E per un livornese equivale a un pisano...
25 aprile a seguire
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: 25 aprile a seguire
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Totorex, Totorexinoooo, visto che ci sei perché non ci dici qualcosa sull'autenticità di quell'infame falso che hai riportato qualche pagina sopra?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Come ti ho gia' detto si usa di tutto per screditare il nemico e da qualche parte si faceva di prassi cmq era da qualche parte in rete S. Giogio o qualcosa di simile
-
- senior
La scena del pisano in treno di "Profumo di donna" del 74 con Gassman, non quella porcata americana, non la trovo. E' questa ma manca un pezzo
da qui purtroppo non e' visibile bisogna cliccare sulla scritta youtube in basso a dx
-
- moderatore
Il nostro è un forum dove quando capita di discutere di argomenti off-topic ognuno è libero di dire la sua argomentando con la forza delle idee.
Questo non è un forum di propaganda politica, tanto meno di propaganda fatta basandosi su falsi documenti.
Inoltre su questo forum chi la pensa diversamente non è considerato un nemico ma semplicemente una persona che... la pensa diversamente
Unico comune denominatore è la Costituzione.
Quindi ti invito di nuovo a cancellare qualsiasi contenuto di propaganda politica, in particolare se basata su falsi documenti.
Siamo sempre riusciti a discutere di tutto senza ricorrere a simili metodi.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Poi mi chiedo chie e' sto cagaca..dell'ANPI? Sto tizio ha 52 anni, uno meno di me (ammazza come li porti male me pari mi nonno )
che cavolo di partigiano e'? Rimasuglio della pantera a' panterone
http://www.comunisti-italiani.it/2013/0 ... i-di-roma/
che cavolo di partigiano e'? Rimasuglio della pantera a' panterone
http://www.comunisti-italiani.it/2013/0 ... i-di-roma/
-
- advanced user
Re: 25 aprile
[nota dell'admin: si prosegue qui dal topic sul 25 Aprile]
mi scuso con Danilao, ma disubbidisco anch'io.
A voi tutti baldi paladini che vi che vi siete erti come difensori del sacro dogma del 25 aprile e a chiunque alto voglia intervenire, vorrei porre alcune domande. Riconosco che apparentemente non sembrano avere nessun collegamento col post o con quanto detto (il collegamento c'è) e vi invito a rispondere. Userò il tu per semplicità.
Hai mai guardato uno spot pubblicitario e l'hai smontato come si smonta un orologio per osservare gli ingranaggi su cui fa leva per funzionare (bisogni, emozioni, sentimenti, paure, desideri, aspettative, ecc.)? Hai mai osservato quale “movimento” generano per penetrare?
Ti è mai capitato di fare la stessa cosa con un film, un documentario, un dibattito, un tg, ecc.? In quel caso sapendo che c'è una “complicazione” in più: che il “prodotto” non è evidente ma nascosto?
Hai mai fatto questo in altre situazioni, con alcune persone, esperienze, pensieri, emozioni ecc. con cui entri in relazione?
Non intendo se hai analizzato, intendo se hai colto il o i “movimenti”(dinamiche) che generano.
Ora pongo le uniche due domande a cui vorrei che tu rispondessi:
comprendi ciò che ho detto?
Ritieni che quello che ho chiesto sopra sia privo di senso, una farneticazione o altro ma comunque inutile?
Per chi vuole rispondere e aggiungere delle considerazioni a ciò che ho postato chiedo di farlo dopo la risposta alle mie due domande.
Grazie.
mi scuso con Danilao, ma disubbidisco anch'io.
A voi tutti baldi paladini che vi che vi siete erti come difensori del sacro dogma del 25 aprile e a chiunque alto voglia intervenire, vorrei porre alcune domande. Riconosco che apparentemente non sembrano avere nessun collegamento col post o con quanto detto (il collegamento c'è) e vi invito a rispondere. Userò il tu per semplicità.
Hai mai guardato uno spot pubblicitario e l'hai smontato come si smonta un orologio per osservare gli ingranaggi su cui fa leva per funzionare (bisogni, emozioni, sentimenti, paure, desideri, aspettative, ecc.)? Hai mai osservato quale “movimento” generano per penetrare?
Ti è mai capitato di fare la stessa cosa con un film, un documentario, un dibattito, un tg, ecc.? In quel caso sapendo che c'è una “complicazione” in più: che il “prodotto” non è evidente ma nascosto?
Hai mai fatto questo in altre situazioni, con alcune persone, esperienze, pensieri, emozioni ecc. con cui entri in relazione?
Non intendo se hai analizzato, intendo se hai colto il o i “movimenti”(dinamiche) che generano.
Ora pongo le uniche due domande a cui vorrei che tu rispondessi:
comprendi ciò che ho detto?
Ritieni che quello che ho chiesto sopra sia privo di senso, una farneticazione o altro ma comunque inutile?
Per chi vuole rispondere e aggiungere delle considerazioni a ciò che ho postato chiedo di farlo dopo la risposta alle mie due domande.
Grazie.
-
- senior
Solo una domanda fiurdesoca per chiarire:
Ho avuto l'impressione che tu parteggiassi per i nazi-fascisti e che tu sia dispiaciuto che hanno perso la guerra...
Ho capito bene come la pensi oppure non ho capito?
@Daniele: perche' non sposti il topic in OFF o lo aggiungi all'altro sul 25 aprile?
Ormai anche se non aggiungiamo nulla questo topic quì e' fuori luogo...
Ho avuto l'impressione che tu parteggiassi per i nazi-fascisti e che tu sia dispiaciuto che hanno perso la guerra...
Ho capito bene come la pensi oppure non ho capito?
@Daniele: perche' non sposti il topic in OFF o lo aggiungi all'altro sul 25 aprile?
Ormai anche se non aggiungiamo nulla questo topic quì e' fuori luogo...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Fiur sinceramente comprendo poco quello che hai detto, mi sembra solo un gran giro di parole che alla fine non contiene nulla. Ti prego di essere più esplicito per aiutarmi a capire.
Detto ciò mi associo a Cane: sei un nostalgico del nazifascismo o no? Perché è vero che tutte le opinioni sono lecite (o quasi) ma in un forum che fa dell’antifascismo uno dei suoi spiriti fondanti credo che quello sia un sentimento poco tollerato qui dentro.
Detto ciò mi associo a Cane: sei un nostalgico del nazifascismo o no? Perché è vero che tutte le opinioni sono lecite (o quasi) ma in un forum che fa dell’antifascismo uno dei suoi spiriti fondanti credo che quello sia un sentimento poco tollerato qui dentro.
-
- advanced user
per DaniLao capisco che sei l'amministratore e hai diritto di gestirlo come vuoi, ma avrei preferito che tu aspettassi qualche altra risposta prima di spostare questo intervento che andava spostato. è la che "ho tirato un calcio al nido vespe".
per ale9191 e Cane la domanda che mi avete fatto vuole definire, in qualche modo "schedare". blocca il movimento. se volete una risposta sono sia fascista che antifascista, comunista e anticomunista ecc.
per ale9191 e Cane la domanda che mi avete fatto vuole definire, in qualche modo "schedare". blocca il movimento. se volete una risposta sono sia fascista che antifascista, comunista e anticomunista ecc.