Non sono un esperto come tanti di voi...ma se fosse un amphibia o un komandirskie sarebbe a carica manuale e non automatica a meno che non sia una edizione moderna; sono sinceramente confuso.....zvezda ha scritto: 18 set 2020, 21:32Автоподзавод Водонепроницаемые (carica automatica, impermeabile). Ti lascio l'interpretazione4x16 ha scritto: 9 set 2020, 21:18 Buonasera a tutti! Se la domanda è nel topic sbagliato....chiedo venia; il fondello in allegato di che orologio è? Cosa recita? Il venditore lo dichiara come komandirskie ma secondo me è di un amphibia....![]()
[Topic Ufficiale] Ma che bel fondello (marcondiro kremlinello)
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
Re: [Topic Ufficiale] Ma che bel fondello (marcondiro kremlinello)
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
-
- Site Admin
Fiur, non ne ho idea. Potrebbe persino non essere una scritta in russo, già decifrare le singole lettere è molto complicato, ma le parole poi sono prive di senso. La scritta circolare è una dedica, con i nomi (per me indecifrabili) di chi riceve e di chi fa il dono. Alcune sembrano abbreviazioni, ma di soli to ci sono i punti a identificarle, qui invece non sembrano essercene. Magari prova a fare qualche altra foto, hai visto mai che riusciamo a decifrarlo.
-
- Site Admin
Moderno è moderno, questo è sicuro4x16 ha scritto: 18 set 2020, 21:35 [...] a meno che non sia una edizione moderna; sono sinceramente confuso.....

-
- advanced user
Grazie delle risposte; anche in questo caso lascio perdere (è già la seconda volta.....la prima è stata con un boctok commemorativo di Gagarin ac40€....troppo bello per essere vero ed infatti lo era....) è proprio una jungla il mondo dell'orologeria russa/sovietica!!!
-
- Site Admin
Se ti piace e costa poco non devi necessariamente lasciar perdere. Considera che noi possiamo fare cose che un collezionista di altri orologi non potrebbe mai permettersi di fare. L'essenziale è che ti piaccia. Poi, più andrai avanti e più comincerai a valutare l'acquisto anche quando l'orologio non ti piace4x16 ha scritto: 19 set 2020, 7:09 [...] anche in questo caso lascio perdere (è già la seconda volta.....

-
- advanced user
zvezda ha scritto: 19 set 2020, 14:05Se ti piace e costa poco non devi necessariamente lasciar perdere. Considera che noi possiamo fare cose che un collezionista di altri orologi non potrebbe mai permettersi di fare. L'essenziale è che ti piaccia. Poi, più andrai avanti e più comincerai a valutare l'acquisto anche quando l'orologio non ti piace4x16 ha scritto: 19 set 2020, 7:09 [...] anche in questo caso lascio perdere (è già la seconda volta.....![]()

-
- moderatore
Una volta che sai quel che compri (diverso è se ti rifilano il cetriolone) se ti piace, ha ragione Marco, abbiamo la fortuna (o al contrario) che i pezzi non costino cifre astronomiche.
Fatte le proprie valutazioni estetiche, etiche e monetarie il risultato dell’equazione è diverso per ognuno e su quello ognun si muove
Fatte le proprie valutazioni estetiche, etiche e monetarie il risultato dell’equazione è diverso per ognuno e su quello ognun si muove

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Ho controllato ed era all'asta ma è stato invenduto (sulla baia) vedremo se lo rimetterà all'asta...DaniLao ha scritto: 19 set 2020, 14:41 Una volta che sai quel che compri (diverso è se ti rifilano il cetriolone) se ti piace, ha ragione Marco, abbiamo la fortuna (o al contrario) che i pezzi non costino cifre astronomiche.
Fatte le proprie valutazioni estetiche, etiche e monetarie il risultato dell’equazione è diverso per ognuno e su quello ognun si muove![]()
-
- senior
Mi avvalgo del contributo dei più volenterosi: che diavolo mi significa questa dedica? Qualcosa di patriottico, dato il 9.05 inciso alla fine?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Site Admin
C'è scritto:ale9191 ha scritto: 27 nov 2020, 17:48 Mi avvalgo del contributo dei più volenterosi: che diavolo mi significa questa dedica? Qualcosa di patriottico, dato il 9.05 inciso alla fine?
Владимиру Мегеславовичу
участнику войны
от командования
М.В.О. (Московский Военный Округ)
9.05.75 г.
A Vladimir Megeslavovich
participante alla guerra
dal comando (del)
M.V.O. (Distretto Militare di Mosca)
9.05.75
Stando alla data, la guerra è probabilmente quella del Vietnam.