Stai scherzando, vero?
Per tornare ad essere un minimo concreto, aprendo bene gli occhi, riconosci qualcuno tra quelli sotto?
Moderatore: Curatore di sezione
Stai scherzando, vero?
Nono, io sono un botrione. E poi è chiaro che quel che dici tu è evidente mentre quello che dico io sono insinuazioni et sbrodolazioni.
Se in Italia ci son delle leggi perché ci garba tanto il gabibbo?mchap ha scritto: ↑3 gen 2018, 0:43 2) se Burja rinuncia alla garanzia perché mai dovrebbe rinunciare anche a segnalare il problema? perché mai la segnalazione sarebbe un mugugno? se usufruire della garanzia o meno è affar suo. Io gli ho consigliato di farlo. Che lo faccia o meno non sposta di un millimetro al realtà del problema segnalato.
Vabbé, pazienza, lo faccio comunque gratis, per ora non mi pagano.
Vero è che questo topic è lungo ma se Danilao avesse letto questo mio intervento si sarebbe risparmiato la fatica di pubblicare tutte quelle foto che sono perfettamente compatibile con quello che ho scrittoburja ha scritto: ↑30 dic 2017, 20:45 Antonio è un falsone che veniva venduto dai ragazzi di colore sulle spiagge della Romagna a circa 50 euro, quindi l'hai pagato poco... è inutile che lo scriva lo sai perfettamente anche tu i veri Breitling stanno altrove............
Per rispondere a Danilao. Un collezionista di orologi russi nella sua collezione ha tutto, sovietici, moderni, franken, fake e orologi che magari di russo hanno solo l'immagine sul quadrante e dentro montano quarzi giapponesi, perché poi da collezionisti di orologi russi si diventa cultori della Russia, allora arrivano le scatole che piacciono a mchap, i cappelli dell'armata rossa, i calendari perpetui da tavolo, i libri sulla Russia, sulla guerra patriottica, il Presidente Putin, Stalin, Krushov, Ejzenstejn, Majakovski e potrei continuare all'infinito.
Ecco io sono tutto questo: un amante della Russia, ho i miei buoni motivi, talvolta esagero, sono a-critico, ortodosso, ma al cuore non si comanda.
In tutto questo si inseriscono gli orologi, che diventano quindi un dettaglio del tutto. E fra gli orologi preferisco i sovietici, perché sono quelli che secondo me rappresentano meglio la vera Russia cioè l'URSS, quella di oggi è un'altra cosa infatti la rappresentano altri orologi che mi piacciono meno ma che ho in collezione.
I sovietici sono quindi la stragrande maggioranza dei miei orologi, i moderni una piccola parte. E devo anche dire che la qualità dei sovietici non ha niente a che vedere con quella dei moderni, mi è arrivato il famoso AK 35, domani metterò le foto, ad esempio qui la corona di carica è un maglio, quando la giri graffia meno male che è automatico....e l'assemblaggio non è fatto con cura, si vede che è una produzione sui generis fatta alla meglio con standard qualitativi lontanissimi da quelli dell'URSS, esteticamente non è male la i limiti sono evidenti.
Sembra che il vizio di mettere le cose come ti garba non riesci proprio a togliertelo.
Proprio non te ne accorgi, a volte ragioni come un addetto alle pubbliche relazioni di meranom
Oppure ti fa andare in puzza il fatto che dica le cose come non garba a te?mchap ha scritto: Sembra che il vizio di mettere le cose come ti garba non riesci proprio a togliertelo.
Hai finora espresso giudizi di valore sulle due orologerie oltre che su di me (vizio compreso).mchap ha scritto: Quando te ne esci come sopra esprimi un giudizio di valore, stessa cosa quando ripeti noiosamente che tu sei "inclusivo". Di fatto stai dicendo che l'altro non lo è. Ovvero ti lodi e ti sbrodi
Scherzi?mchap ha scritto:( a proposito, ci mettiamo pure a rinfacciare quello che uno pubblica?)
Ecco il problema: belzebù!mchap ha scritto: Ma tu non te ne sei mai accorto. Ma com'è? forse perché per te ha "pari dignità" solo la roba di Meranom?
Mah... codesto discorso può valere per un sovietico difficile da trovare, la nuova produzione è abbastanza alla portata di chi voglia.mchap ha scritto: (...) senza mai pensare che abbiamo tra le mani chissà che cosa
Cos’è questo?mchap ha scritto: Quindi qualche volta, almeno qualche volta, prima di sbrodolarti conta fino a dieci.
Belzebù ci mette di nuovo lo zampino e ti confonde con i suoi fumi sulfurei.mchap ha scritto:Proprio non te ne accorgi, a volte ragioni come un addetto alle pubbliche relazioni di meranom
Grazie dell’autorizzazione, ma non è quel che succede qua già da un paio di anni?“mchap” ha scritto:Per cui, Danilao, libero tu di inondarci delle foto meranomare e di aggiornarci sulle loro novità, iniziative,ecc., liberi noi, di tanto in tanto, di dire quello che ne pensiamo.
“mchap” ha scritto:Mi preoccuperebbe invece se avessimo venditori/distributori amici intimi (così è stato scritto)
O meglio, può anche accadere, possiamo essere amici di chiunque, ma andrebbe detto esplicitamente e bisognerebbe astenersi dal parlare delle cose che vende.