DaniLao ha scritto: ↑5 giu 2022, 18:21
wilcoyote ha scritto:
Ammazza che minestrone di luoghi comuni! Mi deludi.
Chiamasi "imperialismo", come nessuno si sogna nemmeno lontanamente di andare ad "abbaiare" sulla porta degli USA, allo stesso modo nessuno avrebbe dovuto farlo con la Russia.
C'erano modi meno cruenti e più sottili per avere un'Ucraina libera e magari anche prospera, pur senza che facesse parte della NATO; fino a sei mesi fa i finlandesi per caso erano poveri in canna e costretti alla diaspora?
[....]
Torno all’esempio, ma l’ho già fatto mesi fa, di mia figlia che provoca suo fratello e lui che di conseguenza gli spacca il naso.
Sarebbe offensivo per l’intelligenza che tu mi chieda di trattare ugualmente i due gesti
Ti si rispose che era giusto "mettere in castigo" il fratello, ma rimproverare anche la sorella per le reiterate provocazioni.
Nella vicenda Russia - Ucraina mi manca quest'ultima parte del discorso.
Il fratellino è l'unico colpevole, privo di attenuanti, la sorellina una innocente vittima.
Riguardo alle ragazze in minigonna, se se la mettono andando, consapevolmente, ad un party alcolico e con sostanze in carcere, nella sezione dei predatori sessuali che non ricevono da una mese i farmaci per tenere basso il testosterone.....
.... non vogliamo pensare che siano state avventate?
Quel carcere è l'imperialismo.
Ed il loro tutore legale sapeva dove stavano andando e gli ha pure pagato il taxi per evitare che sbagliassero strada.
Così adesso può passare all'incasso a chiedere il maxi risarcimento.
wilcoyote ha scritto: ↑5 giu 2022, 23:24
[.....]
Io non sostentgo la Russia, non so come fartelo capire. Sostengo solo che doveva essere lasciata in pace. [....]
Un noto quotidiano italiano sta facendo una lista dei propagandisti a libro paga di Putin.
Se tu fossi più famoso, ci saresti entrato. Speriamo che così non sia.
E ti ricordo che all'inizio chi era contrario alla guerra in Vietnam era considerato negli USA un comunista.
Vista l'atmosfera che ormai gira per il Paese, limiterò in futuro drasticamente di esprimere opinioni pubbliche contrarie al pensiero di Stato.
Ricordatevi che oggi "tocca a noi" , domani chissà quale sarà l'opinione gradita al manovratore.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein