dopo il MM qui presentato, ne sto aspettando uno in stile pilota. Se cercate in baia Parnis non scimmiotta solo orologi famosi ma ha anche dei modelli molto accattivanti. Per quanto riguarda le spedizioni dalla Cina alcune sono passate dall'Olanda
Bello, mi piaceCane ha scritto: 5 giu 2018, 22:53Questo con grande data e luna, automatico, a 63€ non e' per nulla male...(c'e' anche nero)
Hai idea di quanti Parnis ci escono con quel movimento L.U.C.?Cane ha scritto: 6 giu 2018, 8:47 Questo e' uno Chopard di grande pregio, quindi nessun paragone, ma per capire il funzionamento va bene....( non ho trovato altre illustrazioni)
Zvezda mi pare che questa luna sia con azionamento piu' preciso. Giusto? (ma forse anche la visualizzazione e' diversa)
Nella tua foto e' molto chiaro l'azionamento....zvezda ha scritto: 6 giu 2018, 21:43 Ci sono due dischi sovrapposti, entrambi dentati, di cui solo quello superiore è in presa sugli ingranaggi e ruota. Il disco inferiore, quello con le lune, è fisso e viene ruotato manualmente in quelle rare occasioni in cui c'è bisogno di regolare l'indicazione, cioè teoricamente una volta ogni 120 anni. Qui in foto un altro dettaglio di questo splendido movimento.