Non mi fiderei a farlo, specialmente se è un venditore con cui tratto per la prima volta.Cane ha scritto: 29 gen 2017, 21:13Io non ho mai fatto questo tipo di pagamento, qualcuno l'ha fatto?
Momentaccio per gli acquisti...
Moderatore: Curatore di sezione
-
- Site Admin
Re: Momentaccio per gli acquisti...
-
- senior
Deve essere una cosa uscita da poco. infatti prima per pagare ti mandava subito al tuo pay pal invece da qualche mese anche per
pagare con pay pal devi selezionarlo...
Non ho neppure capito il giro dei soldi per arrivargli pagando con carta di credito...Forse e' un bonifico tipo payU su Allegro?
Comunque per i ritardi dei pacchetti di cui parlavamo ho letto che Peschiera Borromeo e' intasata da decine di tonnellate di posta...![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
pagare con pay pal devi selezionarlo...
Non ho neppure capito il giro dei soldi per arrivargli pagando con carta di credito...Forse e' un bonifico tipo payU su Allegro?
Comunque per i ritardi dei pacchetti di cui parlavamo ho letto che Peschiera Borromeo e' intasata da decine di tonnellate di posta...
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Quelli del marketing di PP ce l'hanno talmente tanto menata con la sicurezza dei rimborsi che -ora che ebay è pp si son separate (da quel momento ci sono opzioni multiple che prima erano, per ovvi motivi di interesse, scoraggiate)- è diventato un boomerang.
Anche le carte di credito offrono una certa tutela ma magari più complicata da ottenere.
L'unica fregatura vera l'ho presa però pagando un turcotedesco con bonifico: oggetto mai arrivato, contestazione ebay aperta e feedback negativo ma niente soldi, una cinquantina d'euro per una bella Kiev II che non ho mai visto.
Comunque -se l'orologio vale il tuo sbattimento come pare- mi affiderei ai feedback del venditore
Anche le carte di credito offrono una certa tutela ma magari più complicata da ottenere.
L'unica fregatura vera l'ho presa però pagando un turcotedesco con bonifico: oggetto mai arrivato, contestazione ebay aperta e feedback negativo ma niente soldi, una cinquantina d'euro per una bella Kiev II che non ho mai visto.
Comunque -se l'orologio vale il tuo sbattimento come pare- mi affiderei ai feedback del venditore
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
E' quello zvezda...nulla di particolare, vale quello che lo pago...DaniLao ha scritto: 30 gen 2017, 13:14 Comunque -se l'orologio vale il tuo sbattimento come pare- mi affiderei ai feedback del venditore
Ma l'oggetto e' gia' partito anche senza pagarlo, quindi devo pagarlo per forza...
Ma forse sono alla soluzione, l'ho convinto a mandarmi la sua e-mail legata a Pay Pal e lo pago direttamente senza passare da e-bay che
per qualche motivo non me lo fa fare...
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Comunque e' un tipo strano e quasi sicuramente inesperto, mi ha mandato la sua e-mail in due pezzi, un pezzo su una e-mail e un pezzo su
un'altra e-mail ..
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Perché dice che pay pal non vuole che siano spedite e-mail complete....
Sono 19€ compresa la spedizione...posso rischiare..
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Non riesco a pagare questo zvezda...
Gli ho chiesto la sua e-mail legata a pay pal per pagarlo direttamente al di fuori del tasto "pagalo subito" sull'inserzione e-bay, ma anche
in questo modo pay pal non accetta il pagamento...
Passato qualche giorno non trova "apparentemente" una soluzione al suo pay pal (ma ce l'ha?) e mi invita a mandare i soldi a un suo
amico in italia...
Ha feedback zero...
Sono solo 19€ compresa la spedizione, cosa dite?
![Sad :(](./images/smilies/icon_e_sad.gif)
Gli ho chiesto la sua e-mail legata a pay pal per pagarlo direttamente al di fuori del tasto "pagalo subito" sull'inserzione e-bay, ma anche
in questo modo pay pal non accetta il pagamento...
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
Passato qualche giorno non trova "apparentemente" una soluzione al suo pay pal (ma ce l'ha?) e mi invita a mandare i soldi a un suo
amico in italia...
Ha feedback zero...
Sono solo 19€ compresa la spedizione, cosa dite?
-
- moderatore
Buh.
Lo Zvezda è bellino e quello mi pare possa essere il suo prezzo.
Se il tipo ti ha dato la sensazione di poterti fidare vai.
Altrimenti mi sa che ne trovi altri sul quale perdere meno il capo.
Da parte mia stasera son soddisfatto: due rovesci lungo linea improvvisi e proficui mi hanno condotto a due economicissimi e graziosi pezzi.
Già che questo è un topic deputato al "momentaccio" non vado oltre con le anteprime che magari m'attiro rogne![Razz :-P](./images/smilies/icon_razz.gif)
Lo Zvezda è bellino e quello mi pare possa essere il suo prezzo.
Da parte mia stasera son soddisfatto: due rovesci lungo linea improvvisi e proficui mi hanno condotto a due economicissimi e graziosi pezzi.
Già che questo è un topic deputato al "momentaccio" non vado oltre con le anteprime che magari m'attiro rogne
![Razz :-P](./images/smilies/icon_razz.gif)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
L'orologio e' gia' partito da alcuni giorni, mi ha mandato il tracking prima del pagamento...DaniLao ha scritto: 5 feb 2017, 23:33 Lo Zvezda è bellino e quello mi pare possa essere il suo prezzo.
Il tracking risulta sul sito ucraino, a meno che non sia un altro "civetta" ma non credo...
Mah...quasi quasi lo pago al suo amico...
Ultima modifica di Cane il 6 feb 2017, 0:04, modificato 1 volta in totale.
-
- senior
Dalla polonia invece mi hanno mandato questo tracking che e' strano e non viene rivelato dai classici siti di monitoraggio...
PR0169---95PL (ho tolto 3 numeri centrali)
Non e' la classica raccomandata che inizia con RA e finisce con PL, quindi e' un altro tipo di spedizione...![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
PR0169---95PL (ho tolto 3 numeri centrali)
Non e' la classica raccomandata che inizia con RA e finisce con PL, quindi e' un altro tipo di spedizione...
-
- moderatore
Già, me lo ero dimenticato.Cane ha scritto: 5 feb 2017, 23:58 L'orologio e' gia' partito da alcuni giorni, mi ha mandato il tracking prima del pagamento...
Se lui ha spedito sulla fiducia devi essere uomo d'onore.
Se poi ti ha spedito il tappo d'una birra tanto lo si va a prendere per un orecchio.
Te ci metti la moto, per la benzina e i caselli si fa a mezzo
-
- senior
Ho accettato di pagare anche a un suo amico italiano e gli ho chiesto di mandarmi la sua e-mail pay pal...
![OK :ok:](./images/smilies/icon2_ok.gif)
Ma non ce l'ha...
Forse per la prima volta' paghero' un orologio legando 20€ alla zampa di un piccione viaggiatore Italia/Ucraina...