Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

burja
senior
senior

Re: Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Messaggio da burja »

ancora classica russa, Mussorgsky

"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
DaniLao
moderatore
moderatore

Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Messaggio da DaniLao »

Evvai...

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

"Cantami dell'universo
di un codice stellare che mentire non può
cadono nel vuoto in un momento
miliardi di segnali
che accendono l'immensità
dove tu lo sai che poi mi perdo...

...dentro a una vertigine che danza
e ci porta al di là del tempo
fino a ritornare sulle labbra
l'incanto è lo stesso
perchè niente è cambiato
anche se tutto è diverso..."

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

"La parola "sensibile" è vaga come stelle dell'Orsa"

totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

DaniLao ha scritto:"La parola "sensibile" è vaga come stelle dell'Orsa"

Ma chi sono sti poveracci? Qualche gruppetto da centro sociale? Un'accozzaglia di foto slegate sia logicamente che temporaneamente, un testo che
spara minchiate una dopo l'altra per avvalorare una tesi che fa acqua da tutte le parti
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

totorex ha scritto:Ma chi sono sti poveracci?
Non capisco la domanda, mi pare il nome del gruppo si legga bene.
Come mi pare evidente che il video non sia ufficiale ma rabberciato da qualcuno che l'ha messo online motu proprio.

Precisato questo, se hai qualcosa da dire a me che l'ho postata fallo in maniera franca, compagno, mica me la prendo.

In effetti su mambro/fioravanti è bene che ognuno abbia le proprie idee e se le tenga, le mie son precise nonostante non ti garbi la canzone
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

DaniLao ha scritto:
totorex ha scritto:Ma chi sono sti poveracci?
Non capisco la domanda, mi pare il nome del gruppo si legga bene.
Come mi pare evidente che il video non sia ufficiale ma rabberciato da qualcuno che l'ha messo online motu proprio.

Precisato questo, se hai qualcosa da dire a me che l'ho postata fallo in maniera franca, compagno, mica me la prendo.

In effetti su mambro/fioravanti è bene che ognuno abbia le proprie idee e se le tenga, le mie son precise nonostante non ti garbi la canzone
La canzone di per se' fa pena sia per testo che per musica, non e' propriamente un motivetto da fischiettare sotto la doccia, sinceramente a me non fa piacere che si infilino in questo topic cose fortemente schierate di parte credevo fosse un topic un poco piu' leggero..forse mi sbagliavo
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

totorex ha scritto:La canzone di per se' fa pena sia per testo che per musica
Mah, guarda, la penso nello stesso modo riguardo il pezzo che hai postato tu dei plastic surgery un paio di giorni orsono (uguale uguale a te mi son chiesto chi fossero e perché cantassero, poi ho approfondito, letto un paio di loro interviste e vabbè, ho capito...).

Però non ho ritenuto opportuno stare a commentare, anche in questo caso è questione di gusti (non solo musicali), se posterai altro di loro passerò all'intervento successivo serenamente.

Riguardo questo topic mettici pure cosa ti pare*, leggero, profondo... Per me, come più volte detto, dipende dall'umore del momento, a volte vi può andar bene, altre peggio

*do per scontato si resti nei limiti del garbato
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

DaniLao ha scritto:
totorex ha scritto:La canzone di per se' fa pena sia per testo che per musica
Mah, guarda, la penso nello stesso modo riguardo il pezzo che hai postato tu dei plastic surgery un paio di giorni orsono (uguale uguale a te mi son chiesto chi fossero e perché cantassero, poi ho approfondito, letto un paio di loro interviste e vabbè, ho capito...).

Però non ho ritenuto opportuno stare a commentare, anche in questo caso è questione di gusti (non solo musicali), se posterai altro di loro passerò all'intervento successivo serenamente.

Riguardo questo topic mettici pure cosa ti pare*, leggero, profondo... Per me, come più volte detto, dipende dall'umore del momento, a volte vi può andar bene, altre peggio

*do per scontato si resti nei limiti del garbato
Vabbe' quelli ai plastic surgery manco gli allacciano i doc martens,,vai a vedere le cover che ne hanno fatto, il testo di Rivolta e' un testo apocalittico, ma poi nenache tanto ma sicuramente non schierato. Quei tipi che hai postato fanno politica ma nenache bene un'insieme di cavolate che a meta' mi son fermato
come il paragone con la banda della Uno bianca che non c'entra na' mazza..cmq se si puo' postare di tutto ci stanno pure loro. Pero' il titolo
"una musica in testa" da' l'idea di qualcosa mediamente orecchibile: a te quelli ti rimangono in mente?
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

In queste dispute destra/sinistra a colpi di testi di gruppi un po' troppo politicizzati, che raccontano il passato, direi
di passare all'attualita' del buon renzi... :lol: :lol: :lol:

Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)