Goodbye USSR

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

zvezda
Site Admin
Site Admin

Re: Goodbye USSR

Messaggio da zvezda »

cuoccimix ha scritto: 30 apr 2017, 20:30Proprio la non banalità dell'insieme e mi fa pensare a un orologio completamente originale e con un design "studiato", seppur penalizzato dall'errore madornale "Rassia" in fase di produzione (mi ricordo del resto un Poljot con scritto su "Air Fors" :lol: ed era completamente originale).
La cassa sarà stata realizzata clonando particolari di altre casse già prodotte. Il marchio Petergof è anche quello un errore "interno", difatti il marchio che ho visto spesso in giro è Peterhof e non Petergof, abbinato al "PM" coronato che non so proprio cosa significhi (di sicuro le pistole non c'entrano nulla...), ma l'ho visto su diversa produzione anni 90, in particolare i rari modelli tricompax e fasi lunari.
Petergof non mi sorprende troppo, è la traslitterazione diretta di Peterhof dai caratteri cirillici al latino. Rassia è un po' più difficile da capire, è vero che è la traslitterazione del termine inglese, ma è pur vero che "hand made" è scritto giusto.
Riguardo a ПМ, considerato che l'acronimo si trova subito sopra la scritta Petergof Master, credo che non possa lasciare molti dubbi :mrgreen: