Io ho un pensiero diverso che tutti voi non condividete ma siamo in democrazia ed è giusto che ogniuno abbia il suo pensiero e la libertà di manifestarlo, non so come il governo potrebbe affrontare meglio questa situazione ma come dovrebbe comportarsi la popolazione italiana? Dovremmo stare tutti chiusi in casa in attesa del vaccino uscendo solo per andare a fare la spesa facendo crollare ancora di più l'economia? I ristoratori sono allo stremo, leggo che le scuole sono focolai di infezione (ma quali che la magior parte sono chiuse?) chiudono le scuole perché si creano assembramenti sia negli stabili che sui mezzi pubblici che gli studenti devono prendere (che non sono stati minimamente potenziati...) chiudono bar e ristoranti perché reputati luoghi di assembramento (ma come si creano nei ristoranti visto che più di tot persone non possono accogliere e ogniuno se ne sta seduto al proprio posto....) e dall'altra parte vedo, almeno nella mia città, i 3 mercati settimanali che si svolgono in una unica via con banche a destra e sinistra e un fiume di persone al centro (quello però non viene classificato come assembramento....) supermercati pieni di gente (mia moglie ci lavora e vede scene raccapriccianti tipo anziani che vanno più volte al giorno a prendere due cose per volta, ma come....non sono loro i più fragili e che dovrebbero stare più accorti....?) insomma se viene permesso di uscire la gente esce, ha voglia di vivere non di stare rintanate come topi! Che i governanti abbiano i coglioni di richiudere tutto per mesi fino a che non trovino una soluzione e che sia finita, ma non si può perché altrimenti l'economia andrebbe a rotoli e allora avanti con il balletto dei colori con l'accusare di scelleratezza la popolazione. Voi cosa fareste?
Io nel mio piccolo esco di casa solo per lavoro e spesa, sono mesi che non faccio un aperitivo, sono uscito 2 volte a pranzo la domenica, indosso la mascherina, sto vedendo i miei genitori ogni 3 mesi quando sono giustificato a uscire dalla regione per la donazione sangue, l'ultima "vacanza" sono stati 3 giorni sul lago di garda a settembre, na che cavolo devo fare???? Uscire solo per il lavoro e farmi consegnare la spesa a casa?
L'uomo è un animale sociale e socievole, non puoi rinchiuderlo in casa a oltranza, leggo tutti i giorni di suicidi, ma a che punto dobbiamo arrivare??!
Speranza dice tutti i giorni che il diritto alla salute viene prima di quello del lavoro ma vale solo per i dipendenti e artigiani? Non vale per le industrie farmaceutiche che lucrano sui diritti dei vaccini e mentre loro fanno i soldi milioni di persone muoiono per sto cazzo di virus? L'operaio deve avere una coscienza e loro no?! Ah già ma è più facile obbligare un operaio con figli a stare a casa in cassa integrazione piuttosto che obbligare pfzier e astrazeneca a produrre un vaccino e distribuirlo gratuitamente a tutta la popolazione mondiale per salvare il genere umano.
Scusate lo sfogo, ora criticatemi bannatemi ma questo sassolino me lo sono tolto!!!