A questo punto dovrebbe essere altrettanto chiaro perché in apertura avevo chiesto che Finestraweb si astenesse dall'intervenire.
E' uno che non si mette mai in discussione. Ha assimilato, non so come, alla perfezione l'arte degli azzeccagarbugli nostrani: giocare con le parole, le azioni, le idee, ecc. altrui per farsi tornare i conti e auto-giustificarsi.
Finestraweb continua a far finta di non sapere di aver creato un sito web copiando di sana pianta quanto da me scritto nel corso degli anni (e, ovviamente, non soltanto da me). Fa finta che tutto si limiti ai cataloghi. Fa finta di non sapere che io ho iniziato a porre delle condizioni proprio dopo aver visto l'uso che lui e gente come lui faceva dell mio lavoro.
Condizioni che non sono registrate da nessuna parte, quindi non costituiscono alcun copy-right, ma solo un invito a comportarsi in un determinato modo, nella vana speranza di tenere lontani i paragnosta.
Una cosa questa che capirebbe chiunque sia in buona fede, ma a questo punto è evidente che Finestraweb non lo è.
Finestraweb in anni e anni di forum non ha mai fatto un intervento originale e non poteva farlo, non aveva idee, si limitava a chiedere sempre ulteriori informazioni. Non ha avuto mai nulla da dire di originale, eppure uno che riempie pagine e pagine di un sito web protette da copy-right cosa da dire ne dovrebbe avere.
Nulla, mai nulla di originale. Copia pari pari riportando datati errori di valutazione dovuti al livello informativo possibile in un determinato periodo.
Non ha mai cercato di approfondire, di chiedersi "ma da dove viene quello che ha scritto Tizio e che sto per copiare?", scoprendo magari qualche errore o semplicemente aggiungendo altro materiale e idee. Non ha mai fatto progredire di un passo quanto è stato scritto da altri.
Accettare il copy-right da una persona del genere è davvero troppo.
(quando parlo di "persona" è chiaro che mi riferisco soltanto alla persona su Internet)
Ne ho le scatole piene di questi furbettini. Te li trovi dappertutto.
Si dice che io non ho il dono della sintesi. Non è vero ce l'ho.
Finestraweb ce vedi? ce vedi bene? e allora va-a-quel-paese.....

Scusatemi, ma alla fine un sfogo liberatorio è doveroso (invero un po limitato dall'autocensura che mi sono imposto

A proposito, perché non organizziamo un forumistico vaffaday?