DaniLao ha scritto:finestraweb ha scritto:
É un quadrante di fantasia
Può essere, però il quadrante somiglia parecchio a quello dello Slava Zero del quale condivide anche la cassa
IMG_7613.JPG
Per l'appunto ha anche lo stesso logo KFG che ci è familiare per il medical e -se ci fai caso- anche le stesse sfere anziché quelle dello S0 (che mi sarei aspettato in caso di quadrante sostituito).
Premetto che è solo un opinione mia, non ho letto WUS etc. etc.... però se un tale o un organizzazione vuole fare un assemblato, andrà ad inserire come quadrante un qualcosa che a suo giudizio possa "far presa sul pubblico" e per una certa mentalità, il KGB& rientra nella categoria.
Poi, se può riprendere tale e quale un logo già presente, tanto meglio, non si sforza nella fantasia.
La discussione sui Paketa non Paketa, è ancora fresca; se non sforzi la fantasia, magari non fai errori grammaticali.
Tutt'ora, qui in Italia, di componenti Slava se ne trovano parecchi e facilmente, per cui devo pensare che una volta la situazione non fosse da meno.
Oggi come ieri, chi controlla "l'origine" di un orologio russo? Nessuno.
Mettici un tank, in MIg, Stalin e simili e per il 98% di chi lo vede sarà un orologio russo, ma non è proprio così.
Intendo dire, che personalmente divido gli orologi russi in 3 categorie:
1) usciti dalle case madri "ufficiali"
2) assemblati da privati con pezzi che hanno sul bancone
3) assemblati da organizzazioni con componenti ufficiali, ma con quadrante proprio o modificato da un semigrezzo "ufficiale"
Capito cosa c'è dietro, ognuno può chiamarli come vuole.
Ti sei comprato 12 Slava 2428 ad 8 euro.
Supponiamo che da parte hai altrettante casse e sfere, sempre Slava.
Che te ne fai? Per gioco, accendi il designer che è in te.
Se ti stampi 12 quadranti con Gorbaciov o simili, l'orologio che crei può benissimo essere un modello di orologio russo, mai visto prima eppure simile ad altri.
Se poi per gioco ce lo presenti.... troverai chi farà il San Tommaso, come il sottoscritto e chi penserà: "Perché no?"
Spero di averti spiegato, cosa intendo dire. Niente di che.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein