[Topic Ufficiale ZIM] Lode agli ZIM

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Re: [Topic Ufficiale ZIM] Lode agli ZIM

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:
Cane ha scritto:nonostante abbia considerato importante il parere di mchap
Io non sconsigliavo l'acquisto, in genere non lo faccio mai e non avevo nemmeno capito che tu avessi intenzione di comprarli.

Il mio era un discorso sulla "esaltazione" fotografica. Un vecchio discorso, foto patinate, messa in posa,ecc. il tutto solo per vendere. Legittimo farlo, legittimo criticarlo.
Si, avevo capito bene quello che intendevi e se leggi avevo commentato come valido e utile il tuo parere...

Condivido anche sulle foto che si intuisce siano riuscitissime e "foriere" (che bei termini uso... :lol: ) di qualche possibile delusione...

Ma alla fine di zim ho quasi nulla e questi mi piacevano perché un po' particolari...Ed era tanto che non acquistavo nulla...

Non avevo intenzione di prenderli per il prezzo molto alto dell'inserzione, infatti avevo passato il link a cuoccimix che pareva interessato
almeno a uno...

Poi ieri ci ho provato e sono riuscito a trattare un prezzo che sostanzialmente mi ha soddisfatto...(non e' stato facile)
Intendiamoci, di certo non sono regalati, ma 37€ e 33€ sono un altro prezzo rispetto alle richieste...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

.

Belli anche questi due...
$_157.jpg
$_257.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
burja
senior
senior

Re: [Topic Ufficiale Pobeda] Nuovo arrivo POBEDA

Messaggio da burja »

un nuovo arrivo.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

anche questo proviene dalla venditrice Ucraina, anche in questo caso solidarietà sociale
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Arrivati i due Zim dalla russia...(dopo oltre un mese e mezzo...)

Per me carini...I disegni sul quadrante sono raffinati e non invadenti...

030zbz.jpg
imagezbz.jpg
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Wow, Paolo, gran colpo, mi piacciono entrambi.

Ho ingrandito la tramatura del primo e la trovo particolarissima e spettacolare.
Anzi, secondo me nasconde un codice per comunicare con gli alieni
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Sono i due di cui parlammo in https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic. ... 6&start=30 dove scrivevo:
mchap ha scritto: 9 dic 2016, 23:50
Le foto sono fatte molto bene e con una illuminazione particolare esaltano i due orologi. Dal vivo il loro aspetto è molto più modesto che nulla toglie alla loro grafica, delicata e godibile.

Se molti pensano di non averli mai visti credo che sia proprio per l'effetto delle foto. In genere sono orologi fotografati senza particolari attenzioni. Roba che acquisti a non più di venti euro.
e credo che, vedendoli fotografati dal vivo, di non essermi sbagliato. Del resto conoscendoli non potevo sbagliarmi :lol:

Quello di cui non riesco proprio a capacitarmi è come sia possibile che a qualcuno venga in mente di proporli a quei prezzi. Qui non si tratta di rarità, di cose particolari. Sono orologi comuni, soprattutto il secondo

Senza tornare su tutto quello che abbiamo detto in precedenza sono sicuro che ora molti li "vedranno", grazie anche alle foto di Cane che li restituisce alla loro normalità.

Presentati così non userei più il termine "modesto". Modesto è il trucco, il fotografarli in quel modo.
Per renderli carini basta l'orologio in se e per se, una luce naturale, e... una buona fotografia :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Veramente nelle foto di Paolo sembrano più belli...
Bello soprattutto il secondo. Nuovi a 30 euro, credo ne valga la pena.
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

cuoccimix ha scritto: 9 feb 2017, 0:22 Veramente nelle foto di Paolo sembrano più belli...

Era quello che volevo dire anch'io, spero che lo si sia capito. A me piace di più il primo, pulito, vicino al classico. Una volta i 30 euro ce li avrei spesi d'impulso. Su ebay però erano proposti a novanta, giusto?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 9 feb 2017, 6:51
cuoccimix ha scritto: 9 feb 2017, 0:22 Veramente nelle foto di Paolo sembrano più belli...

Era quello che volevo dire anch'io, spero che lo si sia capito. A me piace di più il primo, pulito, vicino al classico. Una volta i 30 euro ce li avrei spesi d'impulso. Su ebay però erano proposti a novanta, giusto?
Chiedeva 84 del primo e 64 del secondo piu' la spedizione, ho ancora il link delle inserzioni...(ma per altri simili chiedeva ancora di piu'... :evil: )

Mi venne la voglia di scrivergli perche' mi piacevano e dopo una dura trattativa con scambio di diversi post l'ho pagati, anche per il fatto che li ho presi entrambi, 35€ ciascuno + la spedizione...(come avevo gia' scritto anche sul forum) e ho eventualmente disponibile la transazione pay pal..
E' chiaro sia un venditore che ci prova... :evil:
Li ho pagati troppo?
Si, probabilmente un po' troppo... :( Ma come ho gia' scritto altre volte l'importante per me e' fare acquisti globalmente al prezzo
giusto...A volte si fanno affari ma qualche volta e' tollerabile se una cosa "ti piace" di sforare anche un po'...non siamo robot...

Dal vivo sono molto carini e raffinati...nuovissimi, ecc..
Sulle foto dell'inserzione non posso darti che ragione, enfatizzano troppo gli orologi, la luce e' studiata...
Che quelle immagini "dorate" erano falsate dal colore reale era evidente...(ma come dici riescono a fare "scena")

Non sono invece tanto d'accordo sul fatto che siano zim "molto comuni", io non li ricordo neppure dopo averli visti dal vivo, fotografati
dal vivo, ecc...

Mi pare che anche cuoccimix quando li postai la prima volta si mostro' interessato e incuriosito ai due pezzi...
Su questo punto mi piacerebbe leggere un suo parere...