Ho preso questo Poljot CCCP

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Ho preso questo Poljot CCCP

Messaggio da Cane »

Pur incuriosendomi non avevo mai preso questo Poljot...

Avevo dubbi sulla sua forma...poi spesso dorati, con colori a volte forti, verdoni, ecc...

Qualcuno particolare che mi sarebbe piaciuto costava cifre alte per provarlo...

E' passato questo cromato a 14,5€ compresa la spedizione, e allora tanto per rendermi conto come si presenta al polso mi sono "buttato"... :lol:

Quadrante parecchio "smorto", ma alla fine chissa' se proprio per questa sobrieta' mi soddisfi... ;)

Sbaglio o anche questa cassa e' copiata da un occidentale?

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Gigi Aulin
user
user

Re: Ho preso questo Poljot CCCP

Messaggio da Gigi Aulin »

io ce l'ho in versione con logo olimpico, forse l'ho postato qualche tempo fa. E' bello, molto "di presenza" al polso, anche se decisamente più piccolo (sia in larghezza che altezza) rispetto al Chaika stadium similare. Tipicamente si trova con graffi e usura sulla cassa, molto esposta, e anche col vetro occorre tenere gli occhi aperti perchè se si rompe l'unica è prendere un orologio identico. Occhio anche al pulsante datario che è il tallone d'Achille di questo movimento. Per il resto, pollice in su :king:

Comunque lo vedi che onore? Ti ho risposto io invece di un altro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Gigi Aulin ha scritto:Comunque lo vedi che onore? Ti ho risposto io invece di un altro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tutti mi snobbano perché sono piccolo e nero, e' un'ingiustizia... :lol:

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto:
Gigi Aulin ha scritto:Comunque lo vedi che onore? Ti ho risposto io invece di un altro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tutti mi snobbano perché sono piccolo e nero, e' un'ingiustizia... :lol:

Immagine
Però Gigi ti ha dato delle dritte...portagli rispetto e lui ti ricambierà portandoti fortuna con la sua pancia da Budda (sì, non sembra ma ha questo potere). Diversamente ti arriverà un orologio, nella migliore delle ipotesi, non funzionante, sempre che ti arrivi :twisted: Agisci con saggezza....usa la forza! :elder:
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

A me piacciono e li indosso spesso. Si riesce a trovarli anche in buone condizioni, vista la tipologia di quadrante le foto spesso ne esaltano i minimi difetti, ma al polso non si vedono. Prezzi sempre buoni.
Confermo per il datario, va sempre verificato.
La forma della cassa non è una novità sovietica.

Li ho presentati più volte, così riprendo vecchie foto:
P6052222.jpg
P6052255.jpg
P6052243.jpg
P7293606.jpg
P7293609.jpg
P8023699.jpg
P8023708.jpg
P8023714.jpg
P8023726.jpg
P8149173.jpg
P8159190.jpg
P8159199.jpg
Rado Starfire.jpg
nov091-(2).jpg
Scusate per la fretta, ma la cena è in tavola :love:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Caspita che belli... :wink2:

Se questo quando arriva mi piace allora punto a uno piu' bello...

PS mi piacciono di piu' i poljot rispetto a bulova e rado, li trovo piu' anonimi... :(
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

a mo' li vedi? 'ste foto le ho pubblicate decine di volte, li ho avuti pure da vendere!

povero me, anni di impegno e verbo disoolti nel evnto :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:a mo' li vedi? 'ste foto le ho pubblicate decine di volte, li ho avuti pure da vendere!

povero me, anni di impegno e verbo disoolti nel evnto :lol:
Dipende dal fatto che nei momenti in cui una cosa non colpisce e pensi ad altro diventa un po' "trasparente"... :lol:

Ma nel caso quello in arrivo mi piaccia al polso ti e' rimasto uno da vendere? (No rado e bulova... :evil: )
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

No, credo ci no, ma devo ancora mettere in ordine la robba :lol: comunque li ho presi sempre su Allegro.
(Charles Bukowski)
abete
advanced user
advanced user

Messaggio da abete »

non ve ne abbiate a male ma questo non ho mai avuto il coraggio di prenderlo, anche nei periodi di massima astinenza/mancanza di cose da prendere.
mi sembra di rivederci la faccia di uno sfigato con doppio ascesso :D