Mi pare le poste peggiorano

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cpc
senior
senior

Re: RE: Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da cpc »

Cane ha scritto:
cpc ha scritto:Stavo monitorando un pacchetto dall'Ucraina ma dopo essere arrivato in Italia è scomparso dal tracking italiano mentre su tracking more è fermo al 28... lo do per perso?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Io di solito non mi preoccupo... ;)

Cos'e' il traking more? :roll:
www.trackingmore.com
Se ne è parlato in un altro tread: è un sito di tracciatura spedizioni internazionali che funziona con tutti i vettori

Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto: http://www.trackingmore.com
Se ne è parlato in un altro tread: è un sito di tracciatura spedizioni internazionali che funziona con tutti i vettori

Cacchio...e' quello che scoprii io e lo segnalai a tutti.... :lol:

Ma non mi ricordavo come si chiamava... :oops:

viewtopic.php?f=4&t=390&p=6353&hilit=tracking#p6353
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Un paio di volte è successo anche a me ma i pacchi in entrambi i casi sono ricomparsi e sono stati consegnati. La dogana è imperscrutabile e infingarda.

Comunque per ora puoi fare poco (e comunque -sgrat sgrat- speriamo non ce ne sia bisogno...), per i pacchi internazionali c'è un termine che non ricordo (un mese?) prima del quale non puoi aprire reclami perché 'cerchino' il pacco.

Ho peraltro in corso un accidente ancora peggiore che a te m'accomuna nell'umore invelenito: un pacco che ha lasciato l'Ucraina il 4 giugno e ad oggi (3 luglio) non è MAI stato registrato dalla dogana italiana (la tracciatura si ferma in uscita dall'UA ma non è mai stato preso in carico di qua...)

Era di scarsissimo valore e mi pare strano che se lo siano incuxxxo ma credo ormai di poterlo dare per perduto.
Spero in un colpo di coda ma un mese di latitanza già è roba seria.

Ho contattato il venditore con il quale ci siamo accordati per attendere ancora un po' e poi vedere che fare...

Dice che spedisce 'all over the world' e che la dogana italiana è la peggiore seguita da quella portoghese...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da cpc »

Anche il mio era (come sempre) di scarso valore, spero pertanto che alla fine arrivi!

Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Io sto sempre tranquillo perché le poste di tutto il mondo (250/300 spedizioni) non mi hanno mai perso nulla... :ok:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Io sto sempre tranquillo perché le poste di tutto il mondo (250/300 spedizioni) non mi hanno mai perso nulla... :ok:
Sì, pure io sto tranquillo.
Però su 490 FB sulla baia 3 pacchi sono andati a visitare (e per la verità credo sian rimasti lì per sempre) la Torre della Meloria

Immagine

Un numero statisticamente (quasi) insignificante da mettere abbastanza al sicuro da preoccupazioni esagerate ma bastevolissimo ad attivare il giramento di coglxxni precipuo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

il tracking di poste italiane è magicamente ricomparso! ovviamente sempre fisso a milano dal 28 giugno! :(
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

cpc ha scritto:il tracking di poste italiane è magicamente ricomparso! ovviamente sempre fisso a milano dal 28 giugno! :(
Immagine
Tutto è bene quel che finisce bene!
Ecco arrivato il russo che sembrava dispersoImmagine

S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

Ciao,

Fa piacere vederlo (riapparire) ;) soprattutto questo amagnetic, bisognoso di piccole
cure ma davvero bello!

Ho l'impressione che le poste siano stazionarie, lente, fra le più lente al mondo, ma
tutto sommato affidabili.

E' la dogana, che da loro dipende: lenta, inaffidabile, vessatoria.

Si pagano dazi in maniera casuale, comunicano solo via fax :shock: o quasi,
non dettagliano il traking, non rispondono a mail o chiamate, hanno tempi
assolutamente biblici.

Li metterei nella mia personale top list delle inefficienze, con:

Catasto, Uffici tecnici provinciali, amministrazione penitenziaria, sistema giudiziario
quasi al completo, inps, Agenzia delle entrate, Aziende municipalizzate (Molte).
Provveditorati agli studi, agenzie per l'impiego, sovrintendenze ai beni storici, gran parte dei
ministeriali, uffici Camera e Senato, parti intere della protezione civile e alcuni corpi militari ausiliari.
Agenzie varie di coordinamento smaltimento rifiuti speciali.......

Un ampia fetta del paese vive al riparo dalle difficoltà che altri han ben conosciuto, e lavora
se gli va.......

In pratica, al di al, molto al di la dei nostri giocattoli, abbiamo un problema!!

Ciao ciao.
giorgio_quinto
advanced user
advanced user

Messaggio da giorgio_quinto »

cpc ha scritto:
cpc ha scritto:il tracking di poste italiane è magicamente ricomparso! ovviamente sempre fisso a milano dal 28 giugno! :(
Immagine
Tutto è bene quel che finisce bene!
Ecco arrivato il russo che sembrava dispersoImmagine

Molto molto bello !!

Ma... Paolo... dato che hai aperto questo thread, alla fine l'incriminato dell'apertura post ti è arrivato ?