Un pezzo che da tempo mancava nella mia collezione, non rarissimo ma abbastanza difficile da trovare in buone condizioni:
P1030381.JPG
Gli orologi realizzati per i 50 anni della Rivoluzione di Ottobre sono diversi, e questo fatto in quel di Chistopol tutto sommato può essere trovato con relativa facilità. Il problema è che la vernice dei quadranti Vostok di questo periodo è dannatamente fragile, sensibile al tempo e all'umidità che si infiltra dal bordo vetro, ma soprattutto diventa "collosa" a un punto tale che attira pelucchi e polvere come se niente fosse, una tragedia soprattutto se i quadranti sono neri. Inoltre su questo modello le scritte e il profilo dell'incrociatore Aurora sbiadiscono con facilità, e quindi diventa quasi un evento trovarne uno con le scritte ancora in buone condizioni.
P1030382.JPG
P1030383.JPG
La corona con tutta probabilità non è originale ma sta bene. Sempre bello il fondello in comune con diversi altri fatti a Chistopol.
P1030384.JPG
P1030385.JPG
Per finire, una foto di gruppo con due fratelli già postati in passato
P1030386.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Un bel trop, tutti messi discretamente bene e forse anche più che bene vista la difficoltà a trovarli in condizioni accettabili.
A Miche', sei fortunato che non ho più occasioni di venire a Bari...
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
E te sei fortunato che non mi decido ancora a passare per il Lazio
Come condizioni in realtà non è eccelso, ma come già detto la media generale è scarsa, principalmente per i loghi che sbiadiscono. Ho dovuto anche pulire gli indici del quadrante dalla muffa verde che si era depositata al loro interno, senza poter insistere più di tanto perchè come già detto la vernice di quei quadranti è delicatissima e "collosa", guai a passarci un panno sopra.
Anche il prezzo finale non è stato un affarone di quelli miei dal braccino corto, se non fosse stato per un altro utente che ha puntato 50 (io avevo puntato 51 ) me lo sarei portato a casa a poco più di un ventone...
Però ne vale comunque la pena, si rinuncia magari a un altro pezzo meno importante e si va a pari. Quello che sta meglio del trio è quello con colomba e falcemartello.
Molto, molto bello davvero, te l'avevo già detto in privato e raddoppio vedendo queste foto fatte a modo.
Braccino corto ma rapace
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Me l'ero perso questa tripletta. Io ne cerco almeno uno di questi (a prezzo decente) da un'eternità. Anzi! Un paio di anni fa lo trovai sulla baia. Conclusi la compravendita, lo pagai ma subito dopo il venditore mi rimborsò affermando che l'orologio in realtà era non funzionante. Le provai di tutte per farmelo spedire ugualmente ma non ci fu verso. Secondo me trovò un acquirente migliore.