Dopo un po' di sosta avevo ripreso ad acquistare qualcosa ma pare dovevo lasciar perdere ancora per un po'...
Ho acquistato due Zim in russia gia' spediti da "oltre un mese", nessuna traccia in italia...
Ho acquistato un Poljot su Allegro ma il venditore mi ha chiesto di pagare con PaiU e rifiuta pay pal, bonifico, western union...
Ho comprato su e-bay uno zvezda in ucraina gia' pagato da giorni con pay pal ma dall'altra parte non l'incassano...
Forse il venditore neppure ha pay pal anche se nell'inserzione c'e' scritto di si...
Momentaccio per gli acquisti...
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Momentaccio per gli acquisti...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Re: Momentaccio per gli acquisti...
I tempi di consegna dall'Ucraina sembra che siano allungati. Anch'io ho ripreso ad acquistare qualcosa, per lo più cataloghi o documentazione cartacea, siamo sui due mesi buoni buoni, ma la roba arriva.
PayU è molto comodo, dal punto di vista del pagamento funziona come PayPal.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Si, ricordavo che tu lo usavi, ma a me non funziona...mchap ha scritto: 23 gen 2017, 20:16 I tempi di consegna dall'Ucraina sembra che siano allungati. Anch'io ho ripreso ad acquistare qualcosa, per lo più cataloghi o documentazione cartacea, siamo sui due mesi buoni buoni, ma la roba arriva.
Anche cuoccimix e daniele mi pare non lo hanno mai usato...
Se ricordi gia' anni fa provai a usarlo ma non mi funzionava...
Ho controllato i miei dati di registrazione e mi paiono corretti...italia, ecc...
Quando arrivo a pagare con payU mi da 3 scelte "trasferimento - carta di pagamento - blik"
-Su trasferimento mi da la scelta tra numerose banche polacche che non c'incastrano con la mia carta...
-Blik non so cosa sia... ma me lo fa selezionare...
-Per me dovrebbe essere "carta di pagamento" ma e' l'unica scelta che non me la fa selezionare...
Comunque sono anni che in molti acquistiamo senza payU, non capisco perché questo non accetti un'alternativa...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Fate come me andate ai mercatini.....e non avrete di questi problemi
Di recente ho preso due orologi da una venditrice non ufficiale, direte cosa vuol dire? In alcuni mercatini ci sono gli ufficiali, che pagano lo spazio, e i non ufficiali, che non lo pagano e stanno ai margini (e già per questo mi sono simpatici).
Questa venditrice è Ucraina, mezza età, vende cose misere, sempre le solite, vecchie spille, vecchie porcellane, vecchi aggeggi, aveva due orologi che ho preso io (il Pobeda e lo ZIM che ho pubblicato di recente), spero che lo faccia per arrotondare e non per camparci.
Gli orologi li ha finiti, il prossimo mese comprerò delle spille, costano veramente poco, se i toscani del forum vogliono venire un sabato a questo mercato (terzo sabato e domenica alle cascine) basta solo che me lo dicano, sarebbe una buona occasione per fare solidarietà sociale a chi è stato fregato dalla caduta del muro (e degli ideali). Nello stesso mercato c'è anche il russo Dmitrij, ma lui sta bene, e stavolta l'ho tradito non gli ho preso niente.
Di recente ho preso due orologi da una venditrice non ufficiale, direte cosa vuol dire? In alcuni mercatini ci sono gli ufficiali, che pagano lo spazio, e i non ufficiali, che non lo pagano e stanno ai margini (e già per questo mi sono simpatici).
Questa venditrice è Ucraina, mezza età, vende cose misere, sempre le solite, vecchie spille, vecchie porcellane, vecchi aggeggi, aveva due orologi che ho preso io (il Pobeda e lo ZIM che ho pubblicato di recente), spero che lo faccia per arrotondare e non per camparci.
Gli orologi li ha finiti, il prossimo mese comprerò delle spille, costano veramente poco, se i toscani del forum vogliono venire un sabato a questo mercato (terzo sabato e domenica alle cascine) basta solo che me lo dicano, sarebbe una buona occasione per fare solidarietà sociale a chi è stato fregato dalla caduta del muro (e degli ideali). Nello stesso mercato c'è anche il russo Dmitrij, ma lui sta bene, e stavolta l'ho tradito non gli ho preso niente.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
A me un orologio ci ha messo una settimana abbondante per arrivare da Messina a Bari, detto tutto.
Aumentati anche i tempi di consegna dalla Germania, e difatti quei tre che attendevo (da Germania e Italia) mi sono arrivati tutti insieme: accumulano tutto nei depositi e poi consegnano in blocco quando pare a loro, riducendo le consegne e i relativi costi. Naturalmente a fronte di prezzi aumentati del 40%: il bello delle privatizzazioni.
