Comunque a me piace di più l'essere alieno al quale l'hai appoggiato (peraltro gli dev'essere piaciuto, si direbbe dal sorriso), mi soffia nell'orecchio Danilao che ha anche la tua medesima espressione, tra l'altro...
oggi ho trovato al mercatino questo bel kama, devo lucidare un po' il vetro ma per il resto è messo piuttosto bene per avere più di 50 anni, fondello originale con la scritta kama al centro....non ho capito cosa monta, devo aprirlo, qualcuno me lo può anticipare?
p.s.: sono rimasto l'unico a tenere alta la bandiera della produzione sovietica modernisti da strapazzo che non siete altro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
schyter ha scritto:ecco il fondello. avrò preso la solita sola !
No, dai, mal che vada hai acquistato dei pezzi di ricambio per le tue future eventuali riparazioni (pur se ti auguro non ce ne sarà mai bisogno)
Scherzo, purtroppo non sono un cultore di questo quadrante ma l'ho visto ormai di tutti i colori, messo in tutte le casse e con quasi tutte le sfere; dunque ho deciso di pensare che tutti quelli che sembrino generalmente congrui lo siano, come il tuo.
Poi se c'è qualche esperto ti risponderà quando si sveglia
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Mercatino di Cortemaggiore ... Rara coppia di cipollotti di cui nn so una beata fava ! Ricordo solo quanto li ho pagati... una follia !!
Ma il venditore mi ha assicurato che sono estremamente ricercati e che potrò venderli almeno al triplo (salto mortale carpiato??) !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
schyter ha scritto:Mercatino di Cortemaggiore ... Rara coppia di cipollotti di cui nn so una beata fava ! Ricordo solo quanto li ho pagati... una follia !!
Ma il venditore mi ha assicurato che sono estremamente ricercati e che potrò venderli almeno al triplo (salto mortale carpiato??) !!
li trovi sulla baia il primo al quarzo a 5 euro il secondo al max a 20 euro (ma sono troppi)
schyter ha scritto: (...) Ma il venditore mi ha assicurato (...)
Li hai comprati da un deluso della perestrojka passato alla glasnost'?
Comunque: quello meno a sinistra ce l'ho anche io e lo trovo piacevole.
È ancora CCCP ma lo stemmone sovietico grigio con accenti rossi e a tutto schermo gli conferisce un'aria gradevolmente POP
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Vi propongo gli acchiappa di oggi:
Il primo preso per dovere collezionistico (il quadrante mi mancava):
Il secondo è una simpatica variante dello Zero:
Sono accomunati dall'appartenenza al periodo c.d. modaiolo...a meno che il secondo non sia addirittura un falso sovietico di epoca successiva (forse Aprendo lo saprò la verità? ).
Presi a buon prezzo ma gravati dalla solita tassa bambini: