http://www.repubblica.it/cronaca/2015/1 ... 130210807/
Grazie Viola, sono le persone come te che hanno fatto cambiare il mondo.
Quando le grandi persone sono gente comune e di come era il nostro Paese
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Quando le grandi persone sono gente comune e di come era il nostro Paese
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Re: Quando le grandi persone sono gente comune e di come era il nostro Paese
Ricordo il fatto come fosse successo ieri...
Mi sono emozionato a rileggere di lei...
Fece scalpore, ricordo la grande solidarieta' di tanti, ma perfino la critica di non pochi, anche critiche pesanti...
Erano mentalita' radicate difficile da cambiare, l'unica possibilita' era scardinarle, come fece lei...
Sono svolte epocali, se non fosse stata lei magari dovevano passare ancora anni..
Mi sono emozionato a rileggere di lei...
Fece scalpore, ricordo la grande solidarieta' di tanti, ma perfino la critica di non pochi, anche critiche pesanti...
Erano mentalita' radicate difficile da cambiare, l'unica possibilita' era scardinarle, come fece lei...
Sono svolte epocali, se non fosse stata lei magari dovevano passare ancora anni..
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
E, come ricorda l'articolo, è solo del 1996 la legge contro lo stupro come reato contro la persona e non contro al morale.
Ancora negli anni '90 ci fu il caso del non-stupro perché la donna indossava i jeans.
Il delitto d'onore venne abrogato solo nel 1981.
Ancora negli anni '90 ci fu il caso del non-stupro perché la donna indossava i jeans.
Il delitto d'onore venne abrogato solo nel 1981.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Nel frattempo in Kirghizistan...
-
- moderatore
Grazie Antonio, sinceramente e umilmente ammetto che non conoscevo la storia.
Ho letto quindi l'intervista volentieri e così 'conosciuto' una persona che con la sua storia credo ci abbia cambiati (o costretti a cambiare) in meglio tutti
Ho letto quindi l'intervista volentieri e così 'conosciuto' una persona che con la sua storia credo ci abbia cambiati (o costretti a cambiare) in meglio tutti
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi