Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...
Che relazione c'è tra i due fatti? se poi Casa Pound fa manifesti del genere allora diventa estremamene chiaro il perché del gesto black live matters.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- advanced user
Nessuna solo ho detto che a me hanno dato più fastidio i fischi di una tifoseria che fischia un giocatore che esce infortunato che ne i calciatori che non si inginocchiano per un gesto simbolico che non farà diminuire il razzismo!
Ripeto.... perché per dare un segnale forte contro il razzismo non proibiscono l'ingresso a vita negli stati alle tifoserie che intonano cori razzisti? Semplice.... perché altrimenti non arriverebbero soldi alle società calcistiche! Molto più redditizio far genuflettete dei calciatori.
Ripeto.... perché per dare un segnale forte contro il razzismo non proibiscono l'ingresso a vita negli stati alle tifoserie che intonano cori razzisti? Semplice.... perché altrimenti non arriverebbero soldi alle società calcistiche! Molto più redditizio far genuflettete dei calciatori.
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
-
- moderatore
D'accordo sul fatto dei fischi. Per il resto, tra il tutto/ottimale e il niente c'è sempre il possibile praticabile.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- advanced user
Quindi per combattere il razzismo bisogna solo fare gesti simbolici e niente di concreto e forte? Non sarebbe praticabile identificate le tifoserie razziste e proibirne l'ingresso negli stadi? Non c'è la volontà di farlo ne l'interesse!!!! Il razzismo si combatte con gesti concreti e forti non con le genuflessioni!!!!!!
-
- senior
Come ho già scritto le società sportive e i calciatori non hanno alcun interesse ad estromettere i razzisti dagli stadi proprio per un discorso economico. Sta a noi chiedere di emarginarli, anche con gesti simbolici come questo.
-
- advanced user
Pensate veramente di estrometterli con delle genuflessioni collettive.....?
-
- moderatore
Chi ha mai detto o scritto una cosa del genere? Non te la mettere comoda attribuendo opinioni che nessuno ha espresso.
Ho detto che tra il tutto e il niente ci sono tante cose possibili. A volte i gesti simbolici se fatti nel luogo giusto e dalle persone giuste hanno una forza ed una concretezza come poche altre cose.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- advanced user
Dimmi allora, se il mio è il tutto/ottimale ma non praticabile, quale sarebbe il tuo possibile/praticabile che non sia una genuflessione simbolica....mchap ha scritto: ↑3 lug 2021, 17:00Chi ha mai detto o scritto una cosa del genere? Non te la mettere comoda attribuendo opinioni che nessuno ha espresso.
Ho detto che tra il tutto e il niente ci sono tante cose possibili. A volte i gesti simbolici se fatti nel luogo giusto e dalle persone giuste hanno una forza ed una concretezza come poche altre cose.
Ecco cosa è successo al tour de France, l'associazione dei ciclisti ha denunciato per dare un segnale forte!
https://www.eurosport.it/ciclismo/tour- ... tory.shtml
-
- senior
E, come con Spinazzola, che c’entra con il razzismo?
-
- advanced user
Non c'entra nulla, ho solo detto che a me ha dato più fastidio sentire i fischi e il lancio di oggetti di una tifoseria per un calciatore che stava uscendo infortunato piuttosto che dei calciatori che non si inginocchiano