Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

A questo punto sarei curioso di come andrebbe il voto.
E di vedere come e dove andranno a finire boschi, madia e renzi.

Ho sentito dire d’una startup in Arabia Saudita
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 14 feb 2021, 23:01 Quindi serve uno che all'occorrenza sappia raccontare palle in maniera convincente!
Secondo me con gli avversari disonesti e voltagabbana che ci sono oggi, Togliatti e Berlinguer avrebbero avuto gli stessi problemi di Zingaretti.
Stai rivalutando la DC... :D (Che poi non era tanto male per quei tempi)

Secondo me non ci sono paragoni tra Togliatti e Berlinguer e Zingaretti...(si stanno rivoltando nella tomba)
Loro erano dei leader con le palle, avevano carisma, trascinavano, e sapevano decidere senza rousseau!
Immaginati il comportamento di Togliatti dopo l'attentato, o Berlinguer quando decise lo strappo con l'urss coi comunisti che ancora erano innamorati di quel sistema...
Per favore...parliamo degli scazzoni di oggi e non facciamo paragoni..
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Ho detto più volte che ritengo Zingaretti una brava persona, come ce ne sono tante nel Pd, ma un pessimo leader. Non perché non riesca a raccontare balle tipo Salvini o non abbia il carisma di Renzi ma perché, secondo me, non ha quelle capacità di gestione, programmazione e visione al futuro che gli necessitano. Prima ho ascoltato un’intervista di Orlando di un mese fa che, a domanda “Entrereste in un governo di solidarietà nazionale?” Risponde “Mai nella vita, mai con Salvini, neanche facessero premier Superman”. Ora il suddetto è ministro del lavoro del governo Draghi! Cioè ma vi rendete conto? Salvini, mica scemo, non avrebbe mai autorizzato una sortita del genere di un membro di punta della Lega!

Per quanto riguarda la Madia
Cane ha scritto: 14 feb 2021, 18:08 Madia e' risaputo che e' intelligente e brava
Ma risaputo da chi?? Ma la Madia non è quella che copiò la tesi del dottorato?
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 14 feb 2021, 23:02 A questo punto sarei curioso di come andrebbe il voto.
E di vedere come e dove andranno a finire boschi, madia e renzi.
Li vedo male... (la Madia non del pd e' solo una convinzione vostra)
Renzi non saprei dire come ma penso che al 98% ci levera' le gambe anche questa volta...
E' intelligente e scaltro e "come nessuno" sa muoversi in quell'ambiente ...
DaniLao ha scritto: 14 feb 2021, 23:02Ho sentito dire d’una startup in Arabia Saudita
Fa conferenze a pagamento in tutto il mondo, non solo in Arabia...

Renzi, per lui 40mila euro a conferenza. E’ top secret la lista delle destinazioni.

ESCLUSIVO, L'ANTICIPAZIONE DI FQ MILLENNIUM IN EDICOLA DAL 14 DICEMBRE - Leader politico e oratore a pagamento: il tariffario delle sue agenzie. I nostri cronisti hanno finto di organizzare una conferenza, richiedendo l'intervento del leader di Italia Viva:

Per avere Matteo Renzi? “Forty thousand euros. Quarenta, qu-a-tro siii-ro”, scandiscono al telefono dalla Pro Motivate, una delle agenzie che propongono online l’ex premier come speaker. “Dovete contare anche un viaggio in business per una e a volte due persone”. Tanto costa ingaggiare il fondatore di Italia Viva a una conferenza che – facciamo credere all’interlocutore – sarà in programma l’anno prossimo a Barcellona, titolo “Populismo e dinamiche economiche”. Tema su cui Renzi – ci viene garantito – saprà dire la sua.
Del resto “politica globale, “affari correnti”, “finanza e tendenze future” sono solo alcuni degli argomenti elencati online di quello che è stato “il più giovane primo ministro in Italia e il più giovane leader del G7”.

Se pensate di vederlo morire di fame state freschi... :lol:

Sono altri, soprattutto del M5S, che se non verranno rieletti torneranno a vendere bibite allo stadio... :evil:
Ultima modifica di Cane il 15 feb 2021, 9:22, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Se Renzi era intelligente come lo tratteggi non passava da Presidente del Consiglio di un paese membro del G7 a conferenziere (lautamente pagato, quello sì) in pochi anni. È un uomo fatto di ambizione e, come altri come lui in precedenza, verrà distrutto da cotanta brama.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 15 feb 2021, 9:20 Se Renzi era intelligente come lo tratteggi non passava da Presidente del Consiglio di un paese membro del G7 a conferenziere (lautamente pagato, quello sì) in pochi anni. È un uomo fatto di ambizione e, come altri come lui in precedenza, verrà distrutto da cotanta brama.
Renzi secondo me e' molto intelligente...e versatile...(passa da fare il politico, a fare conferenze, a
fare Piero Angela... :lol: )
Che non vuol dire che usi la propria intelligenza per fare cose intelligenti... :lol:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Uno come renzi ce lo invidiano, in Arabia Saudita
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 15 feb 2021, 11:41 Uno come renzi ce lo invidiano, in Arabia Saudita
Era gia' stato a una conferenza in Arabia...
Secondo un mio amico guzzista che lavora da anni in Arabia Saudita (a fare corsi di marketing e di pubblicita') non gli era piaciuto tanto...
Ma se l'hanno richiamato con altri 40K non deve essere piaciuto solo al mio amico... :lol:
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 15 feb 2021, 15:42
DaniLao ha scritto: 15 feb 2021, 11:41 Uno come renzi ce lo invidiano, in Arabia Saudita
Era gia' stato a una conferenza in Arabia...
Secondo un mio amico guzzista che lavora da anni in Arabia Saudita (a fare corsi di marketing e di pubblicita') non gli era piaciuto tanto...
Ma se l'hanno richiamato con altri 40K non deve essere piaciuto solo al mio amico... :lol:
Renzi mi ricorda un mio ex capo.
Era molto bravo a parlare e a sembrare intelligente e preparato, finché c'era qualcuno a fargli da spalla (in pratica faceva suo ciò che diceva uno di noi "davvero esperti" al seguito). Quando doveva cavarsela da solo, faceva così:

Poi se la prendeva con noi che scrivevamo arabo (semplicemente se dovevamo entrare nei particolari di un progetto tecnico, un parvenu come lui non avrebbe potuto capire comunque). Alla fine ad aver fatto più carriera è stato proprio lui. Ma i consulenti americani che all'epoca lavoravano con noi manco si accorgevanbo che esistesse.
Ecco, trasportato su un contesto internazionale enormemente più difficile ed esigente, Renzi come si muove fa danno, se non altro d'immagine.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Mi pare che dentro il governo la Lega comincia a essere una spina nel fianco del PD... :|