Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11439
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da DaniLao »

Non so se vi capiti di leggere la stampa internazionale o seguire TG esteri.

Che figure di merda una dietro a quell’altra sul G7.

E, no, non sono opinioni o punti di vista.
Siamo noi che in questo ecosistema non ci rendiamo conto, ci autocompiaciamo, ci facciamo i pompini a vicenda (cit.).

Ragazzi, è agghiacciante come ci percepiamo ganzi ma come tutto il mondo ci consideri e ci tratti (giustamente ahimè) da mentecatti
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 835
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da finestraweb »

Credo allora che stiamo facendo scuola, ma alla grande proprio.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3647
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 13 giu 2024, 20:44 Non so se vi capiti di leggere la stampa internazionale o seguire TG esteri.

Che figure di merda una dietro a quell’altra sul G7.

E, no, non sono opinioni o punti di vista.
Siamo noi che in questo ecosistema non ci rendiamo conto, ci autocompiaciamo, ci facciamo i pompini a vicenda (cit.).

Ragazzi, è agghiacciante come ci percepiamo ganzi ma come tutto il mondo ci consideri e ci tratti (giustamente ahimè) da mentecatti
La meloni è considerata ganza solo dai suoi seguaci.

Se parli della stampa tedesca, penso che debbano guardare soprattutto in casa loro. Fra Scholz in casa e la VDL in Europa hanno poco di cui andar fieri.

Piuttosto una indubbiamente furba come la Meloni ma sostanzialmente incapace ci fa perdere un'occasione d'oro di pesare di più in campo europeo, on un Macron così ridimensionato.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3647
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da wilcoyote »

Meloni furiosa con Macron e Scholz
«Se pensano di isolarmi, sbagliano di grosso». Sabato pomeriggio, piscina di Borgo Egnazia. Giorgia Meloni, nel momento di riposo ritagliato fra la fine del G7 e la conferenza di pace di Lucerna, è contrariata. Di più: chi l’ha sentita, dice di avere colto un’autentica furia. La premier ha preso come un’offesa le parole di Olaf Scholz che l’hanno collocata senza mezzi termini «all’estrema destra dello spettro politico» e fuori da qualsiasi alleanza per il governo dell’Europa. Un risentimento, quello della premier, amplificato dal fatto che il cancelliere tedesco ha sferrato il suo attacco ancora sotto gli ulivi pugliesi, senza neppure attendere di tornare in patria. «Sono venuti a tramare a casa mia ma l’Italia, a Bruxelles, avrà quel che le spetta»

E' proprio questo il guaio: se ci daranno quello che ci meritiamo per aver votato questa qua, saranno augelli per diabetici!
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 835
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da finestraweb »

Vediamo come votano in Francia.

La gente non è impazzita, è scontenta e vuole cambiare.
L'appello supremo si può fare una volta, magari magari due, ma poi il muro crolla se non c'è un cambio di rotta.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3647
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da wilcoyote »

finestraweb ha scritto: 17 giu 2024, 19:01 Vediamo come votano in Francia.

La gente non è impazzita, è scontenta e vuole cambiare.
L'appello supremo si può fare una volta, magari magari due, ma poi il muro crolla se non c'è un cambio di rotta.
Si ma votare per cadere dalla padella nella brace mi sembra peggio che pazzia.
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 835
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da finestraweb »

wilcoyote ha scritto: 17 giu 2024, 19:45
finestraweb ha scritto: 17 giu 2024, 19:01 Vediamo come votano in Francia.

La gente non è impazzita, è scontenta e vuole cambiare.
L'appello supremo si può fare una volta, magari magari due, ma poi il muro crolla se non c'è un cambio di rotta.
Si ma votare per cadere dalla padella nella brace mi sembra peggio che pazzia.
Che sia la brace, ci sta che lo si voglia vedere.
Meno male che abbiamo votato la Meloni.
Non potrà più parlare a vanvera della necessità del blocco navale o di abbassare le accise: gli avversari potranno dire che non li ha fatti.

Non siamo una democrazia vera, se al primo cattivo che prende il potere, cessiamo di essere una democrazia.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3647
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da wilcoyote »

finestraweb ha scritto: 18 giu 2024, 14:33
wilcoyote ha scritto: 17 giu 2024, 19:45
finestraweb ha scritto: 17 giu 2024, 19:01 Vediamo come votano in Francia.

La gente non è impazzita, è scontenta e vuole cambiare.
L'appello supremo si può fare una volta, magari magari due, ma poi il muro crolla se non c'è un cambio di rotta.
Si ma votare per cadere dalla padella nella brace mi sembra peggio che pazzia.
Che sia la brace, ci sta che lo si voglia vedere.
Meno male che abbiamo votato la Meloni.
Non potrà più parlare a vanvera della necessità del blocco navale o di abbassare le accise: gli avversari potranno dire che non li ha fatti.

Non siamo una democrazia vera, se al primo cattivo che prende il potere, cessiamo di essere una democrazia.
Ma se ha una faccia tosta peggio di quella di Silvio! Senza contare che gli italiani, in particolare quelli che la votano in buona fede, hanno la memoria e la capacità di ragionamento di un'ameba!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11439
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da DaniLao »

A me far finta che lei e la cricca che si porta dietro non sian fascisti non mi riesce.
È uno di quegli argomenti sui quali non mi riuscirebbe, mai e poi mai, tapparmi il naso ma mi rendo conto di come ognuno abbia la propria coscienza con la quale fare i conti.

Che poi ci si possa convincere che lei e la medesima cricca che la sostiene siano dalla parte di chi sta peggio mi sembra proprio una barzelletta.

Però su questo bisognerebbe parafrasare @Cane: agli italiani garbano di più le barzellette che i discorsi compiuti
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi