Buonasera a tutti,
sottopongo alla Vs. competente valutazione questo o rologio che ho ricevuto in eredità (insieme ad un altro di cui avevo parlato in un precedente post) da uno zio.
Il foglietto che lo accompagnava riportava queste annotazioni: orologio sovietico Slava anni 80 - movimento con doppio bariletto.
Secondo voi questa descrizione corrisponde all'orologio che vi mostro?
Grazie in anticipo.
Sarà oroginale questo orologio?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- user
Sarà oroginale questo orologio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Re: Sarà oroginale questo orologio?
Per risponderti con certezza al 100%, dovrei verificare sui cataloghi, ma credo che sia coevo.
La descrizione, per risponderti, corrisponde all'orologio; quel movimento ha il doppio bariletto.
A presto,
La descrizione, per risponderti, corrisponde all'orologio; quel movimento ha il doppio bariletto.
A presto,
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- senior
Si, anche secondo me e' regolare...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- user
Il particolare che mi lascia perplesso è il nome Slava in caratteri latini anziché in cirillico (come il calendario).
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
-
- senior
Ci potrebbe essere stata una revisione con sostituzione del movimento o del solo disco data, ma non e' detto...arsagit ha scritto:Il particolare che mi lascia perplesso è il nome Slava in caratteri latini anziché in cirillico (come il calendario).
Cosa ne pensate?
Ce ne sono in giro diversi con marchio e calendario misti latini/cirillico...
Non mi fascerei la testa....comunque dopo guardo se posso vedere qualcosa sui cataloghi...
![OK :ok:](./images/smilies/icon2_ok.gif)
![Immagine](https://cdn-img-3.wanelo.com/p/37a/b50/1d1/ec55b736e378324ff183af5/x354-q80.jpg)
Ultima modifica di Cane il 30 nov 2016, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Ho controllato il catalogo del 1979
Sono regolari gli slava con marchio latino e datario cirillico...
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Sono regolari gli slava con marchio latino e datario cirillico...
![OK :ok:](./images/smilies/icon2_ok.gif)
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
-
- user
Grazie mille. Complimenti per la competenza e anche per la passione per la materia (che traspare dalle Vs. risposte).
-
- moderatore
Perfettamente originale. Quattro o cinque anni fa hanno iniziato a saltar fuori diversi pezzi NOS di questo modello, provenienti da un vecchio stock, completi di targhettina e documento in cirillico. Anche il mio ha scritta in caratteri latini e calendario in cirillico.
Fra l'altro lo si trovava (e credo lo si trovi ancora) a cifre assolutamente ragionevoli, sui venti euro, a dimostrazione che quando non c'è il tam-tam o la ricerca del pezzo di pregio a tutti i costi, si fanno ancora degli acquisti piacevoli a poco. Questo poi ha un bel tono di blu e numeri a rilievo. Ce l'ho anche in versione automatica: la cassa non ha la godronatura sul bordo vetro e il quadrante vira su un tono leggermente più chiaro.
Un suggerimento: il NATO verde non ci sta proprio. Meglio un pelle nero lucido, o blu.
Fra l'altro lo si trovava (e credo lo si trovi ancora) a cifre assolutamente ragionevoli, sui venti euro, a dimostrazione che quando non c'è il tam-tam o la ricerca del pezzo di pregio a tutti i costi, si fanno ancora degli acquisti piacevoli a poco. Questo poi ha un bel tono di blu e numeri a rilievo. Ce l'ho anche in versione automatica: la cassa non ha la godronatura sul bordo vetro e il quadrante vira su un tono leggermente più chiaro.
Un suggerimento: il NATO verde non ci sta proprio. Meglio un pelle nero lucido, o blu.
-
- senior
Ascoltatemi bene, questo orologio me lo ha dato nel corso del baratto sabato Danilao, vorrei anche vedere che non fosse originale.. ancora fra di noi le sole non ce le diamo, perbacco
se poi mi dite che quello postato dall'amico è sovietico ed il mio è moderno allora ci posso stare (ma come faceva Danilao a darmi un sovietico?
)
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"