ale9191 ha scritto: ↑20 mag 2021, 18:32
Credo che sarebbe il momento di vedere una donna come nuovo Presidente della Repubblica. Di nomi interessanti ce ne sarebbero molti. Il primo che mi viene in mente è Sabina Nuti, rettrice della Sant'Anna a Pisa. Lo so, non accadrà mai, io ci provo.
A 'sto punto potrebbe essere anche Paola Inverardi, ex rettrice dell'Univaq che la guidò nei difficilissimi anni post sisma.
E' anche ingegnere, ed ha insegnato a Pisa (dove risiede), il che non guasta!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Come può un governo del genere fare delle riforme? Le proposte da sinistra sono bloccate da destra e viceversa. Ieri Letta ha proposto un innalzamento di tasse sulla successione sopra il milione di euro per favorire i diciottenni e apriti cielo. Si prospetta uno stop al blocco dei licenziamenti e Pd e M5S mugolano. E questi vogliono ricostruire l’Italia?
ale9191 ha scritto: ↑21 mag 2021, 9:09
E questi vogliono ricostruire l’Italia?
Questo governo e' di m5s e pd e gli altri...(salvini e' aggiunto)
Quindi per ricostruire l'italia serve la destra?
Puo' darsi...ma dubito che un governo di destra faccia le riforme...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
È un governo di Pd-M5S-FI-Lega. Che Salvini e Berlusconi siano aggiunti o meno condizionano l’operato di chi decide. Te vedi tutta questa differenza in positivo con un governo di destra? Io no.
ale9191 ha scritto: ↑21 mag 2021, 9:25
Te vedi tutta questa differenza in positivo con un governo di destra? Io no.
Neppure io...
Ma qualcuno dovra' essere in grado di governare l'italia, o no?
Oppure ho ragione io quando dico che gli italiani non faranno mai le riforme e non sono all'altezza?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)