mchap ha scritto: ↑16 feb 2017, 0:11
Per 40 zloty stai pure a vedere se c'è tutto, e daje che los sistemi e te lo rivedi per 400 alle Reunion
Ma non si tratta dei due vetri laterali che posso rifarli...di loro non mi frega nulla...
Ma il pendolo no...e' l'anima dell'orologio, va ricalcolato ed anche esteticamente con una lente a caso fara' cagare...
Ma e' soprattutto un fatto di serieta'...se un orologio mi piace non faccio neppure troppo il taccagno, ma essere preso per i fondelli come adesso
mi fa girare le palle in modo esagerato!
Tra l'altro le foto dell'inserzione devono essere vecchie perché per togliere i due vetri laterali e' necessario "smontare" tutto l'orologio!...
Dai...queste cose fanno incazzare!
Ultima modifica di Cane il 16 feb 2017, 0:32, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane ha scritto: ↑16 feb 2017, 16:38
Intanto ho fatto un lavoro provvisorio con filo di ferro e in fondo un disco di patata...
Sei un genio del male, immagino la scelta della patata come materia prima di sperimentazione sia una chiara allegoria alla vodka
Bellino anche il video per il quale ti ringrazio, fa un bel rumore meccanico che trovo in qualche modo rassicurante
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Per la prima volta nella storia, la patata viene usata non per nutrirsi, non per far carriera come segretarie, ma per aggiustare un orologio a pendolo Concordo con Daniele: genio del male!
Cane ha scritto: ↑16 feb 2017, 16:38Intanto ho fatto un lavoro provvisorio con filo di ferro e in fondo un disco di patata...
Hai fatto camminare un pendolo russo fuori scappamento attaccando una fetta di patata ad un pezzo di filo di ferro?? Credo che tu abbia scritto una pagina di storia dell'orologeria
Adesso però dovresti controllare come va l'isocronismo...
Cane ha scritto: ↑16 feb 2017, 16:38Intanto ho fatto un lavoro provvisorio con filo di ferro e in fondo un disco di patata...
Hai fatto camminare un pendolo russo fuori scappamento attaccando una fetta di patata ad un pezzo di filo di ferro?? Credo che tu abbia scritto una pagina di storia dell'orologeria
Adesso però dovresti controllare come va l'isocronismo...
Intanto ho sistemato il fuori scappamento piegando un paio di mm il guinzaglio, quel filo che da un lato e' attaccato all'ancora e dall'altro ha un'occhiello dove passa il filo con attaccato il pendolo...(per dargli la spinta)
Adesso marcia bene anche mettendo l'orologio in posizione corretta e centrato...
Per controllare l'isocronismo chiedi troppo...
Ma l'isocronismo nei pendoli rimanendo sempre nella stessa posizione non e' meno importante?
Anche la spinta del peso e' molto piu' costante del bariletto...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)