Gamanto ha scritto: 13 feb 2021, 20:31
Vabbè, dai, titoli e sottotitoli almeno li leggi.
Temevo mi dicessi che guardavi soltanto le fotografie!
(anche se qualche foto racchiude piu' informazioni di tanti discorsi... )
Da Wikipedia:
Ogni titolo ha una struttura che comprende:
occhiello: frase posta sopra il titolo che introduce l'articolo;
il titolo dell'articolo;
sommario: è il riassunto dei principali argomenti dell'articolo. Viene impaginato sotto il titolo; la dimensione dei caratteri è inferiore a quella del titolo e maggiore di quella del testo;
catenaccio: elemento della titolazione collocato sotto due o più titoli, che quindi "incatena" insieme, la cui funzione è di evidenziare una parte importante delle notizie annunciate dal titolo. Il testo è di grosse dimensioni, di solito superiori a quelle del sommario e dell'occhiello. Se collocato in un titolo di prima pagina che rimanda ad un articolo delle pagine interne, può riassumere la notizia, dando ad essa maggiore visibilità.
In pratica ammettono che quando uno ha letto il titolo, l'occhiello, e il sommario... in pratica ha capito tutto della notizia e non gli serve altro...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane ha scritto:
In pratica ammettono che quando uno ha letto il titolo, l'occhiello, e il sommario... in pratica ha capito tutto della notizia e non gli serve altro...
Credo dipenda da cosa cerchi e da cosa vuoi essere.
La realtà è parecchio complessa e se la vuoi comprendere ti devi applicare almeno non ti accontenti di una visione semplicistica e riduttiva.
Almeno tu non sia un fenomeno, ma anche quelli di solito vanno oltre il titolo nell’analisi
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao ha scritto: 14 feb 2021, 8:14
La realtà è parecchio complessa...
Molto complessa...
Ma quando do un'occhiata a una decina di testate on-line voglio informarmi sull'attualita', cosa sta succedendo in Italia e nel mondo...E il sistema e' abbastanza vaido...
Poi adesso sostengo la posizione, ma se un argomento mi interessa lo leggo...
E leggere anche titoli e sottotitoli di dieci testate tra politica, cronaca, e stupidaggini...serve un po' di tempo...
Io mica sono in pensione...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane ha scritto: 14 feb 2021, 9:00Poche ministre e zero Dem, nel Pd esplode il caso.
Detto così non mi torna tanto...
Mi ha risposto direttamente Madia... (probabilmente mi legge su "cane contro cane"... )
Madia e' risaputo che e' intelligente e brava, ma ritenevo impossibile da un volto dolce e un po' sognatore come il suo (mi ricorda molto le donne del Botticelli... ) fosse in grado di sferrare
un "attacco diretto" a Zingaretti! (brava Madia!)
Anche secondo lei nel PD manca una leadership...
Madia:
Il problema è la leadership, non le quote rosa
Nel PD correntismo esasperato che riduce anche il discorso sulle donne in nome della famosa “unità”
La questione delle donne nel Partito Democratico è un problema di leadership, non di “riconoscimento” di ruoli o incarichi. E non è un problema di “competenze” specifiche non valorizzate. Questa lettura sconta un principio di subalternità. Il problema del Partito Democratico è un correntismo esasperato che condiziona le scelte e riduce ogni passaggio alla ricerca di un equilibrio burocratico in nome della famosa “unità”. L’assenza di battaglie di idee libere, oltre a rappresentare un male in sé, contribuisce al pregiudizio per le donne.
Se penso al nostro ruolo oggi, nel tempo che viviamo, all’interno del PD non vedo la rivendicazione di uno spazio di tribuna. Se vogliamo davvero contare e dare un contributo al cuore del problema occorre uno scarto. Serve leadership politica.
M. Madia
Ma la madia quale?
Quella quella contraria a unioni civili, eutanasia e aborto?
Ma non stava con renzi?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane ha scritto: 14 feb 2021, 9:00Poche ministre e zero Dem, nel Pd esplode il caso.
Detto così non mi torna tanto...
Mi ha risposto direttamente Madia... (probabilmente mi legge su "cane contro cane"... )
Madia e' risaputo che e' intelligente e brava, ma ritenevo impossibile da un volto dolce e un po' sognatore come il suo (mi ricorda molto le donne del Botticelli... ) fosse in grado di sferrare
un "attacco diretto" a Zingaretti! (brava Madia!)
Anche secondo lei nel PD manca una leadership...
Madia:
Il problema è la leadership, non le quote rosa
Nel PD correntismo esasperato che riduce anche il discorso sulle donne in nome della famosa “unità”
La questione delle donne nel Partito Democratico è un problema di leadership, non di “riconoscimento” di ruoli o incarichi. E non è un problema di “competenze” specifiche non valorizzate. Questa lettura sconta un principio di subalternità. Il problema del Partito Democratico è un correntismo esasperato che condiziona le scelte e riduce ogni passaggio alla ricerca di un equilibrio burocratico in nome della famosa “unità”. L’assenza di battaglie di idee libere, oltre a rappresentare un male in sé, contribuisce al pregiudizio per le donne.
Se penso al nostro ruolo oggi, nel tempo che viviamo, all’interno del PD non vedo la rivendicazione di uno spazio di tribuna. Se vogliamo davvero contare e dare un contributo al cuore del problema occorre uno scarto. Serve leadership politica.
M. Madia
Monna Marianna è renziana di ferro, per lei manca Renzi alla guida del PD (Partito di Destra).
In realtà al PD non manca un leader, ma un farabutto come negli altri partiti (e come nel piddì di Renzi).
Perché ormai l'agone politico a questo si è ridotto: una lotta a forza di tradimenti e colpi bassi, non a chi ha il miglior programma. Infatti se dovessimo stilare la classifica dei programmi dei vari partiti ("programmi", non "proclami") avremmo una lista di n.p. (non pervenuto).
wilcoyote ha scritto: 14 feb 2021, 18:36
In realtà al non manca un leader, ma un farabutto come negli altri partiti (e come nel piddì di Renzi).
Quindi?
Non c'incastrano i farabutti degli altri partiti ne renzi...
Madia ha detto una "verita' assoluta" (di cui molti di noi sono concordi e l'hanno scritto 2 giorni fa) che Zingaretti non e' un leader...e senza un leader non vai da nessuna parte!
Il M5S ha dimostrato che essere "onesti ma coglioni e incapaci" non porta da nessuna parte!
DaniLao ha scritto: 14 feb 2021, 18:31
Ma la madia quale?
Quella quella contraria a unioni civili, eutanasia e aborto?
Ma non stava con renzi?
Anche il PD deve guardare ai cattolici...
Ma sei sicuro che se facciamo un referendum popolare su aborto e eutanasia lo vinciamo?
Io per esempio sull'aborto sono certamente favorevole alla legge attuale ma nel "mio privato" ricorrere all'aborto sarebbe pesantissimo e probabilmente non lo farei...
La madia, come renzi, è di destra (agli argomenti sopra mi pare non ci sia da aggiungere altro*).
Che poi abbia avuto delle convenienze a stare a sinistra è un altro discorso.
Piuttosto: perché non è in italia viva?
Convenienza, anche in questo caso, a stare a piedi divaricati con uno di qua e uno di là?
*cioe, si, un altro argomento ci sarebbe: piace a Paolo, se c’era un dubbio che la signora avesse idee di sinistra con questo ce lo siamo levato