La Ferrari forse ha finito di far ...zzate ?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

giorgio_quinto
advanced user
advanced user

La Ferrari forse ha finito di far ...zzate ?

Messaggio da giorgio_quinto »

Ricordando ruote mancanti ai box (Irvine 1999), cambi gomme sbagliati (Alonso 2010) e molte altre amenità del genere :roll: avrà finito di far minchiate ?
Non che io sia ferrarista, meglio lo sport e quindi bello quando c'è competizione e vince il migliore, un pò di patriottismo comunque non manca.
Sembra che abbiano sviluppato una vettura buona, che gestisce bene le gomme oltre ovviamente ad avere un eccellente pilota, quindi la vittoria di stamattina mi sembra guadagnata con lode.
Strano solo l'addormentamento di un pilota super come Raikkonen, veloce quanto Vettel e su alcuni circuiti forse anche di più, sarà l'età (ricordiamo che è vicino ai 40 anni) sarà per la supercalifragistrepitognoccosa moglie che lo rimbambisce di sesso sfrenato ma oggi è stato appena accettabile.
Ad ogni modo se le premesse sono queste forse quest'anno ci addormenteremo meno davanti alla TV (forse...)
Cane
senior
senior

Re: La Ferrari forse ha finito di far ...zzate ?

Messaggio da Cane »

Importantissima la vittoria di oggi... proprio ci voleva... :ok:

Probabilmente maturata anche dalla difficolta' di Hamilton di superare Verstappen, ma questo fa parte del gioco...

Potrebbe essere un anno importante per lo spettacolo e il rilancio della ferrari verso la competitivita'...

Non mi piace tanto la maggiore difficolta' a superare, anche se anni fa non gradii l'introduzione dell'alettone mobile...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

giorgio_quinto ha scritto: 26 mar 2017, 18:06 Ricordando ruote mancanti ai box (Irvine 1999), cambi gomme sbagliati (Alonso 2010) e molte altre amenità del genere :roll: avrà finito di far minchiate ?
Non che io sia ferrarista, meglio lo sport e quindi bello quando c'è competizione e vince il migliore, un pò di patriottismo comunque non manca.
Sembra che abbiano sviluppato una vettura buona, che gestisce bene le gomme oltre ovviamente ad avere un eccellente pilota, quindi la vittoria di stamattina mi sembra guadagnata con lode.
Strano solo l'addormentamento di un pilota super come Raikkonen, veloce quanto Vettel e su alcuni circuiti forse anche di più, sarà l'età (ricordiamo che è vicino ai 40 anni) sarà per la supercalifragistrepitognoccosa moglie che lo rimbambisce di sesso sfrenato ma oggi è stato appena accettabile.
Ad ogni modo se le premesse sono queste forse quest'anno ci addormenteremo meno davanti alla TV (forse...)
Sesso sfrenato 'st'acciuga? :lol:

Immagine

Casomai è stata l'astinenza. :mrgreen:
abete
advanced user
advanced user

Messaggio da abete »

Grande marchionne
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

abete ha scritto: 12 apr 2017, 17:19Grande marchionne
Sfortuna nera domenica con la safety car, altrimenti vettel poteva anche vincere...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
abete
advanced user
advanced user

Messaggio da abete »

Cane ha scritto: 12 apr 2017, 17:37
abete ha scritto: 12 apr 2017, 17:19Grande marchionne
Sfortuna nera domenica con la safety car, altrimenti vettel poteva anche vincere...

Non solo ci si è messo pure raikonen.
L'importante è esserci comunque
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Ricordo di Gilles...

http://www.corriere.it/sport/17_aprile_ ... pale.shtml

Visto che con le macchine attuali e' difficile sorpassare riguardiamoci questi 3 minuti di quasi 40 anni fa...

Il "resistere all'esterno" in pratica lo invento' lui...

Dopo che uscì da qui credevo fosse immortale... :(

Immagine
abete
advanced user
advanced user

Messaggio da abete »

Me lo ricordo a memoria.
Altri tempi
Grande ferrari grande fettel e grande team strategia perfetta
Da notare per chi gli fosse sfuggito
La ferrari ha fatto le qualifiche con un assetto penalizzante,mezzo secondo di ritardo ma poi ha stravinto
giorgio_quinto
advanced user
advanced user

Messaggio da giorgio_quinto »

Riprendo l'argomento dopo aver atteso una prima stabilizzazione delle forze in campo.
Parrebbe davvero che la Ferrari abbia una vettura finalmente competitiva, lo dimostrano i distacchi che rifilano assieme alla Mercedes a tutti gli altri.
Non mi piace ancora, io vorrei spettacolo con molte scuderie vicine tra loro, ma posso dire che non è la Mercedes ad aver fatto un passo indietro.
Non essendoci altre vetture vicine almeno la rossa ha rotto l'egemonia delle silver durata troppo tempo.
Non sono un comune tifoso delle Ferrari, personalmente ho seguito più vari piloti nel corso di quasi 50 anni da che seguo questo sport, indipendentemente dalla macchina sulla quale erano, però fa sempre piacere quando gli Italiani dimostrano di non essere secondi a nessuno.
Ecco perchè il mio titolo era volutamente ironico... "...zzate" perchè spesso nel passato ne ha fatte e non piccole cose ma del tipo "far perdere un mondiale vinto".

Ieri nonostante sia arrivata alle spalle del sorprendente Bottas, veloce si sapeva ma tenace era ancora da dimostrare, la Ferrari ha dato una dimostrazione di estrema competitività, sia con Vettel (non si discute) sia con Raikkonen (non lo voglio discutere, per me sempre un numero 1).
Peccato che la gara sia stata povera di spettacolo (leggere sorpassi) a parte un minimo di tensione nella rimonta finale sfumata per un soffio e per colpa di nessuno (come alcuni beceri giornalisti vogliono assegnare all'incolpevole Massa reo solo di essere al posto sbagliato nel momento sbagliato).

Avete ricordato il passato, i grandi duelli degli anni 70.
Erano spettacolari, la tecnologia molto vicina tra tutti permetteva a qualche outsider di emergere e di inserirsi nelle lotte tra i soliti noti.
Però dobbiamo tenerci quanto il convento ci dà (orfano di Ecclestone sempre padre-padrone ora mascherato) e sperare che almeno ci sia suspence fino alla fine.

Bene, ci aggiorniamo alle prossime gare per valutare se sarà ancora un campionato combattuto.
abete
advanced user
advanced user

Messaggio da abete »

Sei troopo buono.
Senza quel particolare insignificante vettel vibceva ma non ha impirtanza
Quest anno mondiale e costruttori
Lanno prox torna alonso