Petergof non mi sorprende troppo, è la traslitterazione diretta di Peterhof dai caratteri cirillici al latino. Rassia è un po' più difficile da capire, è vero che è la traslitterazione del termine inglese, ma è pur vero che "hand made" è scritto giusto.cuoccimix ha scritto: 30 apr 2017, 20:30Proprio la non banalità dell'insieme e mi fa pensare a un orologio completamente originale e con un design "studiato", seppur penalizzato dall'errore madornale "Rassia" in fase di produzione (mi ricordo del resto un Poljot con scritto su "Air Fors" ed era completamente originale).
La cassa sarà stata realizzata clonando particolari di altre casse già prodotte. Il marchio Petergof è anche quello un errore "interno", difatti il marchio che ho visto spesso in giro è Peterhof e non Petergof, abbinato al "PM" coronato che non so proprio cosa significhi (di sicuro le pistole non c'entrano nulla...), ma l'ho visto su diversa produzione anni 90, in particolare i rari modelli tricompax e fasi lunari.
Riguardo a ПМ, considerato che l'acronimo si trova subito sopra la scritta Petergof Master, credo che non possa lasciare molti dubbi