Ragazzi, non so se permesso da regolamento, ma giusto per rendervi noto che ultimamente su Ebay sto realizzando cifre altissime per i crono boctok, questa sera terminate due aste, regolarmente saldate dagli acquirenti, a cifre davvero folli.
348€ e 368€ più spedizione :shock:
Se ne avete teneteveli stretti!
Inutile lasciarvi i link sulla baia tra i venduti li vedete ;)
Risultati fuori dall'ordinario per due crono boctok
Moderatore: Curatore di sezione
-
- user
-
- senior
Re: Risultati fuori dall'ordinario per due crono boctok
La linea del forum e' di non parlare di vendite in sezione principale...Maurence ha scritto:Ragazzi, non so se permesso da regolamento...
C'e' la sezione Forumtorg dove e' permesso parlarne e dove puo' essere effettuata anche qulche vendita...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- user
Anche di vendite concluse?Cane ha scritto:La linea del forum e' di non parlare di vendite in sezione principale...Maurence ha scritto:Ragazzi, non so se permesso da regolamento...
C'e' la sezione Forumtorg dove e' permesso parlarne e dove puo' essere effettuata anche qulche vendita...
-
- senior
Questo non lo so, sono un utente ceme te...
Eventualmente dira' qualcosa qualche moderatore...
Eventualmente dira' qualcosa qualche moderatore...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Ciao,
Non so se è il luogo giusto, ma anche io vorrei sottolineare una linea di mercato,
che ha condotto, in 3/4 anni, uno Strela perfetto da 200 euro a quasi mille, ecc ecc.....
Collezionare i "nostri" orologi, oggi, è più difficile, perlomeno quelli noti e ricercati.
Ma 250 euro per un Vostok ncvh-30 anse a filo, era un prezzo giusto?
Prendendo gli 80 di un Amphibian anse mobili dello stesso periodo, forse, ma
tutto sommato credo che il mercato abbia avuto ragione di una sproporzione con gli orologi "non russi"
che c'era, e su molti, meno noti e ricercati, c'è ancora.
Ma io preferivo prima
Ciao ciao.
Non so se è il luogo giusto, ma anche io vorrei sottolineare una linea di mercato,
che ha condotto, in 3/4 anni, uno Strela perfetto da 200 euro a quasi mille, ecc ecc.....
Collezionare i "nostri" orologi, oggi, è più difficile, perlomeno quelli noti e ricercati.
Ma 250 euro per un Vostok ncvh-30 anse a filo, era un prezzo giusto?
Prendendo gli 80 di un Amphibian anse mobili dello stesso periodo, forse, ma
tutto sommato credo che il mercato abbia avuto ragione di una sproporzione con gli orologi "non russi"
che c'era, e su molti, meno noti e ricercati, c'è ancora.
Ma io preferivo prima
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Ciao ciao.
-
- Site Admin
Confermo.Cane ha scritto:La linea del forum e' di non parlare di vendite in sezione principale...Maurence ha scritto:Ragazzi, non so se permesso da regolamento...
Qui vanno bene le considerazioni tecniche, storiche, estetiche. Le considerazioni economiche invece è molto difficile che siano in linea con i nostri canoni.
Maurence, posso chiederti se sei tu il venditore di quei crono? In quel caso mi interesserebbe sapere la tua personale opinione sui motivi che hanno spinto il prezzo così in alto, specialmente considerato il fatto che solo un paio di settimane prima un modello analogo era andato via alla metà di quelle cifre. Apparentemente il prezzo di vendita così elevato si direbbe dovuto a un caso fortuito di scontro tra offerenti testardi.
Sebbene influente, non credo che la sola presenza della (bella) scatola in legno possa giustificare la differenza...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- user
La scatola è sicuramente un fattore importante, il terzo che hai mostrato tu, non l'ho venduto io ed era una sta prettamente nazionale, le mie (si quei due sono mie aste) sono internazionali.
Non è un caso isolato, altra mia asta di tre mesi fa.
http://www.ebay.it/itm/VOSTOK-BOCKTOK-k ... SA:IT:1123
326€
Sempre con scatola mentre altra mia asta senza scatola finita sotto ai 200€
Credo che nel mercato mondiale questo scatoline di legno insieme al l'orologio siano divenute davvero ricercate.
Non nascondo che sto sondando i miei contatti per trovarne di NOS con scatole e libretti.
Non è un caso isolato, altra mia asta di tre mesi fa.
http://www.ebay.it/itm/VOSTOK-BOCKTOK-k ... SA:IT:1123
326€
Sempre con scatola mentre altra mia asta senza scatola finita sotto ai 200€
Credo che nel mercato mondiale questo scatoline di legno insieme al l'orologio siano divenute davvero ricercate.
Non nascondo che sto sondando i miei contatti per trovarne di NOS con scatole e libretti.
-
- advanced user
Ciao,
Io posso dire una cosa da falegnomo?
Questa scatola in particolare è di probabile produzione italiana,
pantografata a controllo numerico nel massello di rovere, e di buon design.
la tolleranza con la quale le due semi valve imperniate scorrono l'una nell'altra è testimonianza
di produzione di notevole qualità.
le scatole in legno sovietiche, anche quelle di qualità migliore (cronometri marini) non sono paragonaibili
per complessità produttiva.
Ed è questo ciò che adoro in quelle produzioni, semplificare raggiungendo lo scopo, non complicare per fare i fighi
Al pubblico una scatola del genere, pur prodotta in grande serie, non costerebbe meno di 50/75 €.
per farne una sola o una piccola serie, apriti cielo, anzi, portafoglio!
.
E dato che la produzione è andata in quel tempo che fu......che spunti parecchio quando è presente,
non stupisce.
Che lo spunti all'estero, dove la competenza per le lavorazioni in legno è più diffusa e sentita, nemmeno.
Qui continuiamo a preferire il truciolato di marca al legno lavorato
e io lo so, ne ho fatto una professione!!
Ma il cuore rimane di legno
Ciao ciao.
Io posso dire una cosa da falegnomo?
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Questa scatola in particolare è di probabile produzione italiana,
pantografata a controllo numerico nel massello di rovere, e di buon design.
la tolleranza con la quale le due semi valve imperniate scorrono l'una nell'altra è testimonianza
di produzione di notevole qualità.
le scatole in legno sovietiche, anche quelle di qualità migliore (cronometri marini) non sono paragonaibili
per complessità produttiva.
Ed è questo ciò che adoro in quelle produzioni, semplificare raggiungendo lo scopo, non complicare per fare i fighi
![Razz :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
Al pubblico una scatola del genere, pur prodotta in grande serie, non costerebbe meno di 50/75 €.
per farne una sola o una piccola serie, apriti cielo, anzi, portafoglio!
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
E dato che la produzione è andata in quel tempo che fu......che spunti parecchio quando è presente,
non stupisce.
Che lo spunti all'estero, dove la competenza per le lavorazioni in legno è più diffusa e sentita, nemmeno.
Qui continuiamo a preferire il truciolato di marca al legno lavorato
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Ma il cuore rimane di legno
Ciao ciao.
-
- senior
La cassa in legno piace tantissimo e aggiunge un discreto valore all'orologio, non ci sono dubbi.... ![OK :ok:](./images/smilies/icon2_ok.gif)
![OK :ok:](./images/smilies/icon2_ok.gif)