La nutella è di sinistra

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da Cane »

Ma nell'attesa di nuovi prodotti validi da testare sto studiando... :lol: :lol: :lol:

Comunque nei test Altroconsumo i risultati sono un po' sorprendenti... ;)

Nel test di Altroconsumo Carrefour guadagna il primo posto seguita da Nutella e Novi. Perplessità sulla prova di assagio..
Nutella delude nel confronto con Novi, Magnum Intense e Lindt. Criticare la Nutella è difficile, perché si tratta di un prodotto cult supportato da numerose campagne pubblicitarie e venduto a un prezzo conveniente.…

http://www.ilfattoalimentare.it/nutella ... olato.html
Schermata%202012-01-24%20a%2010_46_46.png
Schermata%202012-01-24%20a%2010_46_56.png
Alcune tra le nutelle top non sono molto spalmabili, per lo meno non come Nutella di Ferrero, ma sono quasi più adatte per essere mangiate a cucchiaiate (per i golosi impenitenti non è un problema, anche se si tratta di prodotti che dovrebbero essere consumati su una fetta di pane).

Io sono di quelli con le cucchiaiate... :lol: (cucchiaino)
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

La nutella è di sinistra

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Devo cercare altrove, la tua e' un'idea...(ma dove l'hai vista?)
Era esposta in una teca (giustamente serrata a chiave, visto il prezzo del prodotto) in un bar del pistoiese (Slitti è di Monsummano Terme, non so fin dove distribuisca...), se la dovessi ri-incrociare te la compro e spedisco a mie spese (per la ricerca scientifica, s'intende), ho visto che si acquista anche online, ma già costa una sassata e non voglio immaginare con la spedizione quanto verrebbe al grammo, credo più del Libano rosso, comunque...

Peraltro quando torno a Monaco ti procurerò anche un superprodotto superfigo che consuma il nipote supervegetarianoveganosciccosodanaroso.

E' bene che si allarghi il nostro orizzonte anche oltralpe, avendone la possibilità ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Ieri ho preso queste due... :D

Una e' la Rigoni presente anche nelle tabelle sopra....

L'altra Nocciolcrem e' un prodotto locale delle colline dietro a Cecina (crema diversa dalle altre) prodotta da un piccolo e storico produttore di miele che ha mischiato un 75% di miele e un 24% di nocciole...Chissa' cosa ne e' uscito... 8-)
Questa l'ho fotografata io perché sul web non c'e'traccia...

RigoniDiAsiago_7.jpg
005.jpg
La Rigoni l'ho assaggiata e non mi pare un granche'... :| .. Anche dalle tabelle sopra e' negli ultimi posti, solo il16% di nocciole ecc...(13€ al kg)

La Nocciolcrem non l'ho ancora assaggiata, ha un buon 25% di nocciole ma il prodotto e' molto diverso dagli altri, chissa'... :shock: :lol: (18€ al kg)

A questo punto nella zona non trovo altro, finiti questi due barattoli allarghero' il raggio di azione... :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

La nocciolcrem mi sembra simile all'aquilana Nurziatella.
Forse conoscete il torrone Nurzia, al cacao morbido con nocciole intere:

Immagine

Beh, la Nurziatella altro non è che il torrone senza gli addensanti (albume d'uovo) e senza cottura prolungata (che, caramellando il miele, rende solido l'impasto). Giusto cacao, miele e nocciole (non intere ma spezzetate). Dopo un impatto iniziale non proprio positivo, dovuto probabilmente alla radicale differenza rispetto alle altre creme spalmabili, si mangia con goloso trasporto direttamente dal barattolo! :oops:

Immagine
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 22 gen 2017, 23:24 Giusto cacao, miele e nocciole (non intere ma spezzetate).

Immagine
Ancora piu' semplice e "senza cacao"...

75% miele e 25% nocciole... :shock:

Un po' difficile senza cacao annoverarla tra le nutelle... :roll:

Ma su cccp-forum tutto e' ammesso... :lol:
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 23 gen 2017, 20:09
wilcoyote ha scritto: 22 gen 2017, 23:24 Giusto cacao, miele e nocciole (non intere ma spezzetate).

Immagine
Ancora piu' semplice e "senza cacao"...

Come "senza cacao"? C'è eccome il cacao!
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 29 gen 2017, 14:02
Cane ha scritto: 23 gen 2017, 20:09 Ancora piu' semplice e "senza cacao"...

Come "senza cacao"? C'è eccome il cacao!
Non mi riferivo alla tua ma alla mia... ;)

La mia e' 75% miele e 25% nocciole...stop!

L'ho assaggiata ieri...Assomiglia come gusto a una caramella Mou... :roll:

Mah...io l'ho un po' bocciata...
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 29 gen 2017, 22:16
La mia e' 75% miele e 25% nocciole...stop!

L'ho assaggiata ieri...Assomiglia come gusto a una caramella Mou... :roll:

Mah...io l'ho un po' bocciata...
Credo che sia meglio usarla come base per altri dolci.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Oggi ho trovato alla coop la "Caffarel" da 210 grammi....

Nella tabella postata prima la mette a 45€/kg ma alla coop l'ho pagata 28€/kg, ma le nocciole invece del 47% sono il 40%... 8-)

40% di nocciole...comunque tanta roba... :ok:

Prossimamente il test "palato"... :mrgreen:

Immagine
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Oggi ha mia insaputa mi e' arrivata questa Nutella da 825g... :shock:

Mannaggia...mi ha bloccato i test sulle altre gianduie per almeno due mesi... :lol:

002a.jpg