Che si cucina stasera?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Che si cucina stasera?
Sarà che io ormai sono fuori dal mondo, ma a me "45 euri a chiorba", non mi sembra poco, per la quantità che ho visto, per di più con una parte di manodopera e infrastrutture a carico mio!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- senior
Non ho detto che è poco, ho detto che è in linea con altri ristoranti della zona che proponevano un menu di Pasqua. Bisogna poi sempre vedere quali sono le materie prime utilizzate. I tre tipi di pani sono fatti da loro, i tortelli sono ripieni di baccalà (e il baccalà costa), mettici poi tutto l’impacchettamento (vaschette d’alluminio e di plastica sembrano poca cosa ma alla fine sono costi nascosti che al ristoratore pesano eccome, te lo dico perché nel mio piccolo li sto affrontando pure io). Sinceramente reputo il prezzo corretto, considerato tutto.
-
- senior
Pasquetta nel solco della tradizione: tris di crostini e tortellini in brodo di cappone.
Il tutto bagnato da un buon Guidalberto.
Il tutto bagnato da un buon Guidalberto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- advanced user
Filetto di maiale cotto con patate carote cipolle un po' di passata e un bicchiere di vino nella pentola di coccio !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
-
- senior
Oggi era il giorno della carbonara...
-
- senior
Ho deciso di festeggiarlo sabato
-
- senior
Come annunciato, festeggio oggi il carbonara day.
-
- senior
Polpettone e patate arrosto, cos’altro potrei volere?
-
- senior
2009...abbastanza invecchiato...
Io sono poco esperto...ma i vini parecchio invecchiati rimangono buoni?
Una volta andai a Porto in Portogallo e visitai delle cantine (non vi dico quanti anni fa...voi non eravate ancora nati... ) e aquistai due bottiglie di un 15 anni...(molto buoni)
Ma vendevano bottiglie invecchiate anche 100 anni...
Ma saranno ancora buone?
Io sono poco esperto...ma i vini parecchio invecchiati rimangono buoni?
Una volta andai a Porto in Portogallo e visitai delle cantine (non vi dico quanti anni fa...voi non eravate ancora nati... ) e aquistai due bottiglie di un 15 anni...(molto buoni)
Ma vendevano bottiglie invecchiate anche 100 anni...
Ma saranno ancora buone?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Che si cucina stasera?
Io adoro il vino invecchiato, credo che abbia una marcia in più rispetto allo stesso vino ma di annate più recenti, riuscendo a smussare qualche spigolatura che un vino più giovane presenta. Qualche mese fa aprii un Brunello del 2000 e credo sia stata una delle migliori bevute mai fatte. Tutto ciò però vale solo se la bottiglia è stata correttamente conservata (temperatura costante sotto i 18 gradi, no luce e no umidità) e anche così facendo si rischia di bere aceto
Bottiglie di 40-50-60 anni o più io le lascerei ai collezionisti piuttosto che agli stappatori.
Bottiglie di 40-50-60 anni o più io le lascerei ai collezionisti piuttosto che agli stappatori.