Che si cucina stasera?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
Re: Che si cucina stasera?
Stasera pizza a domicilio e birra però oggi pomeriggio (ho visto la ricetta dalla Parodi ieri....) biscotti al muslei, unica licenza, ho aggiunto cocco grattugiato all' impasto; in famiglia mi hanno fatto i complimenti . Una precisazione....alle 16 erano 30
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
-
- user
Diciamo che ha supervisionato con molta dedizione!DaniLao ha scritto:Quelle tovaglie sono (ormai) inconfondibili.
Ma l’intenditore almeno collabora (come può) o si limita a stappare-bere-strafogare?
-
- senior
Per dovere di cronaca aggiungo due considerazioni.
Il pane utilizzato per il crostone è il celebre pane Verna, quello “prodotto con farina di grani antichi, a coltivazione biologica, a lievitazione naturale e cotto a legna come si faceva un tempo” come tende a sottolineare l’Informatore della Coop.
A me non ha fatto gridare al miracolo ma si sa, sono stucco e non poco.
Il vino è un Merlot prodotto da Frescobaldi in Friuli, anche questo non mi ha particolarmente impressionato
Forse il Gin Tonic del pomeriggio ha colpito più di quanto immaginassi.
Il pane utilizzato per il crostone è il celebre pane Verna, quello “prodotto con farina di grani antichi, a coltivazione biologica, a lievitazione naturale e cotto a legna come si faceva un tempo” come tende a sottolineare l’Informatore della Coop.
Il vino è un Merlot prodotto da Frescobaldi in Friuli, anche questo non mi ha particolarmente impressionato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Scusa ma il pane che non sia a lievitazione naturale può essere chiamato pane???ale9191 ha scritto: ↑10 gen 2021, 9:05 Per dovere di cronaca aggiungo due considerazioni.
C2C99A52-4597-48A5-A63C-0F0F60A981D2.jpeg
Il vero pane casereccio è solo questo:
e farlo pagare più di 2 euro al kg è un furto bello e buono (a Roma meno di 4 - 5 non lo paghi, purtroppo).
-
- senior
Un piatto di bucatini all’amatriciana per chiudere in bellezza questa settimana.
Come dolce...beh non so come chiamarlo, “dessert stratificato” non mi sembra il massimo. Accontentatevi delle foto.
Ho stappato questo Nero d’Avola in purezza. Da amante dei vini toscani in generale e di supertuscan in particolare dico piacevole.
Come dolce...beh non so come chiamarlo, “dessert stratificato” non mi sembra il massimo. Accontentatevi delle foto.
Ho stappato questo Nero d’Avola in purezza. Da amante dei vini toscani in generale e di supertuscan in particolare dico piacevole.
-
- user
Essendo in generale un pranzo ammazzacristiani, cambierei con un “bomba a mano” il nome del dessert!
-
- senior
Stavo giusto per inveire come il mio famigerato concittadino Magnotta (buonanima):
Sei un sozzo, un dilinguende!
Mettere davanti ai nostri occhi certi piatti, quando siamo già provati dagli stravizi natalizi e capodanneschi, è un crimine capitale!
-
- moderatore
...dopo il desert storm ci sta il dessert stratificato, tutto sommato.ale9191 ha scritto: Come dolce...beh non so come chiamarlo, “dessert stratificato” non mi sembra il massimo.
Si recupera, concettualmente, anche la natura di di impiastro propulsivo atto alla detonazione bellica
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Che cosa bolle in pentola? O meglio, cosa cuoce in forno?
-
- senior
Brisket alla texana!
Antipasto con nachos e salsa guacamole fatta in casa
Il brisket non è altro che punta di petto di manzo (più comunemente detto lesso) cotto in forno a bassa temperatura (la morte sua sarebbe nell’affumicatore). Il tutto servito insieme al coleslaw, insalata di cavolo cappuccio, carote e maionese.
Come dessert rotolo al cioccolato
Antipasto con nachos e salsa guacamole fatta in casa
Il brisket non è altro che punta di petto di manzo (più comunemente detto lesso) cotto in forno a bassa temperatura (la morte sua sarebbe nell’affumicatore). Il tutto servito insieme al coleslaw, insalata di cavolo cappuccio, carote e maionese.
Come dessert rotolo al cioccolato