Orologio Vostok komandirskie, che ne pensate?

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

CarloGreco92
junior
junior

Orologio Vostok komandirskie, che ne pensate?

Messaggio da CarloGreco92 »

Ciao sto cercando un orologio russo da comprare ed in rete ho trovato una marea di modelli dellla Vostok, in particolare a me piace questo modello (Nota di DaniLao in qualità di moderatore: link rimosso per i motivi spiegati nell'intervento sotto) tuttavia io non sono un'esperto e mi chiedevo se è buono come modello,mi posso fidare?

Immagine

Considerate che essendo studente universitario non ho un grande budget a disposizione e non vorrei spendere più di 100€...

attendo vostre, grazie
:gimme5:
DaniLao
moderatore
moderatore

Re: Orologio Vostok komandirskie, che ne pensate?

Messaggio da DaniLao »

Ciao, premetto che ho rimosso il link commerciale, l'orologio è un Vostok 819646 abbastanza comune che si trova da molte parti, meglio essere generici :-)

E da qua la mia prima indicazione: se ti piace quel modello cercalo al prezzo più basso e fallo tuo.

Il movimento è un 2414A manuale stra-collaudato, dunque non dovresti aver sorprese (sgrat sgrat).

Nello specifico quadrante e lunetta non riscontrano il mio gusto estetico, ma conta poco.
Rimanendo sui Komandirskie contemporanei -per la mia sensibilità- potrei dirti di dare un'occhiata a questi viewtopic.php?t=359 sempre se non cerchi proprio un semi-old-style (che nel caso segnalato mi sembra più una marmellata, ma è sempre gusto personale...).

Comunque 100€ non sono assolutamente pochi, nemmeno per un russo nuovo, ti ci rientrerebbe anche a tutta la serie Amphibia (un esempio qua viewtopic.php?f=4&t=518) che ti garantirebbe più resistenza all'acqua e cassa in acciaio, oltre al movimento automatico, se ti fosse d'interesse
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
CarloGreco92
junior
junior

Messaggio da CarloGreco92 »

belli i primi modelli che mi hai linkato, l'Amphibia invece non mi piace molto.

provo a vedere cos altro trovo in rete. Comunque perchè dici che 100€ non sono pochi? costano meno gli orologi russi?

Perchè quelli "occidentali" con 100€ prendi roba da poco
:gimme5:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

CarloGreco92 ha scritto:provo a vedere cos altro trovo in rete. Comunque perchè dici che 100€ non sono pochi? costano meno gli orologi russi?
È una domanda retorica?
Cercando quello che hai segnalato ti sarai accorto che viene sui 40 (più spedizione), i K-35 andranno sui 70
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Ciao

Ho visto hai scelto un movimento a carica manuale...

Sei sicuro ti vada bene e non sia meglio automatico?

Per gli appassionati manuale e' OK, per altri magari abituati ai quarzi caricare tutte le sere potrebbe essere un problema...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

Io ho questo, che è transizionale, automatico, quello segnalato da te è la versione moderna
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

Non ne ho di questo tipo moderno, per cui parlo per sentito dire, ma mi pare siano un po' scarsi rispetto ai CCCP, burjia che li ha entrambi puo' dare un parere