Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11531
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Le mie felicitazioni più sentite.

A parte la rarità, che in questo caso è secondaria, lo trovo ben disegnato e concepito, sia per quanto riguarda il fuoristrada molto particolareggiato, sia per la scritta policroma e graficamente ben riuscita.

E poi, dai, un orologio del genere non poteva mancare tra i peli del braccio d'uno che aveva un sito nomato "Autosoviet", dunque son davvero contento che te lo sia accattato ad un prezzo buonissimo, che ti piaccia e pure che sia in condizioni ottime :-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2375
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 2 mar 2017, 23:56 Le mie felicitazioni più sentite.

A parte la rarità, che in questo caso è secondaria, lo trovo ben disegnato e concepito, sia per quanto riguarda il fuoristrada molto particolareggiato, sia per la scritta policroma e graficamente ben riuscita.

E poi, dai, un orologio del genere non poteva mancare tra i peli del braccio d'uno che aveva un sito nomato "Autosoviet", dunque son davvero contento che te lo sia accattato ad un prezzo buonissimo, che ti piaccia e pure che sia in condizioni ottime :-)
Io ho rallentato molto con gli orologi di questo tipo, i meno pregevoli e significativi sto meditando di usarli per ricambi conservando i quadranti. Penso che conserverò solo i "petroliferi" e gli "automobilistici" come questo, anche se pare che non venga troppo apprezzato :lol:
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da mchap »

Caro Michele (virgola) ho cercato un dizionario barese per consentirmi di dire liberamente quel che penso. Purtroppo non ne ho trovato uno adatto, per cui mi tocca esprimermi in italiano e autocensurarmi. Quindi...

fro...., ricchio...., rotto in c..., ecc. ecc. ecc. :lol: alli mortacci miei che non cerco più su ebay :wall:

Davvero un bel pezzo, definirlo raro lo ritengo appropriato ed è l'ennesima dimostrazione che raro non è necessariamente sinonimo di costo.
Tutto passa, tutto scorre. Basta aspettare che qualcosa prima o poi la troviamo sempre. il piacere sta proprio nell'incontro casuale, inaspettato, improvviso, quindi ormai non ci pensavamo più

Caro Michelino, spero che quando sarà giunto il momento saprai cosa lasciarmi nel testamento, questo e qualche altra cosina :lol: (mi spiace, ma l' emoticon di quello che si gratta non ce l'abbiamo!)

Il catalogo a cui ti riferisci credo che sia quello 1993 sul modellismo, di cui pubblicai le pagine relative agli orologi alcuni anni fa. Una riguardava proprio alcuni degli orologi che ci interessano


Immagine


( fro.., ricchio..., rotto in c... :) come dire A sfazzione alle chembàgne!

A proposito di chiappe e aziendali. Qualcuno di recente si acchiappato 'sta roba ( per soli dodici euro più spedizione):

$_57 (1).JPG

Se è qualcuno di queste parti che si faccia pure vivo, non disdegnerei due-tre di quei quadranti.
Speriamo che siano caduti in buone mani, altrimenti tra un poco spunteranno fuori tanti begli orologi aziendali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2375
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto: 3 mar 2017, 0:39 Caro Michelino, spero che quando sarà giunto il momento saprai cosa lasciarmi nel testamento, questo e qualche altra cosina
Vafangul' a te e u testament' :shock: Anche se non sono più superstizioso da quella volta che con il cinquantino, dopo aver lasciato il manubrio per grattarmi di fronte a un gatto nero che mi aveva tagliato la strada, beccai un tombino profondo e rischiai di finire su un carro funebre (giuro!). Però hai posto un problema: se mi schianto con la moto, se mi cade un vaso di fiori dal decimo piano, se una mia ex decide di farmi ammazzare da un sicario calabrese, insomma, con tutti 'sti orologi russi che ci faccio? Li dono a Putin così Burja è contento?

Riguardo al resto, pensavo che non ti piacesse e invece vedo che è riemerso prepotentemente il richiamo del dovere collezionistico :mrgreen: Il venditore aveva anche il dakariano della stessa serie, andato però ben oltre la cifra che mi prefisso di solito, inoltre è un pò meno raro dell'UAZ, certo non frequentissimo, ma ogni tanto qualcuno salta fuori. L'UAZ invece è dannatamente raro, come già detto ne ho visti solo una manata (monca) in oltre dieci anni. Anche cercando in russo appare solo un altro pezzo, appunto l'Amphibia di cui ho linkato una foto.

