lasciatemi aprire questo topic con una premessa:
- come è noto a molti di voi taluni associati a questo forum hanno ormai preso l’abitudine di incontrarsi un paio di volte l’hanno per guardarsi in faccia, risolvere le questioni accumulate a suon di capatoni e –più spesso- condividere una bella giornata in compagnia mangiando et bevendo;
- tali eventi sono di norma organizzati dalla Cellula Fiorentina che in una delle sue riunioni -con il cuore ricolmo del coraggio instillato (o forse "distillato" dalla vodka- ha occupato la sede del comitato ricreativo di CCCP-forum.it facendosi carico degli obblighi morali ed etici che questo comporta e dai quali questo topic deriva;
- la Colonna, nonostante il nome, ha ramificazioni territoriali inaspettate, fin su nel milanese, luogo nel quale risiede l'altro promotore di questa iniziativa;
- dall’incontro delle teste marce e bacatuzze dal Nord al Sud (zona del barese compresa) nascono delle idee che nemmen la peperonata….
...e allora vi informo che da un paio di giorni insieme al Socio Guascone all'ombra della Madunina Totorex ci stiamo scambiando delle idee turpi riguardo la possibilità di realizzare una grafica da poter stampigliare su maglietta ed essere indossata in occasione del consueto pranzo estivo che si celebra nei pressi di luglio.
L’idea sarebbe quella di produrre una grafica da mettere a disposizione (libera, in quanto l'autore cederebbe al foro i diritti d'utilizzo gratuito et imperituro) che i partecipanti potrebbero autonomamente prodursi (utilizzando il servizio online preferito, ma anche quelli fisici, se n’avete in prossimità sussidiaria) il proprio capo d’abbigliamento perfetto.
Una cosa del genere, questa sotto, è stata realizzata per il mio gruppo fotografico filosovietico (scusate la faccia del buon Enzo ma quella ha...)
Ovviamente parlando di ‘grafica’ non ho potuto fare a meno di pensare al Grafico del Popolo che –per l’appunto- è iscritto a questo foro, ovvero Pier.
E dal pensare al mandargli un messaggio per sondare il suo interesse al progetto il percorso è stato breve (10 secondi credo).
Purtroppo Pier ha un periodo piuttosto impegnato e mi ha chiesto tempo, lasciandomi perplesso sul come procedere e con l’amaro in bocca.
Non avevo capito che con “tempo” intendesse 20 minuti, tant’è che dopo quel periodo ho ricevuto questo
Accompagnato, dopo un paio di scambi d'idee, da quest'altro
Che a me in verità garba già parecchio
Sia per gli elementi, sia per la scelta del Raketa 0, un orologio controverso, che (come disegno) ha poco a che vedere con l’orologeria sovietica ma che traghetta la grafica costruttivista e socialista verso quella che sarà nel periodo della moda.
E poi, come elemento grafico ci sta proprio bene, nonostante non sia l’orologio più rappresentativo spacca
Vabbè, comunque non c’entra.
Quella qua sopra è una proposta che serve a far comprendere il concetto.
Il Raketa si può togliere, la stella pure, il rosso farlo giallo…
Insomma, questo topic è un laboratorio creativo nel quale si potranno proporre idee, elaborarle, mescolarle, contaminarle…
Ovviamente potrà partecipare alla discussione chiunque ne abbia voglia, anche se non ve ne frega una cippa del pranzo o se ve ne frega ma siete impossibilitati a partecipare.
Più siamo, più ci si diverte, non dimentichiamoci che abbiamo pure il Cuoccimix, noto ispiratore di grafiche d’edizioni orologistiche che hanno fatto –a mio parere meritoriamente- il botto.
Se poi la grafica raccogliesse il consenso popolare ci potrebbe pure venir l'idea d'usarla nella testata del nostro foro.
Dunque che ne pensate?
Che idee avete? Cosa vi piacerebbe o non ci piacerebbe ci fosse dentro?
Proponete e sbizzarritevi con impegno socialista e progressivo, il buon Pier è pronto a trasformare i vostri sogni (incubi nel caso di Burjano) in realtà da indossare