:-O
Quali hai preso?
EDC knives & accessories, quali e quanti
-
- moderatore
Re: EDC knives & accessories, quali e quanti
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Non sapevo ci fosse una coltelleria in città alta: dove si trova?
-
- senior
Non la definirei una coltelleria… per capirci è il tabacchi sulla sinistra in via gombito partendo da piazza mercato delle scarpe…
Mah, mi pareva avesse dei prezzi altini, almeno a sentimento.
--
Francesco
Francesco
-
- advanced user
Capito, grazie... bazzico poco la città alta e non l'avevo mai notato...
Alla prima occasione ci faccio una capatina, giusto per "tastare il polso"...
-
- moderatore
Facciamo un gioco?
Ieri mattina un amico qua iscritto (se vuole si palesi) mi ha mandato questa foto
Ne ho scelti tre, che sono stati acquistati per mio conto; chi indovina quali?
Per chi facesse filotto c’è in premio uno strela di @mchap
Ieri mattina un amico qua iscritto (se vuole si palesi) mi ha mandato questa foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Dinamica: la domenica mattina vado al bar dei motociclisti ma trovo persone che mi stanno sulle palle quindi tiro avanti. A sorpresa, in un parcheggione dei bus dove a 16 anni tiravo le penne con la moto, vedo che hanno fatto un mercatino decente. Alla fine ho fatto la staffetta della ricotta trasportando 3 dico 3 coltelli sulla mia moto...vallo a spiegare che sono per collezione di un tizio che abita suDaniLao ha scritto: ↑18 mar 2024, 7:50 Facciamo un gioco?
65f97215-642b-4ed2-b051-e4393ba83e46.jpg
Ah, noto solo ora che in alto a destra c'è la il coltellino multiuso cinese (clone svizzero) che comprai 30 anni fa in un altro mercatino e che, a dispetto del suo prezzo di 5000 lire nel 1993, resiste ancora in qualche modo...dopo essere stato usato anche come martello...
-
- moderatore
Vah che li potrai rintoppare tra le mozzarelle e i pasticciotti nelle belle borse d’Incudine quando verrai su
-
- moderatore
…magari a qualcuno interessa, io ho un Beluga giallo e un Mocado coi colori del nastro di San Giorgio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
fammi sapere un feedback, mi interesserebbe.pier1958 ha scritto: ↑18 mar 2024, 7:44Capito, grazie... bazzico poco la città alta e non l'avevo mai notato...
Alla prima occasione ci faccio una capatina, giusto per "tastare il polso"...
--
Francesco
Francesco
-
- moderatore
EDC knives & accessories, quali e quanti
Vabbè, non avete indovinato e ve li svelo io; anche per quest’anno è destino che il mitico Strela resti al sicuro…
Eccoli qua:
Una bella mozzetta quasi da innesto (dei motivi per i quali mi stanno simpatiche abbiamo parlato qua): un coltellino da lavoro, solido, concreto ed essenziale, con un bel manico da sistemare.
Il secondo m’ha fatto frizzolare l’occhio già dalla foto generale, ma credevo fosse pure lui una mozzetta.
Una volta aperto -stupore!- si è dimostrato essere un coltello da innesto, addirittura d’ispirazione giapponese. Come ci sarà finito a Bari?
Comunque carino e particolare. Quella lama mi mancava; vedi mai dovessi innestare qualcosa in giardino…
Il terzo è un graziosissimo temperino giallo, della misura che preferisco, adattissimo alla tasca dei jeans.
Il manico dovrebbe essere in corno, ma anche fosse in bachelite sarebbe un simpatico testimone dei tempi dai quali proviene.
Ovviamente il divertimento vero inizierà quando arriveranno: ci son due manici di legno da riportare alla decenza o comunque da lavorare finché non mi soddisfino e tre lame rugginose e bisognose, delle quali prendersi cura
Eccoli qua:
Una bella mozzetta quasi da innesto (dei motivi per i quali mi stanno simpatiche abbiamo parlato qua): un coltellino da lavoro, solido, concreto ed essenziale, con un bel manico da sistemare.
Il secondo m’ha fatto frizzolare l’occhio già dalla foto generale, ma credevo fosse pure lui una mozzetta.
Una volta aperto -stupore!- si è dimostrato essere un coltello da innesto, addirittura d’ispirazione giapponese. Come ci sarà finito a Bari?
Comunque carino e particolare. Quella lama mi mancava; vedi mai dovessi innestare qualcosa in giardino…
Il terzo è un graziosissimo temperino giallo, della misura che preferisco, adattissimo alla tasca dei jeans.
Il manico dovrebbe essere in corno, ma anche fosse in bachelite sarebbe un simpatico testimone dei tempi dai quali proviene.
Ovviamente il divertimento vero inizierà quando arriveranno: ci son due manici di legno da riportare alla decenza o comunque da lavorare finché non mi soddisfino e tre lame rugginose e bisognose, delle quali prendersi cura