DaniLao ha scritto: ↑31 mag 2021, 8:25
Una stronzata che uno può anche pensare ma al quale mi parrebbe eccessivo dedicare una statua
Puo' essere che dedicare una statua a Marilyn sia eccessivo...
Di certo distruggerla e' ancora piu' eccessivo...
Io non ho ancora capito cosa e' il "sessismo"...
Perche' esaltare la bellezza femminile non lo e'...
E nel cinema molti uomini sono stati esaltati per la loro bellezza e la loro virilita'...
Proprio dalle donne...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Ecco, ora siamo più sul punto, perché non dedicare una statua alla bravura della Monroe come attrice?
Di nuovo: ritengo sia limitante riassumere la sua carriera alla posa che ha in quella statua e a quel che rimanda, no?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Se pensi alla Monroe pensi a quella immagine, come se pensi a Sean Connery pensi a lui che si accende una sigaretta mentre dice “il mio nome è Bond, James Bond”; non certo alla leggenda degli uomini straordinari.
Poi per il mio giudizio quella lì non è un’immagine sessista.
DaniLao ha scritto: ↑31 mag 2021, 9:26
Di nuovo: ritengo sia limitante riassumere la sua carriera alla posa che ha in quella statua e a quel che rimanda, no?
Quella posa fa parte della storia del cinema...
Quando passa sull'aeratore che il flusso d'aria gli solleva la gonna, e' una scena maliziosa ma non per nulla
volgare che non fa vedere assolutamente nulla...
Neanche la "malizia" va piu' bene?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Lascio perdere...
È che non mi riesce non pensare anche a come se ne sia andata, probabilmente anche vittima di quell’immagine che non riassumeva per niente tutte le sue complessità.
Via, no, io resto per il no siamo nel 2021, andiamo avanti
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
E questa fontana? Oltre che sessista vi pare corretto mettere due donne nude nel punto più alto della città più fredda d'Italia?
A proposito di politically correct, sempre negli USA vogliono abbattere le statue di Cristoforo Colombo (in alcune città lo hanno fatto), eliminare la festività del "Columbus Day" e rinominare tutti i toponimi che a lui si rifanno, perché «la sua scoperta del continente americano ha significato l’oppressione per la popolazione nativa».
Quindi in base allo stesso ragionamento gli americani bianchi, soprattutto se WASP, non dovrebbero rimuovere sé stessi dalla faccia della Terra? La qual cosa penso che eliminerebbe una buona parte dei mali del pianeta, quindi a maggior ragione...
Ne abbiamo parlato solo qualche giorno fa della popolazione mondiale che non aumentera' piu' e probabilmente diminuira' con l'aumento del tenore di vita...
La Cina ha autorizzato il 3° figlio...
A parte qualche contadino sperso nell'entroterra col cacchio che i nuovi benestanti gli
faranno il 3° figlio...
Cane ha scritto: ↑31 mag 2021, 14:29
Ne abbiamo parlato solo qualche giorno fa della popolazione mondiale che non aumentera' piu' e probabilmente diminuira' con l'aumento del tenore di vita...
La Cina ha autorizzato il 3° figlio...
A parte qualche contadino sperso nell'entroterra col cacchio che i nuovi benestanti gli
faranno il 3° figlio...
Il problema è che questo benessere è insostenibile anche a medio termine (parlo dei prossimi 15 - 20 anni) per il nostro pianeta: fra pandemie e disastri naturali, fra cui un esodo biblico da molte zone costiere e zone desertizzate (anche in Sicilia e Puglia ormai ci sono vasti territori con caratteristiche sahariane, vedi foto: https://www.iostudionews.it/wp-content/ ... 50x330.jpg), le variabili sono talmente numerose e reciprocamente influenzate (= ingarbugliate) che qualsiasi previsione lascia il tempo che trova. Quella più probabile è che la popolazione terrestre calerà, forse persino drasticamente, ma per tutt'altre cause che il benessre diffuso (esempio: https://www.filodiritto.com/covid-19-la ... 2-miliardi
wilcoyote ha scritto: ↑31 mag 2021, 15:05
Quella più probabile è che la popolazione terrestre calerà, forse persino drasticamente, ma per tutt'altre cause che il benessre diffuso.
Questo lo penso anch'io...
Io ho sempre pensato a questi virus che forse in Cina e' sfuggito, ma se qualcuno fuori di testa, qualche setta che vuol punire il mondo perche' ha peccato, fa in laboratorio un virus letalissimo
e contagiosissimo?