Della stessa serie ho anche il VAZ 25, un pò più diffuso, e che invero è frutto di un equivoco. Nonostante il marchio, la macchina ritratta è una Moskvitch 2141, non una Lada, e difatti esiste su quella brochure proprio la corretta versione AZLK che però non ho MAI visto in vita mia. Misteri. Belli i quadranti, uno Iveco e uno del Kazhakistan mi garberebbero, mi unisco pure io all'appello.

Ah, in realtà il prezzo è stato una botta di sedere...avevo puntato una cifra che non confesserò mai per vergogna :oops: Ciò non toglie che di solito non mi faccio un cruccio per aver perso qualche pezzo. Come dici tu, nessuna fretta e nessun bisogno, del resto l'attesa fa parte del gioco e del piacere. Quando mi scordo di puntare, invece, sì che mi rode...
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2375
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

Arrivato questo oggi, è il medesimo presente qui, https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic.p ... &start=362

Trovato col vetro rotto e quindi pagato una fesseria, 17 spedito dalla Russia con commissioni e tutto. Ho installato un bel cinturino grigio con impunture bianche. Molto più gradevole al polso e nelle foto di Daniele che nelle mie foto, fra l'altro ha una ghiera che mi piace molto con questo quadrante. Forse uno degli aziendali/istituzionali più gradevoli.
P1030243.JPG
P1030244.JPG
P1030250.JPG
P1030251.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11531
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Bello, hai fatto benissimo a possederlo.

Ora che c'ha due padri, come in ogni coppia di fatto che si rispetti, direi di battezzarlo qualcosa tipo Raketa Lavanderia Spaziale :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2375
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

Altro giro, altro regalo. La vita è curiosa, non ne trovi per 10 anni, poi non solo te ne capita uno,ma persino un altro :)
P1030253.JPG
P1030254.JPG
P1030255.JPG
Cassa tipo Cadet dorata, non il massimo, ma il dovere collezionistico chiamava, specie se NOS con compralo subito a 20 euro (più spedizione).
Questo ha il menzionato quadrante con sfondo antracite e fuoristrada UAZ verde, sempre per i 50 anni della Casa. Notare la mancanza dei numeri e del marchio: evidentemente è stato usato lo stesso clichè del Komandirskie grande, e quindi giocoforza hanno dovuto eliminarli per far entrare il tutto nel piccolo quadrante del Cadet.

Bene, ora con questo UAZ sto a posto, a meno che non ne salti fuori uno a fondo bianco e fuoristrada turchese (non esiste, ma non si sa mai :lol: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11531
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Vostok, Raketa ecc.

Messaggio da DaniLao »

Cuoccimix in stato di grazia inanella una doppietta degna di quell'arzillo caimano che è ;-)

Hai ragione, il cadet insomma, ma accoppiato l'è un bijoux.
E poi... il fondo antracizzato, questo è raro quasi come il China Army!

Che il turchese sia con te!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vostok, Raketa ecc.

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto: 16 mar 2017, 13:32 Cuoccimix in stato di grazia

No! in stati di spanamento totale: c'ha un c...

Però è vero. Una cosa la cerchi e non la trovi mai, poi all'improvviso eccola là.

Comunque rinnovo l'auspicio Caro Michele, quando sarà giunto il momento sai cosa lasciarmi per ricordo :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da burja »

cuoccimix ha scritto: 7 mar 2017, 11:31 Arrivato questo oggi, è il medesimo presente qui, https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic.p ... &start=362

Trovato col vetro rotto e quindi pagato una fesseria, 17 spedito dalla Russia con commissioni e tutto. Ho installato un bel cinturino grigio con impunture bianche. Molto più gradevole al polso e nelle foto di Daniele che nelle mie foto, fra l'altro ha una ghiera che mi piace molto con questo quadrante. Forse uno degli aziendali/istituzionali più gradevoli.

P1030243.JPG

P1030244.JPG

P1030250.JPGP1030251.JPG
:bravo: :bravo: :bravo: :ok1: :ok1: :ok1:
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"