Attualità politica (cane contro cane)
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: cane contro cane
Io preferirei avere a che fare con Conte piuttosto che con Calenda, ma forse sbaglio io.
-
- senior
Anche io apprezzo Conte...
Ma sul sindaco le maggioranze non sono sempre omogenee....
Michetti: 'Sintonia con Calenda'
Lui ribatte: 'Vicino a Gualtieri'
Grandi manovre sui ballottaggi. Il leader di Azione osserva: 'Il candidato di centrodestra è un impreparato prestato alla politica". "Ma dal Pd non mi ha chiamato nessuno".
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Calenda e Raggi sono praticamente pari.Cane ha scritto: ↑6 ott 2021, 17:08Forse una mossa per "azzerare" i grillini?wilcoyote ha scritto: ↑6 ott 2021, 16:55 OK, Gualtieri non vuole vincere: con solo 4 seggi conquistati il M5S non potrà pretendere più di tanto, ma sputare sul 20% dei voti è da suicidi. O da menefreghisti.
Chi vota Calenda è di centro-destra, difficile che al ballottaggio arrivino molti voti da quella parte.
Se non sbaglio Calenda ha preso piu' di raggi?
Calenda sara' anche di centro destra ma poco legato alla destra...
Ma il candidato della destra e' Michetti...(Meloni + Salvini)
Ma a Roma dopo gli ultimi sindaci siete proprio disperati se vince uno di destra?
Il problema del cadidato di destra è che non ha nessuna precedente esperienza amministrativa, non ha una classe dirigente intorno a sé, insomma un nulla circondato dal nulla. Finirà in pasto ai burocrati capitolini come e peggio della Raggi.
-
- senior
Il Calenda e' dirigente d'azienda, con tutti i risvolti nel bene e nel male di un dirigente d'azienda...
Ma secondo me e' uno con un po' di palle...
Di certo vedrei piu' Roma (anche se ora e' impossibile) in mano a Calenda che in mano a quelle nullità dei grillini!
Non mi pare che Calenda veda male il PD, anzi...
E che il PD dia un colpo di telefono a Calenda (che sembra chiederlo) e lo
tiri dalla loro parte...
La politica e' fatta anche di compromessi...(soprattutto di compromessi)
Di certo vedrei piu' Roma (anche se ora e' impossibile) in mano a Calenda che in mano a quelle nullità dei grillini!
tiri dalla loro parte...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Sono d'accordo, i 5S si sono rivelati la maggior delusione degli ultimi anni, soprattutto è stata dannosissima la loro folle ideologia dell' "uno vale uno": s'è visto quanto valevano quegli uni: zero!Cane ha scritto: ↑6 ott 2021, 19:55 Il Calenda e' dirigente d'azienda, con tutti i risvolti nel bene e nel male di un dirigente d'azienda...
tiri dalla loro parte...
Fra le altre cose la Raggi è stata l'unica che non ha fatto autocritica, i suoi discorsi subito dopo le elezioni sono stati zeppi di arroganza e disprezzo per i vincitori e per gli elettori, in sintesi: "noi siamo i migliori, voi avete voluto che tornassero "quelli di prima" e mo' so' caxxi vostri".
-
- senior
Gualtieri deve scegliere con chi stare: con Calenda e Renzi oppure Conte e Bersani, con tutti e 4 non è possibile. Una scelta oppure l’altra indicheranno bene quale sarà il futuro di Roma. Io, come detto, non avrei dubbi da che parte stare.
-
- senior
Conte e Bersani? Ha già detto che ai 5S non darà nemmeno uno strapuntino. Dopo il disastro che hanno combinato sarebbe un tradimento dei suoi elettori.
-
- senior
Allora vedi che la strada è già tracciata?
-
- senior
Ma Renzi che voti porta?
Calenda e' intorno al 20%...
Ho gia' detto che conte non mi dispiace, ma davvero vuoi rimettere Roma in mano ai grillini?
Il sindaco esce fuori dalle regole della politica, serve uno con le palle, che sappia decidere e imporsi!
Non uno buono e onesto in mano alla solita cricca...
-
- senior
Partendo dal presupposto che fossi stato residente a Roma avrei votato Gualtieri, preferirei fare un accordo con il M5S, un po’ come è stato fatto con Bologna e Napoli, dando loro qualche poltrona piuttosto che con Calenda e compagnia. Questo, soprattutto, in ottica nazionale.