Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

totorex
senior
senior

Re: cane contro cane

Messaggio da totorex »

Cane ha scritto:Non credo assolutamente di essere migliore di voi...

Ma e' difficile scrivere in un forum dove "hai tutti contro", non solo "politicamente" ma vedo anche nel senso di "spalleggiarsi"...

In questa sezione un saluto a tutti...
beh dai stavolta mi sono trattenuto.. :mrgreen:
finestraweb
senior
senior

Messaggio da finestraweb »

Cane ha scritto: [.....]

In questa sezione un saluto a tutti...
Cane, dissento da quello che scrivi, ma difendo il tuo diritto a continuare a farlo!
Senza di te, non c'è discussione.
Ci vogliono gli attributi a difendere idee scomode e come diceva quel tale, "tanti nemici (dialettici), tanti attributi!".
:D
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
DaniLao
moderatore
moderatore

cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Ma e' difficile scrivere in un forum dove "hai tutti contro", non solo "politicamente" ma vedo anche nel senso di "spalleggiarsi"...
Paul, questa è un po' gratuita e qualunquistica.
Io non sono contro di te, pur avversando la tua visione politica e non percependo necessità di spalleggiamento alcuno.

Oltretutto (e per tornare all'argomento del topic) il più spalleggiato di tutti mi sa che sei te, che sei forte -come renziano*- del consenso elettorale di oltre il 40% degli italiani, in confronto qua siam 3 bischeri sciolti :-D

*nonostante non sembri non è un'offesa né un attacco personale ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

Cambierei il titolo in "CANE contro tutti" :lol:
Крокодил
advanced user
advanced user

Messaggio da Крокодил »

totorex ha scritto:Cambierei il titolo in "CANE contro tutti" :lol:
image.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

totorex ha scritto:Cambierei il titolo in "CANE contro tutti" :lol:
:lol: :lol: :lol:

Vabbe', ho saputo adesso per vie traverse chi e' wilcoyote, con lui ci discuto piu' da un'altra parte che quì... :lol:

Pero' e' antipatico e puo' creare dei problemi il fatto di questi nick diversi che hanno tanti, io sono "Cane" anche quando "vado al bagno"... :ok:

Adesso gli scrivo un mp, quindi non e' successo nulla, sono contento sia finita così... :D
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:(...) sono contento sia finita così... :D
...a tarallucci e vodka ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Cane ha scritto:
Vabbe', ho saputo adesso per vie traverse chi e' wilcoyote, con lui ci discuto piu' da un'altra parte che quì... :lol:

Pero' e' antipatico e puo' creare dei problemi il fatto di questi nick diversi che hanno tanti, io sono "Cane" anche quando "vado al bagno"... :ok:

Eccco! finalmente un cosa condivisibile e di ultra-ultra-sinistra l'hai detta :lol: :lol: :lol:

Questo dei nickname variabili è fonte di confusione. Non so perché molti lo facciano, forse c'entra anche l'essersi stancati di un nick scelto in altri tempi, però basterebbe poco per evitare equivoci. Sarebbe sufficiente che nella presentazione si dicesse "qui mi presento col nick XY, in passato o altrove uso il nick ZM".

Quando creammo questo forum una delle "regole" doveva essere appunto l'identificazione di chi si iscriveva, almeno dal punto di vista della storia "forumistica". Cose come se ci si era incontrati su altri forum, la città di provenienza, e magari i nick usati.

Le motivazioni sottostanti a tale impostazione erano molto semplici: sbarrare, nei limiti del possibile, l'accesso a quei pochi, pochissimi, personaggi che si erano conosciuti come rompiballe; avere il piacere di ritrovarsi con i tanti che si erano conosciuti altrove.
Cose molto elementari. Avrebbero, per esempio, evitato sul nascere incomprensioni come quella di cui stai parlando.

All'inizio provavo a chiederle queste informazioni, ma ad un certo punto è sembrato che il solo chiederlo fosse diventato disdicevole.

E questa, caro Cane, è una delle ragioni per cui da quattro mesi non partecipo attivamente al forum. Non è la sola ragione né la più importante. A dire il vero tranne una non c'è un ragione più importante dell'altra, sono tante piccole cose le quali però messe assieme ti allontanano.

