Io ero colpevolmente assente.
Però...... per 17 anni non ho potuto fare ne sepolcri ne processione del venerdì santo perché la sera dovevo fare le confezioni regalo che mia moglie vendeva nel suo negozio.
Antoniooooooooo ricordi?
Il 15 dicembre e fallita e a chiuso il negozio è quindi giovedì siamo andati per sepolcri avendo in animo di farne tre.
Il primoe stato la nostra parrocchia e ho notato che c'era un bel posto di gente ma nemmeno un prete e allora schifato ho detto a mia moglie che non ne volevo fare più.
Il giorno dopo ho saputo che nellè altre parrocchie il prete c'era.
Se avete avuto pazienza di leggere fino ad ora adesso viene il bello.
Il parroco della mia chiesa ha rilevato un ristorante nella mia strada e lo ha chiamato la locanda del cuore mettendoci come cuoco uno bravino e religioso sottopagandolo e per cameriere due ucraine sottopagatissime. Con la seguente ufficiale finalità.
Dopo aver pagato fornitori e dipendenti tutto quello che resta va ai poveri e per quanto nobile lo hanno intervistato finanche a RAI 1.
Ma c'è un ma
Che una sera si è l'altra pure il caritatevole parroco alle 21.30 quando i devoti già dormono si presenta con uno stuolo di amici fra cui un giovane prete dalla dubbia sessualità e si stravolgono l'impossibile compreso vini tappo sughero e spumante finale.
Giovedì sera naturalmente lui stava a strapotere carne col pretuzzo in un altro locale naturalmente in borghese e stavolta purtroppo a sue spese.
Quel locale così caritatevole e quasi sempre vuoto perché tutti sanno ma nessuno vuole vedere.
Ah questo galantuomo va in giro con wolkswagen passato s w nera occhiali da sole da teddy boy e con il preti ella di cui sopra.
Venerdi invece è casualmente ci siamo trovati nel centro di Pescara da dove parte la processi9ne e per tornare a casa abbiamo fatto lo stesso percorso.
Fra quelli che la hanno seguita e quelli lungo il percorso saranno stati in 50000 su una popolazione di circa 150000.