Daniele, io non ho messo in atto nessun ricatto, nessun aut-aut, nessun "far fuori qualcuno", quando hai usato questa espressione ti ho detto chiaramente che non era questa la mia intenzione.
Se avessi voluto mettere un veto lo avrei fatto nella fase di nascita del forum. Non l'ho fatto. Sai bene cosa ho detto di Finestraweb, sta scritto. Non l'ho inserito nella categoria "casinisiti storici". Ho solo detto che la convivenza sarebbe potuta essere difficile e come mi sarei comportato verso di lui.
Speravo che non avrebbe avuto la faccia tosta di venire anche qui.
Dopo anni in cui mi sono sentito dare dell'ipocrita, del'arrogante,del fare prediche,ecc. siamo ancora a questo.
Dopo anni di quote su ogni singola frase dei miei post siamo ancora al " le lancette non sono nere", solo per non aver specificato che le ore e minuti del Columbus hanno la parte iniziale gialla. Come se non avessi preso il mio Columbus per verificare bene prima di scrivere, come se non ne avessi mai pubblicato una foto.
Come se non esistesse mai un contesto all'interno del quale avviene una discussione (la forma delle sfere in primo luogo e quindi il colore).
Dopi anni in cui tutto quello che ho scritto è stato "succhiato" in tutte le forme e modi possibili, dopo gli innumerevoli post dove rispondevo puntualmente alle domande di Finestraweb che chiedeva sempre più dettagli e chiarimenti, per poi ritrovarsi il tutto sul suo sito.
Dopo... dopo.. dopo... mi trovo ancora tra i piedi uno che non hai mai niente da dire di suo, che non ha mai, assolutamente mai, contribuito con qualcosa di originale. Solo interventi generici, della seria "può essere così, ma può essere anche cosa".
Non uno qualsiasi. No. Uno che pone il copy-right sul suo sito.
Intollerante? io? ma che cavolo dici?! I miei cataloghi vengono messi su cd-rom e venduti su Internet, interi miei topic sono stati ripresi su altri forum, pari pari facendoli passare per propri da altri. Ho sempre lasciato fare, solo un paio di volte sono intervenuto per dire "ao', ma che cavolo.." e solo quando era proprio un copia e incolla e solo perché mi era stato segnalato.
Non me frega niente se uno mette il proprio nome su una foto o su un testo.
Ho detto semplicemente che non sopporto più il modo di fare di Finestraweb.
Il Finestra ha inserito qualche link? era ora. Accidenti, è un evento eccezionale. Ci sono voluti anni a battere il chiodo.
La questione di fondo è un altra: il copy-right.
Se costruisci qualcosa prendendo a piene mani da quanto viene contribuito da una comunità allora è d'obbligo mettere a disposizione di tutti quanto hai costruito grazie ai contributi di altri. Tu prendi, tu dai (se hai da dare).
Senza copy-right. Questo è l'unico modo possibile se di quella comunità vuoi far parte.
La questione non è fare quello che ti pare di quello che hai e così anche gli altri. Che cavolo mai significa? E' la solita politica dei tanti furbetti che popolano questo paese. "io faccio come mi pare, tanto sei libero da farlo anche te".
Se vuoi stare in una comunità nella quale le idee e i materiali circolano liberamente e dalla quale prendi devi anche dare. Senza copy-right. Metterlo significa usare strumentalmente una comunità.
E se non sbaglio Internet è fatta da tante comunità, tra le quali c'è anche la nostra.
Non è una questione personale.
Se poi aggiungiamo che uno non sopporta il ricordargli il rispetto di queste semplici regole questo è affar suo.
Se aggiungiamo anche che costui non ha mai contribuito con materiali e idee originali peggio che mai

PS
Guardate, basterebbe riflettere su come Finestraweb ha risposto a Michele.
Altro che prenderci un caffè, una vodka. Mi faccia il piacereeeeee.....
PS2
Io non bevo super alcolici. Solo uno-due bicchieri di vino durante i pasti (possibilmente rosso e senza troppi intrugli dentro)

Se qualcuno dovesse capitare da queste parti è bene che lo sappia. Niente vodka, niente whiskey, cognac. Niente sostanze droganti. Niente carne. Niente attrippate, abbuffate. ecc. con roba insana e assassina.
E si rischia anche di non poter vedere gli orologi!
Di sicuro troverete tanti peli e pelazzi, oltre che un caos permanente.