Per quanto riguarda i pagamenti, purtroppo dipende anche dagli interlocutori. Se dall'altra parte ti ritrovi uno stupido, non c'è santo che tenga: puoi fare la traduzione più accurata, spiegare per filo e per segno, si finisce per sprecare tempo e denaro.
Gente che ti dà il nome sbagliato, che non sa come ritirare un money transfer pure se glielo spieghi...uno mi rifiutò la vendita di due Pobeda dopo che gli avevo già mandato il pagamento (annullato), facendomi buttar via cinque euro di commissione e una settimana fra mail varie. Per contro ho trovato invece anche ottimi venditori. Nella maggior parte dei casi, comunque, con un pò di pazienza e con una buona comunicazione si riesce a cavar fuori il ragno dal buco.
Aumentati anche i tempi di consegna dalla Germania, e difatti quei tre che attendevo (da Germania e Italia) mi sono arrivati tutti insieme: accumulano tutto nei depositi e poi consegnano in blocco quando pare a loro, riducendo le consegne e i relativi costi. Naturalmente a fronte di prezzi aumentati del 40%: il bello delle privatizzazioni.
Per quanto riguarda i pagamenti, purtroppo dipende anche dagli interlocutori. Se dall'altra parte ti ritrovi uno stupido, non c'è santo che tenga: puoi fare la traduzione più accurata, spiegare per filo e per segno, si finisce per sprecare tempo e denaro.
Gente che ti dà il nome sbagliato, che non sa come ritirare un money transfer pure se glielo spieghi...uno mi rifiutò la vendita di due Pobeda dopo che gli avevo già mandato il pagamento (annullato), facendomi buttar via cinque euro di commissione e una settimana fra mail varie. Per contro ho trovato invece anche ottimi venditori. Nella maggior parte dei casi, comunque, con un pò di pazienza e con una buona comunicazione si riesce a cavar fuori il ragno dal buco.
-
- senior
Forse poco fa sono riuscito a pagare il poljot...
Ha accettato il bonifico e mi ha mandato il suo IBAN anche se incompleto e senza il bic/swift e la banca...
Ho intuito che davanti al suo IBAN ci andava PL e ce l'ho messo, mentre il bic/swift e la banca polacca il
sistema (Fineco) lo ha tirato fuori da solo dall'iban...Cosa che tempo fa per l'estero sicuramente non faceva...
Credo in banca senza il bic/swift il bonifico all'estero non lo facciano..
Il poljot e' questo, un modello che mi piace molto e che non ho...
Mi pare regolare...
Non e' messo al top ma credo che dal vivo sia comunque piacevole e basti una lucidatina...
Credo tutto quel giallo sia anche la luce utilizzata per la foto...
Ha accettato il bonifico e mi ha mandato il suo IBAN anche se incompleto e senza il bic/swift e la banca...
Ho intuito che davanti al suo IBAN ci andava PL e ce l'ho messo, mentre il bic/swift e la banca polacca il
sistema (Fineco) lo ha tirato fuori da solo dall'iban...Cosa che tempo fa per l'estero sicuramente non faceva...
Credo in banca senza il bic/swift il bonifico all'estero non lo facciano..
Il poljot e' questo, un modello che mi piace molto e che non ho...
Mi pare regolare...
Non e' messo al top ma credo che dal vivo sia comunque piacevole e basti una lucidatina...
Credo tutto quel giallo sia anche la luce utilizzata per la foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
Bello, ne ho perso uno simile qualche giorno fa, andato via a un prezzo ri-di-co-lo
Già se cambi l'inclinazione del monitor, vedi che è una questione di foto...l'orologio sembra messo bene...cambiando il vetro verrà alla grande...
Già se cambi l'inclinazione del monitor, vedi che è una questione di foto...l'orologio sembra messo bene...cambiando il vetro verrà alla grande...
-
- senior
Preso a 14 € + 6 € SS...mi pare molto buono...cuoccimix ha scritto: 24 gen 2017, 22:35 Bello, ne ho perso uno simile qualche giorno fa, andato via a un prezzo ri-di-co-lo
Con la sostituzione del vetro sono sempre in difficolta', non lo trovo giusto, non ne ho di riserva, ecc... (e' la cosa che mi riesce peggio... )
Non mi pare messo malissimo, credo che una lucidata basti...pensi di no?
Ultima modifica di Cane il 24 gen 2017, 22:51, modificato 1 volta in totale.
-
- moderatore
e vedrai anche che è il plexy che guasta l'immagine, da vivo sarà molto meglio se poi gli cambierai il plexy meglio ancora.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Tutti cambiate i plexy ma io sono un po' in difficolta', soprattutto per il ricambio giusto...mchap ha scritto: 24 gen 2017, 22:50 e vedrai anche che è il plexy che guasta l'immagine, da vivo sarà molto meglio se poi gli cambierai il plexy meglio ancora.
Come fate? Avete delle riserve? Li trovate on line? O forse andate in fornitura?