Piatti ricchi in tutti i sensi: sia mangerecci che orologiferi.
Sono contento per voi...
Ritrovo autunnale - Sabato 16 dicembre 2017
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
-
- senior
Re: Ritrovo autunnale - Sabato 16 dicembre 2017
Meno male che non c'ero altrimenti davanti a quel ben di Dio mi prendeva un attacco di cleptomania...
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
Paolo: “O icché l’è quello? È un si po’(le) vedere*!”Cane ha scritto:Il nuovissimo monumento in piazza grande...
.......Visto che siamo a Livorno che sia "La cosa Rossa"?
Giuseppe (ritirandosi su dalla posizione prona nella quale per un quarto’ora ha tentato di decifrare una traghetta esplicativa): “Mah, dovrebbe essere una scultura, così c’è scritto...”
Paolo: “Ma di questo sindaco o di quell’altro?
G.: “Nono, questa l’è roba nova”**
* leggasi “fa cacare” oppure “fa onco a’ bachi” oppure anche “fa male agli occhi fissarla troppo a lungo”...
** la “roba nova” è un sindaco grillino che evidentemente c’ha cugini sedicenti scultori....
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Ho mandato a Giuseppe che non viene mai sul forum il link di quì...
Ha detto che la foto piu' significativa e' la tua con le lische...
Ha detto che la foto piu' significativa e' la tua con le lische...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- Site Admin
Per me è quella coi ponceCane ha scritto: 17 dic 2017, 12:48Ha detto che la foto piu' significativa e' la tua con le lische...
Ma tutti quegli orologi russi? Da dove vengono?
-
- moderatore
È un’interpretazione della decadente Livorno che -com’avrebbe detto Capossela sull’onda di Caproni- da gloria soltanto all’esilio e ai morti la celebrità....Cane ha scritto: Ha detto che la foto piu' significativa e' la tua con le lische...
Ringraziamo per la partecipazione anche Burja e Zvezda che hanno chiamato o messaggiato durante il pasto portando i propri saluti e onorando l’evento pur non potendo muoversi fisicamente.
Per gli altri un po’ di ricostituente, letame e lische, che più siamo più ci si diverte ma tre è il numero perfetto
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Siamo passati da casa di Giuseppe (quello che venne anche a firenze) e nonostante abbia venduto ai mercatini un 50% della
sua collezione e' ancora un bello spettacolo...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
È lì s’è consumato il limoncello esiziale.Cane ha scritto:Siamo passati da casa di Giuseppe
Dopo quello Cane non è più stato lo stesso.
Voleva andar dal Civili e far scendere la gente di macchina per fargli fare il ballo del qua qua. Boh...
Gli abbiamo lavato il muso con l’acqua fredda e s’è rispedito diretto dalla Moglie...
-
- senior
.
Ultimamente preferisco russi automatici, piu' comodi e pratici...
Mi piaceva questo slava automatico day-date nel cerchietto adatto all'uso di tutti i giorni...
Ma se un orologio l'ha in vendita lui e' un conto, se invece lo scelgo io puntandoci il dito tra altri 3/400 Giuseppe che ci crede dei super-esperti si irrigidisce e aumenta il prezzo immaginando chissa' quanto valga...
Mi successe anche a me (all'inizio dei tempi... ) quando mchap mi chiese di barattare due miei orologi con due dei suoi...
Non ci dormii due notti.... (poi valevano piu' i suoi dei miei... )
Ultimamente preferisco russi automatici, piu' comodi e pratici...
Mi piaceva questo slava automatico day-date nel cerchietto adatto all'uso di tutti i giorni...
Ma se un orologio l'ha in vendita lui e' un conto, se invece lo scelgo io puntandoci il dito tra altri 3/400 Giuseppe che ci crede dei super-esperti si irrigidisce e aumenta il prezzo immaginando chissa' quanto valga...
Mi successe anche a me (all'inizio dei tempi... ) quando mchap mi chiese di barattare due miei orologi con due dei suoi...
Non ci dormii due notti.... (poi valevano piu' i suoi dei miei... )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- advanced user
Di Giuseppe a me è rimasto impresso il Poljot automatico kgb che aveva al polso quest'estate...
A proposito: per caso c'è qualcuno che ricorda il suo nick su ebay?...
A proposito: per caso c'è qualcuno che ricorda il suo nick su ebay?...