Mah, non esiste un design sovietico delle sfere...come non è mai esistito un "design sovietico" in generale, a parte casi rilevanti e caratterizzazioni marginali tipo stelle rosse e affini (che fossero quelle piccoline dei Komandirskie anni 60 o quelle più grosse degli Amphibia anni 80). Sull'orologio di Daniele le lancette di rimpiazzo stanno bene, però per apprezzare l'orologio occorrerebbero quelle originali che fanno pendant con la forma degli indici. Non è difficile reperirle, data la grande diffusione di questo modello (i Kama sono fra i russi vintage più abbordabili, si trovano e si portano via con cifre risibili), anzi, a quel punto ci si può godere questo e nel frattempo cercarne uno "kosher" come dicono in America.
Io per ora ne ho solo uno come questo qui in foto (fondello a pressione anzichè a vite):
Educazione Siberiana 14: il Kama ti ama*
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
-
- senior
Re: Educazione Siberiana 14: il Kama ti ama*
kama e majak
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
Re: Educazione Siberiana 14: il Kama ti ama*
...mi son rinvenuto sol'oggi del fatto che avessi fatto anche delle foto al'aperto, con luce naturale.
Ve le propino, seppur tardivo...
Ve le propino, seppur tardivo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi