il 7 nov 2016, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Lode agli ZIM

Messaggio da DaniLao »

Insisto con l'orsacchiotto tra le frasche del Märchenwald
IMG_7718.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior

Re: Lode agli ZIM

Messaggio da cpc »

Si ma tutti provenienti dalla fabbrica di Samara. Avevo inteso che il Topic fosse limitato a questi. Diversamente forse è meglio modificare il titolo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto:Si ma tutti provenienti dalla fabbrica di Samara...
A proposito di Samara ho questi due...

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Ancora un paio
IMG_7716.JPG
IMG_7713.JPG
IMG_7731.JPG
IMG_7715.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Ho preso questo zim, mi piaceva il quadrante invecchiato in quel modo...(deve arrivare)

Immagine

Immagine
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Sono scomparsi tutti i post di ieri!
DaniLao
moderatore
moderatore

Lode agli ZIM

Messaggio da DaniLao »

Vi ripropongo questo ZIM che mi garba parecchio e che non sono mai (nemmeno in questa occasione) riuscito a fotografare decentemente
IMG_8006.JPG
Mi piace il quadrante tigrozebrato rosso e nero che unisce un certo fascino glam (?!) a quello che -nella mia fantasia- è un evidente rimando (e un doveroso omaggio) ai vessilli internazionalisti della Guerra Civile spagnola
IMG_8007.JPG
Bello anche il tuo Paul, e direi che ti ci voleva...
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Ecco qualche altro ZIM Pobeda in mio possesso da qualche tempo.
I celebrativi sono un pezzo forte. Ampiamente snobbati, hanno secondo me grafiche e colori azzeccati, anche se rendono al meglio solo se in buone od ottime condizioni.
P1030048.jpg
P1030049.jpg
P1030050.jpg
Idem per questo qui, di un bel blu metallizzato e con la fiamma eterna sui secondi ad ore 6:
P1030051.jpg
P1030052.jpg
P1030053.jpg
Questo per il 26esimo congresso del PCUS, forse è uno dei migliori, con un giallo metallizzato chiaro molto brillante, la mappa dell'URSS e la cassa con lavorazione particolare.
P1030056.jpg
P1030055.jpg
P1030054.jpg
Bello anche questo per i 25 anni della VAZ di Togliattigrad, notare le bandiere italiane e sovietiche e la cassa nera:
P1030057.jpg
P1030058.jpg
P1030059.jpg
P1030060.jpg
C'è spazio anche per alcuni modelli "strani" ma piacevoli, come questo con i segni zodiacali. Ne esisteva anche una serie completa (invero bruttina) con un segno per ogni modello, questo ce li ha tutti insieme, quindi costa meno :) ed è tutto sommato piacevole esteticamente con la sua cassa nera oversize, anche se non ho mai capito la disposizione dei segni...con tutta probabilità sono messi lì solo per estetica.
P1030061.jpg
P1030062.jpg
P1030063.jpg
Come già detto, questi orologi rendono al meglio se sono in buone o ottime condizioni. Alcuni si possono trovare come NOS a prezzi abbordabili, paradossalmente alcuni modelli postsovietici risultano più rari rispetto ai made in URSS.
Ho fatto chiaramente una raccolta di quadranti un pò più elaborati, ma gli ZIM offrono ampia scelta soprattutto a chi vuole quadranti semplici e classici.