Cari Soci,
mi dispiace dare una delusione a Paolo ma -purtroppo e/o nonostante le dorature-
nell'involto artistico che vi ho presentato nel topic sbucciabondo non c'è niente di serio...
O meglio, un vintage sì, già che si parla di fine anni '90, ma di quelli della corrente qua generalmente più indigesta (insomma, non esageriamo, mica è un Vremia...)
Beh, ma di questo ve ne sarete già ammoscati vedendo risalire questo topic
E allora, squillino le trombe, trombino le squillo, ecco a voi l'ennesimo Cardi
Cardi Victory Radar ZIM Elipse 2.jpg
Cardi Victory Radar ZIM Elipse 5.jpg
Per la precisione questo è un Cardi Victory Radar, niente Vostok questa volta, ne fuori ne dentro
Ma vediamolo meglio in un paio di foto in luce più naturale, purtroppo quella al momento delle foto nel mio solito set non era la migliore e altrimenti si rischia di mal percepirne l'insieme e le tonalità
Cardi Victory Radar ZIM Elipse 12 ext.JPG
Cardi Victory Radar ZIM Elipse 11 ext.JPG
La cassa è la medesima del Cardi-Poljot-Zarja presentato proprio sopra, con l'aggiunta d'una bella dose di croccante doratura
Cardi Victory Radar ZIM Elipse 3.jpg
Il quadrante è abbastanza affollato ma riempito con garbo.
A partire dal fondo nero, con particolari in blu e predominanza della grafica in oro
Cardi Victory Radar ZIM Elipse 4.jpg
Cardi Victory Radar ZIM Elipse 1.jpg
Non manca proprio nulla, anzi, è un Radar e ovviamente c'è sovrabbondanza di numeri.
Oltre agli indici, in loro corrispondenza, c'è all'interno l'indicazione dell'ora in formato 24h e all'esterno un giro di minuti numerati ogni cinque.
A questo s'aggiunga il quadrante dei secondi sopra ore 6 che riprende il cromatismo neroblé dell'insieme ed è anch'esso ben disegnato e pure diviso in sei settori
Cardi Victory Radar ZIM Elipse 6.jpg
Cardi Victory Radar ZIM Elipse 10.jpg
Dentro, come anticipato, niente Vostok bensì uno ZIM 2602 che vi faccio vedere in una foto del venditore
Cardi Victory Radar ZIM Elipse 13 ZIM 2602.JPG
Anche il fondello l'abbiamo già visto sopra, riporta "Cardi Victory" e "Elipse" come quello sopra ed è a scatto
Cardi Victory Radar ZIM Elipse 7.jpg
Già che ci sono eccovelo anche di lato.
Così vi beate della corona e della forma del plexi
Cardi Victory Radar ZIM Elipse 8.jpg
Nient'altro da aggiungere, tranne ribadire che, nonostante l'estetica e la riconosciuta infedeltà alla linea, trovo questa genia di figli d'un orologiaio minore piuttosto divertente, piuttosto adatta a testimoniare un periodo e degnissima d'un posto nella mia bislacca raccolta
Un'ultima foto e via
Cardi Victory Radar ZIM Elipse 9.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.