giorgio_quinto ha scritto:Per sapere con certezza se la cassa è cromata devi guardare alla luce se c'è differenza di colore (o tonalità di riflessi) tra fondello e cassa.
Il fondello in acciaio avrà sicuramente riflessi "gialli", se anche la cassa ha colorazione gialla allora è acciaio se ce l'ha azzurra è cromata.
Hai il Tank verde che è cromato, fai la prova del 9 osservando i riflessi di quello per capire bene la differenza da cercare.
secondo me è cromata, il gioco di riflessi diversi con il fondello lo confermo uguale al 'Kom Tank' verde
aprire il fondello e guardare alla meccanica può servire?
La cassa Amphibia è in acciaio.
Se è cromata non è Amphibia gli somiglia ma presente piccole differenze nella forma delle anse ed è un po ' più sottile.
Ovviamente per cassa Amphibia intendo quella dichiarata impermeabile 200 m
cpc ha scritto:La cassa Amphibia è in acciaio.
Se è cromata non è Amphibia gli somiglia ma presente piccole differenze nella forma delle anse ed è un po ' più sottile.
Ovviamente per cassa Amphibia intendo quella dichiarata impermeabile 200 m
non ho capito bene a quale msg stai rispondendo, cmq credo che il mio pusher non abbia Amphibia ma 'Komandirskie' manuali e auto e 'Komandirskie Amphibia' auto
ma sto ancora cercando di capirci, per ora la mia distinzione grossolana potrei riassumerla a:
* Komandirskie
* Komandirskie Amphibia
* Komandirskie Amphibia auto con e senza data
* Amphibia
ci sono caratteristiche che fra loro trovo confuse se poi provo anche a includere i 'transizionali', per ora sto leggendo:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Approfitto per dare un mio parere (poco illuminato) sulla questione...
Il quadrante frogman antimagnetico di epoca sovietica è stato montato nelle seguenti casse:
1- Neptune con bracciale integrato
2 - Angolare
3 - 420 tonda. Quasi sempre con sfere komandirskie. Ho un esemplare che mi è arrivato proprio con sfere komandirskie (poi sostituite prontamente con sfere amphibia per motivi estetici).