:shock: 'azzo! quattro mesi senza parlare di orologi sovietici! eppure non sono dimagrito :lol:

PS

Cane, leggi bene e con calma quello che ho scritto e vedrai che non ti ho "attaccato". Ho soltanto detto la mia.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: Ecco! finalmente un cosa condivisibile e di ultra-ultra-sinistra l'hai detta :lol: :lol: :lol:
:lol:
mchap ha scritto:Questo dei nickname variabili è fonte di confusione. Non so perché molti lo facciano, forse c'entra anche l'essersi stancati di un nick scelto in altri tempi, però basterebbe poco per evitare equivoci. Sarebbe sufficiente che nella presentazione si dicesse "qui mi presento col nick XY, in passato o altrove uso il nick ZM".
Concordo...
Anche l'ultimo fatto di ieri, senza stare a guardare le colpe e le interpretazioni sbagliate, lo dimostra... ;)
mchap ha scritto:E questa, caro Cane, è una delle ragioni per cui da quattro mesi non partecipo attivamente al forum. Non è la sola ragione né la più importante. A dire il vero tranne una non c'è un ragione più importante dell'altra, sono tante piccole cose le quali però messe assieme ti allontanano.

:shock: 'azzo! quattro mesi senza parlare di orologi sovietici! eppure non sono dimagrito :lol:
Si, l'avevo capito, un'altro motivo e' certamente il "momentaneo" interesse per le nuove produzioni...
Comunque il mondo non e' mai su misura, un filino bisogna adattarsi... ;)
mchap ha scritto: Cane, leggi bene e con calma quello che ho scritto e vedrai che non ti ho "attaccato". Ho soltanto detto la mia.
ok :ok:

Guarda se insieme a zvezda vieni a firenze, vedrai che davanti ai piatti russi e alla vodka tutto si chiarisce... :lol:

Se venite a firenze "garantisco" anche per burya e daniele che l'anno prossimo veniamo a fare il pranzo in qualche
ristorantino da voi due a roma ... :ok:
Ultima modifica di Cane il 29 ott 2016, 14:16, modificato 3 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

Approposito dei vari rivoluzionari da salotto, barricadieri e poi rientrati di colpo nel sistema che volevano affossare il Pietrangeli ne' e' un fulgido esempio

« Compagni dai campi e dalle officine
prendete la falce e portate il martello
scendete giù in piazza picchiate con quello
scendete giù in piazza affossate il sistema

poi diventa il realizzatore dei programmi di rimbecillimento a zero neuroni delle reti Berlusconiane

Nel 1977 dirige Porci con le ali, tratto dall'omonimo best-seller di quegli anni. Nel 1980 torna alla regia per I giorni cantati, cui partecipa come interprete anche Francesco Guccini.

Negli anni successivi 'abbandona' di fatto la regia cinematografica per dedicarsi a tempo pieno alla regia televisiva e realizza sulle reti Fininvest programmi di vastissimo successo popolare come Maurizio Costanzo Show e Amici[2]. (da wikipedia

infatti dice "affossate" non "affossiamo"

questa genia di voltagabbana ex sessantottini o settantasettini si sono riciclati per bene nel sistema che dicevano di odiavare, o perlomeno quelli furbi e un poco intelligenti, quelli ingenui e fessi sono finiti a fare frittele dalle parti di La Spezia

E' stato onesto Antonio a ricordare Sergio Ramelli, quando si incita all'odio verso altri che siano persone politicamente opposte o addirittura una classe sociale si arriva ad ammazzare una persona senza neanche sapere chi sia, semplice aggressione su commissione sfociata in omicidio.
Io ricordo quegli anni ed a Milano, a differenza di Roma dove cmq le forze opposte erano un poco piu' equilibrate, i vari picchiatori del Capanna
la facevano da padroni, l'unica piazza dove non passavano era San Babila perche' se ci passavano si beccavano qualche proiettile.
Quindi il clima era piuttosto plumbeo, si rischiava di essere aggrediti semplicemente perche' si aveva in tasca il giornale di Montanelli
o per un giubbotto in pelle nera, arrivarono anche ad aggredire i punks perche' ritenuti "fascisti"
Poi c'erano le "menti illuminate" che firmavano qualunque idiota petizione per difendere i loro amici quando venivano arrestati
Quando Sergio Ramelli mori' dopo giorni di agonia, il consiglio comunale brindo', il Dario Fu, disse "un fascista di meno", per anni il muro sotto casa di Sergio fu imbrattato di minacce contro la famiglia..

formidabil quegi anni eh Cappella?