Cane ha scritto: ↑7 dic 2020, 19:14
Secondo me piu' che mangiare bevete...
Io proprio non bevo, se non mezzo bicchiere di tanto in tanto. Devo evitare.
Idem coi cibi "insalubri", eviare o comunque limitare al massimo il consumo.
Per contro ho via libera a zuppe, minestroni ecc., purché non adoperi grassi e troppe carni rosse (una volta al mese, il resto carni bianche o pesce).
Signori, oggi mi sono cimentato nel peposo!!! Non ho fatto foto perché non mi è riuscito bene.....mi si è ristretto troppo il vino e mi so è seccato, cosi ho traferito il tutto in 5 ciotoline di coccio con un goccio di chianti aglio e pepe in polvere e l'ho messo in forno ed è piaciuto; per Natale mi procurerò un tegame di coccio. Gli omini di pan di zenzero e la torta al radicchio però sono venuti bene !!! Il tutto annaffiato da un morellino di scansano
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
ale9191 ha scritto: ↑8 dic 2020, 14:03
Bravo lo stesso! Però le foto la prossima volta mi raccomando, vogliamo rifarci gli occhi
Certo, non le ho fatte perché non mi è venuto bene, ma la prima volta ci sta....comunque ecco gli omini di pan di zenzero ( colorati con pennarelli alimentari da mia figlia) sono venuti bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
4x16 ha scritto: ↑8 dic 2020, 13:45
Signori, oggi mi sono cimentato nel peposo!!! Non ho fatto foto perché non mi è riuscito bene.....mi si è ristretto troppo il vino e mi so è seccato, cosi ho traferito il tutto in 5 ciotoline di coccio con un goccio di chianti aglio e pepe in polvere e l'ho messo in forno ed è piaciuto; per Natale mi procurerò un tegame di coccio. Gli omini di pan di zenzero e la torta al radicchio però sono venuti bene !!! Il tutto annaffiato da un morellino di scansano
La torta al radicchio che robb'è?
Ricordo che anni fa andai qualche giorno a Lucca con mia moglie, in un albergo carinissimo che offriva un'ottima prima colazione. C'era sempre una torta dolce/salata a base di verdure e altro. Dal nome pare che la offrissero ai mariti cornuti...
4x16 ha scritto: ↑8 dic 2020, 13:45
La torta al radicchio che robb'è?
Ricordo che anni fa andai qualche giorno a Lucca con mia moglie, in un albergo carinissimo che offriva un'ottima prima colazione. C'era sempre una torta dolce/salata a base di verdure e altro. Dal nome pare che la offrissero ai mariti cornuti...
! Allora....triti 200g di amaretti, 200g da radicchio e li unisci a 5 cucchiai di farina e mescoli, poi monti 3 uova (intere) con 4 cucchiai di zucchero (uova temperatura ambiente e un pizzico di sale che montano meglio) e unisci il composto al trito di amaretti e radicchio, aggiungi una bustina di lievito per dolci (anche vanigliato va bene) e metti in forno preriscaldato a 180° per una mezzoretta. Una volta fredda farcisci con crema al mascarpone e buon appetito!!! Consiglio uno stampo piccolo, da 20cm, tipo zuccotto perché è una torta che non lievita molto....se non la devo portare fuori casa io non la divido a metà per farcirla ma la servo nel piattino con mascarpone a fianco.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Ancora cena d’asporto nel mio ristorante di zona di fiducia
40B4FF9F-255F-4F62-9D43-294A856E5CD8.jpeg
Baccalà su crema di ceci
772D3598-436B-4755-8A71-4ED709BD7C6A.jpeg
Grigliata mista
82958086-370C-49B9-B60E-452C886322DD.jpeg
Ne ho provati tanti dell’ Elena ma questo Pinot Bianco è quello che mi ha convinto di più assieme al Müller Thurgau: una bella mineralità, dolcezza non invadente, 6 euro + iva ben spesi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.