spedizione senza responsabilita'

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

totorex
senior
senior

spedizione senza responsabilita'

Messaggio da totorex »

ma e' normale?

Ciao, ho spedito il pacco questa mattina, entro 3 giorni lavorativi dalla
ricezione del pagamento come da regole ebay, e da ora è di competenza delle
Poste. Quindi considera questa data al momento della valutazione dettagliata
riguardante i "tempi di spedizione" e NON tenere conto delle date di consegna
fornite da ebay che riguardano le sole spedizioni con corrieri. Ti ricordo
che la spedizione da te scelta è PIEGO DI LIBRI ORDINARIO e ti sei assunto
tutti i rischi collegati, per cui in caso di mancato recapito non ne rispondo
.I
tempi di consegna di questo tipo di spedizione vanno dai 5 ai 30 giorni lavorativi.
Quando avrai ricevuto il pacco, se dovessero esserci problemi, ti prego di
contattarmi prima di inviare il tuo feedback, se invece è tutto ok, ti sarò
molto riconoscente se invierai una valutazione dettagliata a 5 stelle e alla
domanda se sia arrivata nella data indicata da loro rispondessi SI, per me
molto importante. Vieni a trovarci anche su FACEBOOK e clicca Mi Piace.
Grazie
Cane
senior
senior

Re: spedizione senza responsabilita'

Messaggio da Cane »

...ti sarò molto riconoscente se invierai una valutazione dettagliata a 5 stelle e alla
molto importante....

Vuole solo gli applausi? :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

Cane ha scritto: 14 apr 2017, 8:43
...ti sarò molto riconoscente se invierai una valutazione dettagliata a 5 stelle e alla
molto importante....

Vuole solo gli applausi? :lol:
infatti gli ho scritto: se non arrivasse le 5 stelle le vuole lo stesso? E' che ho acquistato un fumetto senza nemmeno leggere le condizioni :wall:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

totorex ha scritto: 14 apr 2017, 2:31 ma e' normale?
(...)

Ti ricordo
.

(...)
Boh, sì, a me pare abbastanza normale.

La spedizione "piego di libri" è la più economica e assolutamente non tracciata, se vuoi spendere poco (anzi, il meno possibile) è ovvio che ti devi aspettare meno servizi, tant'è che il piego di libri non è tracciabile e non è rimborsato nemmeno da poste.

Dunque mi pare il minimo che se scegli una spedizione del genere il venditore non garantisca, diverso sarebbe con una raccomandata tracciabile.

Per essere ancora più chiari, Paypal rimborsa nel caso di magagne su spedizioni tracciabili, in altri casi no, e così fa il venditore, davvero, non ci vedo nulla di strano, tra l'altro credo che se tu avessi chiesto una spedizione più "sicura" il venditore avrebbe potuto offrire più garanzie.
Vabbé, era un fumetto e uno non ci pensa nemmeno.

Però che il venditore non si prenda la responsabilità di qualcosa spedito col piccione mi sembra ovvio.

Se tu vendessi un orologio e un acquirente ti chiedesse di spedirglielo per posta ordinaria saresti disposto a rimborsare in caso di (presunto) smarrimento?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

DaniLao ha scritto: 14 apr 2017, 15:09
totorex ha scritto: 14 apr 2017, 2:31 ma e' normale?
(...)

Ti ricordo
.

(...)
Boh, sì, a me pare abbastanza normale.

La spedizione "piego di libri" è la più economica e assolutamente non tracciata, se vuoi spendere poco (anzi, il meno possibile) è ovvio che ti devi aspettare meno servizi, tant'è che il piego di libri non è tracciabile e non è rimborsato nemmeno da poste.

Dunque mi pare il minimo che se scegli una spedizione del genere il venditore non garantisca, diverso sarebbe con una raccomandata tracciabile.

Per essere ancora più chiari, Paypal rimborsa nel caso di magagne su spedizioni tracciabili, in altri casi no, e così fa il venditore, davvero, non ci vedo nulla di strano, tra l'altro credo che se tu avessi chiesto una spedizione più "sicura" il venditore avrebbe potuto offrire più garanzie.
Vabbé, era un fumetto e uno non ci pensa nemmeno.

Però che il venditore non si prenda la responsabilità di qualcosa spedito col piccione mi sembra ovvio.

Se tu vendessi un orologio e un acquirente ti chiedesse di spedirglielo per posta ordinaria saresti disposto a rimborsare in caso di (presunto) smarrimento?
io con le poste ho chiuso d'ora in poi solo corrieri e se compro la spedizione me la gestisco io a mio carico, oggi per la richiesta di un rimborso
per quel pacco celere 3 che era andato a Torino mi sembrava di essere a burocratopoli ho dovuto chiedere al venditore il suo codice fiscale, ad un certo punto la responsabile mi fa: "Non vede quanta gente che c'e'?" e io "faccio non vede che disservizio offrite?" Poi se io metto in vendita con spedizione
economica a mo' di specchietto delle allodole e' un conto, va bene io col cell non ho letto tutto, ma lui offre quella spedizione non gliela chiedo io. Se vendo io possono chiedermi anche di mandargliela con la fionda ma preciso subito che i rischi se li assume chi me la chiede, cmq nei miei annunci compare ultimamente spedizione con corriere TNT o UPS (diversi prezzi) no poste italiane
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

Alla fine arrivato :study:
IMG_3171.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.