Le nozze con i fichi secchi, quelle di Cana e la moltiplicazione degli Slava 2428

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Le nozze con i fichi secchi, quelle di Cana e la moltiplicazione degli Slava 2428

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci,
voglio condividere con voi un colpo di allegrezza che mi è giunto ieri pomeriggio che però necessita -purtroppo per voi- d'una breve premessa...

Qualche tempo fa il mio Slava Medical Kfg viewtopic.php?t=457 ha smesso di funzionare (sarà stata l'età o, sospetto, una sottrazione indebita da parte della prole conclusasi con un tonfo sul pavimento), e l’ho dunque dovuto portare dal dottore che ha sentenziato come l'asse del bilanciere se ne fosse andato a donnine allegre...

Ho cercato un po' senza troppo impegno ricambi a manca e a manca, finché non m’è venuto in soccorso l’amico PaoloCane che, da Signore com'è, m'ha spedito un bilanciere tratto da un suo movimento ad uso riparatorio (senza voler nemmeno che gli pagassi la spedizione, grazie ancora).

Seconda tappa dall'orologiaio e seconda brutta notizia: il mefitico servizio postale ha rovinato il bilanciere nonostante fosse impacchettato a regola d'arte (marrani!) :-/

E allora?
Ho lasciato perdere, i progetti di riparazione e restauro hanno probabilmente necessità dei loro tempi per maturare, non ha senso accanirsi almeno che non ve ne sia motivo particolare, e –per inciso- altri orologi non mi mancano, non corro il rischio di rimanere con il polso ignudo…

Ma, insomma, com’è, come non è ad un certo punto mi sono imbattuto, sul noto sito di aste, in un italiano (peraltro a noi già noto) che vendeva a 8€ movimenti Slava 2428 nuovi nella loro scatoletta plastica rigida.

Beh, il prezzo m’è parso ottimo per recuperare pezzi per il Medical e, anzi, ho ben pensato di prenderne due, che non si sa mai (oltretutto di Medical ne ho 2…), anche con l’intenzione di poter rendere il favore a Paolo perequandolo d’un bilanciere qualora n’avesse mai avuto bisogno o necessità impellente…

Bene, ieri è arrivato il pacchetto.
Quando l’ho recuperato mi son subito reso conto che qualcosa non tornava, peso e dimensioni erano fuori norma e regola.
Ho fatto un esame di coscienza ma non avevo altri arrivi in corso (dopo un paio di spese estive sono in Ramadan…), e poi dall’Italia… Avrà coibentato bene, ho pensato…

Ma in verità non era così perché quando ho rimosso la busta è comparsa una scatoletta (mi vorrete perdonare se le foto sono fatte con luce infima et artificiosa...)
Scatola Slava 2428.JPG
No, anzi, meglio, per esser precisi due scatolette, alla fine e come ho detto, in effetti gli ordini erano due…
Scatole Slava 2428.JPG
Mah, certo che di pacchetti strani ne ho visti nella mia vita, ma inscatolare due movimenti singolarmente a questo modo in quella scatola inutilmente oblunga m’è parsa una cautela davvero eccessiva anche conoscendo il citato mefitico servizio postale…

Ancora più incuriosito di cosa si fosse inventato ho quindi aperto e…
Slava 2428.JPG
Eh, no, non ci vedete doppio (anche perché non tornerebbero i conti, non sono 4 ma 20…), rileggendo bene l’asta 8€ era il prezzo per un lotto di 10 movimenti Slava 2428 :-D
Slava 2428 1.JPG
Ogni movimento è singolarmente impanato in una bustina di cellophane russo sigillata
Slava 2428 movimento.JPG
Che a sua volta contiene un’altra bustina dello stesso materiale ma aperta
Slava 2428 movimento 1.JPG
E il movimento è racchiuso in una scatoletta di plastica rigida a misura composta da due pezzi ad incastro
Slava 2428 movimento 2.JPG
Che dire, la prima cosa che ho fatto poco dopo averli aperti è stata telefonare a Paolo e informarlo che qualora gli si rompessero un paio (o più) di 2428 sa che non avrà problemi di sorta :-)

I movimenti non sono punzonati SU, la qual cosa nel mio caso specifico non è rilevante in quanto non lo è nemmeno quello fino a poco tempo orsono ticchettante nel Medical.

Altro da aggiungere?
Solo che per 16€ è stata davvero una bella sorpresa (e un bell’investimento) che m’ha messo (un po’) di buonumore :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
finestraweb
senior
senior

Re: Le nozze con i fichi secchi, quelle di Cana e la moltiplicazione degli Slava 2428

Messaggio da finestraweb »

A suo modo, quel signore, conferma tanti discorsi fatti, relativi ai prezzi; ciò che conta è la richiesta e l'offerta.
Quei movimenti ti potranno anche servire per riparare la versione automatica del medesimo movimento, ma nonostante questo, penso che ne avrai per la vita intera.
Anche i Medical, i Fri Fri etc. erano venduti in scatole simili.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Cane
senior
senior

Re: Le nozze con i fichi secchi, quelle di Cana e la moltiplicazione degli Slava 2428

Messaggio da Cane »

Daniele e' il solito raccomandato/fortunato... :lol:

Pero' e' strano vendere a 0,8€ un movimento nos, anche se ne hai millemila... :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

dovevi pubblicarlo nell'apposito 3d: l'angolo delle botte di c..o!
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto:dovevi pubblicarlo nell'apposito 3d: l'angolo delle botte di c..o!
Secondo me quando si accorgera' di essersi sbagliato gliene chiedera' 18 indietro... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:
cpc ha scritto:dovevi pubblicarlo nell'apposito 3d: l'angolo delle botte di c..o!
Secondo me quando si accorgera' di essersi sbagliato gliene chiedera' 18 indietro... :lol:
Nono, nel titolo e nella descrizione è scritto bene: lotto da 10 pezzi = 8€, sono io una fava...

E poi, ne ha altri lotti ancora in vendita, non capisco le raccomandazioni e il chiulo; andate e acquistate, se necessitate :-D

@Finestra, spero me ne basti uno e con gli altri di farci collanine in stile steampunk ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

certo che come titoli sei creativo :mrgreen:
cmq bella botta di culo
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

totorex ha scritto:certo che come titoli sei creativo :mrgreen:
Grazie Tororex, anche il tuo avatar non è male, ti somiglia: solo che tu c'hai meno capelli bianchi
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

DaniLao ha scritto:
totorex ha scritto:certo che come titoli sei creativo :mrgreen:
Grazie Tororex, anche il tuo avatar non è male, ti somiglia: solo che tu c'hai meno capelli bianchi
mi e' capitato di rileggere "lo sconosciuto" di Magnus e mi ha affascinato, tra l'altro l'unico avatar che sono riuscito a caricare :mrgreen:
giorgio_quinto
advanced user
advanced user

Messaggio da giorgio_quinto »

Che

Immagine