Coronavirus

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 29 gen 2021, 17:29 E' questione di peso politico.
Ma spesso il peso politico e' simile al peso economico o alla ricchezza di un paese...

Mi pare moderna abbia tagliato solo del 20%...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 29 gen 2021, 17:33
Ma spesso il peso politico e' simile al peso economico o alla ricchezza di un paese...
Non mi sembra, Olanda e Finlandia politicamente pesano più dell'Italia in campo internazionale, pur avendo un peso economico enormemente inferiore.

Ho appena letto sul Corriere che la Germania sta considerando l'ipotesi di accordarsi con la Russia per il vaccino Sputnik.
https://www.lastampa.it/topnews/primo-p ... 1.39806134

Quindi forse il problema è di tutti i Paesi europei, a causa della solita burocrazie UE.

Lo Sputnil è prodotto con macchinari italiani:
https://www.bolognatoday.it/cronaca/vac ... esini.html
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 29 gen 2021, 17:52
Cane ha scritto: 29 gen 2021, 17:33
Non mi sembra, Olanda e Finlandia politicamente pesano più dell'Italia in campo internazionale, pur avendo un peso economico enormemente inferiore.
Hai ragione, mi ero espresso male. :oops:
Intendevo i paesi piu' credibili, piu' efficienti, con piu' produttivita', con un debito nei limiti, ecc...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 29 gen 2021, 17:52 Ho appena letto sul Corriere che la Germania sta considerando l'ipotesi di accordarsi con la Russia per il vaccino Sputnik.
Sbaglio o tutti questi vaccini, cominciano a essercene diversi, si stanno guadagnando tutti discreta credibilita'?
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Stretta Ue sull’export di vaccini: sale la tensione con Londra

OIltre ad averli accontentati con la brexit ci fregano anche i vaccini... :evil:

Forse per loro hanno fatto bene a fare brexit...
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 29 gen 2021, 18:48 Stretta Ue sull’export di vaccini: sale la tensione con Londra

OIltre ad averli accontentati con la brexit ci fregano anche i vaccini... :evil:

Forse per loro hanno fatto bene a fare brexit...
A mali estremi estremi rimedi: il vaccino Astra-Zeneca lo sanno fare anche alla IRBM di Pomezia (hanno partecipato anche loro alla ricerca ed ai test), quindi facciamo un vaccino autarchico. :mrgreen:
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Come dare notizie a membro di segugio...

https://www.corriere.it/esteri/21_genna ... 208d.shtml

Frasi chiave:
1) Nelle ultime settimane il numero di nuovi contagiati e di morti nel Paese è crollato.

2) gli esperti ritengono che nel Paese abbiano contratto il virus molti più dei dieci milioni e 700 mila contagiati ufficiali.

Quindi i numeri sono senza alcun senso. Che notizia è?
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Covid, così la Gran Bretagna ha vinto la scommessa del vaccino

Il premier britannico Boris Johnson ha avviato una campagna vaccinale contro il Covid rapidissima ed efficace: il frutto di una strategia avviata mesi fa.

Tutti vaccinati gli anziani nelle RSA.

Gli inglesi sono inglesi, hanno le palle...
Per questo ho sempre detto che fuori dall'euro e dall'europa ce la faranno...e noi no!
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 1 feb 2021, 13:01 Covid, così la Gran Bretagna ha vinto la scommessa del vaccino

Il premier britannico Boris Johnson ha avviato una campagna vaccinale contro il Covid rapidissima ed efficace: il frutto di una strategia avviata mesi fa.

Tutti vaccinati gli anziani nelle RSA.

Gli inglesi sono inglesi, hanno le palle...
Per questo ho sempre detto che fuori dall'euro e dall'europa ce la faranno...e noi no!
Ha fatto una scommessa e gli è andata bene, altro che palle.
Se il vaccino non fosse stato efficace? Infatti gli altri organismi regolatori, come quello europeo e quello statunitense, hanno tardato l' approvazione per via di un percorso di test poco chiaro e pasticciato.
La qual cosa ha portato ad una specie di approvazione con riserva:
https://www.agi.it/cronaca/news/2021-01 ... -11216655/
Gli inglesi hanno addirittura vaccinato tutti gli anziani nelle RSA!
Io avrei un'altra definizione di Bo Jo.
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Una scelta rischiosa che per ora ha pagato, fortuna o non fortuna conta il giusto. Si vedrà, alla lunga, chi ha avuto ragione.