Sekonda e Cornavin
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
Re: Sekonda e Cornavin
Sekonda "Slava"
Sekonda "classic"
Cornavin "Poljot"
Sekonda "classic"
Cornavin "Poljot"
-
- moderatore
Quindi il "luccio" ha un Poljot ?
Allora ho vinto io?
Lo sapevo, lo sapevoooooooo, infatti la lasagna è bella che finita, c'ho la panza pienaaaaa
Giorgio, è molto interessante il fondello dell' ultimo or ora pubblicato. Se non ti disturba vorrei usare la foto per un post che ho in mente.
Anzi, se ti sta sul groppone possiamo organizzare uno scambio.
Allora ho vinto io?
Lo sapevo, lo sapevoooooooo, infatti la lasagna è bella che finita, c'ho la panza pienaaaaa
Giorgio, è molto interessante il fondello dell' ultimo or ora pubblicato. Se non ti disturba vorrei usare la foto per un post che ho in mente.
Anzi, se ti sta sul groppone possiamo organizzare uno scambio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- advanced user
Ti metto anche la foto del fondello esternamente.
Sei stupito del "Hong Kong" ?
Riguardo alla proposta ci penso.... ... però avrei un pezzettino che mi interessa e che so che tu hai in gran numero
Sei stupito del "Hong Kong" ?
Riguardo alla proposta ci penso.... ... però avrei un pezzettino che mi interessa e che so che tu hai in gran numero
-
- moderatore
No l'Hong-Kong non mi stupisce, tutt'altro, ma non ricordo se tra i pochi Cornavin che ho ce n'è qualcuno con quella marcatura e quindi mi mancherebbe la foto.
Di che pezzettino parli?
Di che pezzettino parli?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Sekonda e Cornavin
Ma il plexi è particolare?
Ho anche io un Cornavin marcato 'pentaflex' e lessi (o dedussi) che il plexiglass avesse una lavorazione particolare con 5 inclinazioni, nel mio era infatti così, ecco il fondello in una foto d'archivio (mo lo devo aprire per vedere se c'ha punzonanenti)
Riguardo Hong Kong, s'era già ipotizzata tale localizzazione per i Jean Cardot (viewtopic.php?t=252) che peraltro (sempre nel mio caso) montava anche lui un Pojot
Ho anche io un Cornavin marcato 'pentaflex' e lessi (o dedussi) che il plexiglass avesse una lavorazione particolare con 5 inclinazioni, nel mio era infatti così, ecco il fondello in una foto d'archivio (mo lo devo aprire per vedere se c'ha punzonanenti)
Riguardo Hong Kong, s'era già ipotizzata tale localizzazione per i Jean Cardot (viewtopic.php?t=252) che peraltro (sempre nel mio caso) montava anche lui un Pojot
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
mchap ha scritto: Di che pezzettino parli?
-
- user
Dalla foto del fondello riusciamo a vedere senz'altro questa mirabile caratteristica. Come al solito, post pessimo, vi odio tutti.DaniLao ha scritto:Ma il plexi è particolare?
Anche quel miserabile barese che ha scambiato lucci per merluzzi, gli si può perdonare il fatto di avere avuto qualche dubbio all'ultimo, ma gli varrà giusto un'ultima lasagna prima di finire della vasca dei miei piranha, anche se ormai sta diventando pelle e ossa.
Non conosco questo Giorgio, dev'essere un tipo ben strano che apre fondelli e mette tasselli, ma l'arte culinaria è roba ben nota e scontata:DaniLao ha scritto:Ti prego Giorgio, apri il presunto Luch prima che tutti ci mangiamo la tastiera e al topic venga cambiato (il senso e) il titolo con dovuta menzione all'arte culinaria...
Saluti maniaci, Vostro Chikatilo.
Non sono cattivo, è che mi disegnano così...
-
- moderatore
Ammazzate che lasagne
I Cornavin sovietici erano prodotti in tutta l'area del pacifico e probabilmente anche in Unione Sovietica.
@Giorgio, ho capito bene? vorresti scambiare un simil pezzo di Wostok, magari anche funzionante, con un simil Cornavin-luccio-poljottato senza sfera dei secondi, sfere rilumate, pesciolino galleggiante e magari nemmeno funzionante?
mmmmh, mo' ce penso.
c'ho pensato: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
I Cornavin sovietici erano prodotti in tutta l'area del pacifico e probabilmente anche in Unione Sovietica.
@Giorgio, ho capito bene? vorresti scambiare un simil pezzo di Wostok, magari anche funzionante, con un simil Cornavin-luccio-poljottato senza sfera dei secondi, sfere rilumate, pesciolino galleggiante e magari nemmeno funzionante?
mmmmh, mo' ce penso.
c'ho pensato: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- advanced user
Il luccio o merluzzo che dir si voglia (anche se io parteggio per lo storione) è la lancetta dei secondi che si è solo staccata, non ho nessun problema a rimetterla su.mchap ha scritto:
L'orologio è NOS, ha ancora la pellicola sul fondello, le sfere non sono riluminate ma perfettamente originali, funziona alla perfezione.
Il vetro non ha un graffio ed è effettivamente sfaccettato.
E' molto strano e decisamente carino con la parte superiore dorata e fianchi cromati.
Il quadrante è strepitoso...
Se devo scambiare vado ovviamente su cosa non ho... ti pare ?
-
- moderatore
Mi pare ovvio, infatti anch'io vado su quello che non ho, ma mi deve attrarre parecchio, ma sto Cornavino non è che mi stimola molto.
E poi con la ghiera nera non credo che ne abbia un doppione, c'è stato un periodo che ne ho avuti una decina.
E poi con la ghiera nera non credo che ne abbia un doppione, c'è stato un periodo che ne ho avuti una decina.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)