Tocca ad un altro San Martin, un po’ perché scorrendo a ritroso ho incontrato lui, un po’ perché -in effetti- gira che ti rigira su AE sono interessanti due tipologie, i “Pizza & Birra” che piacciono a
@cuoccimix perché sono divertentissimi esercizi di meccanica a prezzo contenuto e quelli fatti un po’ meglio, decisamente su un’altra fascia di prezzo, ma dove le differenze di materiali e costruttive si notano da lontano e/o soppesandoli.
E il
San Martin SN008 ne è un esempio
IMG_9624.jpeg
È chiaramente ispirato al Tudor Black Bay che trovo piacevole e per comprendere quanto e come mi sono procurato in primis la versione è più economica, ovvero quella fatta da Pagani.
Fatta bene, funziona, ha alcuni particolari che la distinguono dall’originale caratterizzandola ma, oh, non c’è stato verso, tutte le volte che adocchiavo il SN008 avevo una strana sensazione.
Come è andata a finire?
Ho preso anche il San Martin e poi ho alienato il Pagani a
@ale9191 che mi dice lo indossa di sovente e volentieri.
Come io il SN008, più volentieri di quanto (due volte?) ho indossato l’altro.
La differenza nei materiali, finiture, grazia nelle proporzioni e scelte tecniche è a mio parere rilevante, tanto da giustificare il prezzo maggiore.
Poi, come ripetuto tante volte, ognuno deve sentirsi in pace con le proprie emozioni e l’acquisto della seconda versione ha allineato le mie e fatto contento anche Ale. Cosa si potrebbe volere di più?
Non lo so, comunque il San Martin SN008 lo trovate presentato
qua
IMG_9625.jpeg
L’indice:
San Martin SN008
San Martin SN0039
San Martin SN0068
Sea-Gull Pilot 819.93.5130